mirai regia di Mamoru Hosoda Giappone 2018

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film Mirai

Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l'amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall'invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerÓ una versione pi¨ anziana di Mirai proveniente dal... futuro! E il mondo non sarÓ pi¨ lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

Voti e commenti su Mirai, 2 opinioni inserite

jek93  @  22/11/2018 23:53:35
Pur essendo un appassionato del genere anime giapponese, devo dire che questa pellicola mi ha deluso. Manca la magia, la scintilla e la profondità tipiche di questa tipologia di film, e il tutto scade in n filmetto che non è né per bambini, né per adulti.
Il giudizio generale viene risollevato da un'ottima animazione e da una buona colonna sonora. Per il resto: insufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/10/2018 14:57:59
Il quinto lungometraggio di Hosoda mostra la crescita emotiva del piccolo Kon, un pargolo la cui vita, fino ad allora al centro delle attenzioni dei genitori, si trova improvvisamente stravolta dall'arrivo della sorellina Mirai, nuovo centro di gravità della famiglia. Un'evoluzione che avviene attraverso voli pindarici nella fantasia, nel passato e nel futuro, vista con occhio più autoriale che attento al mero intrattenimento.
Una sorta di storia di formazione che per quanto bella, va detto, non raggiunge la bellezza visiva, ed emotiva (soprattutto a causa di una certa ripetitività schematica), di altre opere di Hosoda anche se nella parte finale c'è un'impennata paurosa nella qualità di entrambi gli aspetti.
Al di là dei paragoni con gli altri lavori dell'autore, è fuor di dubbio che "Mirai" sia un film di alto livello, ennesima perla di un regista che veramente non riesce a sbagliare nemmeno un colpo.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta