mirai regia di Mamoru Hosoda Giappone 2018

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film Mirai

Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l'amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall'invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerÓ una versione pi¨ anziana di Mirai proveniente dal... futuro! E il mondo non sarÓ pi¨ lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

Voti e commenti su Mirai, 2 opinioni inserite

jek93  @  22/11/2018 23:53:35
Pur essendo un appassionato del genere anime giapponese, devo dire che questa pellicola mi ha deluso. Manca la magia, la scintilla e la profondità tipiche di questa tipologia di film, e il tutto scade in n filmetto che non è né per bambini, né per adulti.
Il giudizio generale viene risollevato da un'ottima animazione e da una buona colonna sonora. Per il resto: insufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/10/2018 14:57:59
Il quinto lungometraggio di Hosoda mostra la crescita emotiva del piccolo Kon, un pargolo la cui vita, fino ad allora al centro delle attenzioni dei genitori, si trova improvvisamente stravolta dall'arrivo della sorellina Mirai, nuovo centro di gravità della famiglia. Un'evoluzione che avviene attraverso voli pindarici nella fantasia, nel passato e nel futuro, vista con occhio più autoriale che attento al mero intrattenimento.
Una sorta di storia di formazione che per quanto bella, va detto, non raggiunge la bellezza visiva, ed emotiva (soprattutto a causa di una certa ripetitività schematica), di altre opere di Hosoda anche se nella parte finale c'è un'impennata paurosa nella qualità di entrambi gli aspetti.
Al di là dei paragoni con gli altri lavori dell'autore, è fuor di dubbio che "Mirai" sia un film di alto livello, ennesima perla di un regista che veramente non riesce a sbagliare nemmeno un colpo.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead