mirai regia di Mamoru Hosoda Giappone 2018

Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film Mirai

Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l'amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall'invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal... futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

Voti e commenti su Mirai, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/10/2018 14:57:59
Il quinto lungometraggio di Hosoda mostra la crescita emotiva del piccolo Kon, un pargolo la cui vita, fino ad allora al centro delle attenzioni dei genitori, si trova improvvisamente stravolta dall'arrivo della sorellina Mirai, nuovo centro di gravità della famiglia. Un'evoluzione che avviene attraverso voli pindarici nella fantasia, nel passato e nel futuro, vista con occhio più autoriale che attento al mero intrattenimento.
Una sorta di storia di formazione che per quanto bella, va detto, non raggiunge la bellezza visiva, ed emotiva (soprattutto a causa di una certa ripetitività schematica), di altre opere di Hosoda anche se nella parte finale c'è un'impennata paurosa nella qualità di entrambi gli aspetti.
Al di là dei paragoni con gli altri lavori dell'autore, è fuor di dubbio che "Mirai" sia un film di alto livello, ennesima perla di un regista che veramente non riesce a sbagliare nemmeno un colpo.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)