minnie the moocher regia di Dave Fleischer Usa 1932
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

minnie the moocher (1932)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MINNIE THE MOOCHER

Titolo Originale: MINNIE THE MOOCHER

RegiaDave Fleischer

InterpretiCab Calloway, Billy Murray

Durata: h 0.08
NazionalitàUsa 1932
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1932

•  Altri film di Dave Fleischer

Trama del film Minnie the moocher

Betty Boop, adolescente frustrata dal comportamento autoritario dei propri genitori, fugge da casa assieme all'amico Bimbo. Entrambi si troveranno a confrontarsi con la dura e pericolosa realtà della vita di strada, e verranno tormentati da visioni spettrali e demoniache (evidenti metafore del degrado della società urbana odierna).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Minnie the moocher, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/07/2019 20:47:50
   8 / 10
Minnie the Moucher è probabilmente uno dei più famosi e riusciti lavori con Betty Boop. La canzone di Cab Callowey (e con Cab Calloway nell'introduzione) è il trait d'union per questo viaggio surreale in caverne di spettri e fantasmi.

Testu  @  12/07/2019 15:16:13
   7 / 10
Nata inizialmente come cane molto umanizzato, Betty fu un'icona sexy parecchio forte per la sua epoca, al punto da scatenare polemiche che, nella seconda metà degli anni 30 fecero perdere agli episodi molta della loro fantasia e audacia, relegando la mondana ragazza al ruolo di semi-casalinga.

Questo episodio, non ritengo abbia come scopo primario di dipingere il degrado della società, quanto mantenere la forza del personaggio in un'altra ottica, il non esagerare. Ricordo che se ne parlò anche in tv anni fa, tendenzialmente si vuole dipingere il focolare domestico e gli affetti familiari, per quanto difficili, come un luogo sicuro da non disprezzare. Gli avvertimenti non sono necessariamente un limite e basta.

La cosa non è troppo in linea con Betty, che è sempre stata molto più indipendente e talvolta sfrontata, lavorando in locali e altri ruoli comunque pieni di gente. C'è da dire però che non vi era una stabilità professionale e privata da infrangere, si sperimentava parecchio.

Betty è un personaggio che fa notare molto quanto sia mutato il concetto di donna forte. Oggi, che a quanto ne so stanno producendo una nuova serie, c'è da scommettere che Betty verrà delineata semplicemente come una donna in carriera, e dai primi design trapelati sembrerebbe aver perso ogni elemento sexy in favore di un design più spaghettoso e neutro indicato ad un pubblico più giovane.

Non so quanto gli convenga considerando quanto sfruttano il franchise per orpelli estetici

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net