metti la nonna in freezer regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metti la nonna in freezer (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film METTI LA NONNA IN FREEZER

Titolo Originale: METTI LA NONNA IN FREEZER

RegiaGiancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

InterpretiFabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri, Susy Laude

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Giancarlo Fontana
•  Altri film di Giuseppe G. Stasi

Trama del film Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l'anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (17 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metti la nonna in freezer, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sognatore  @  15/02/2020 18:12:42
   6½ / 10
Non aspettatevi chissà cose e passerete un'oretta e mezza piacevolissime. La Leone è veramente bella.

antoeboli  @  08/01/2020 11:41:20
   6 / 10
Film guardabile per passare una serata in compagnia vedendo una classica commedia degli equivoci per nulla volgare.
Peccato che ben presto il film si traduca in una banalità disarmante,come avere uno spontaneo deja vu di come andranno i fatti.
La regia in alcuni casi è grandiosa in altri meno,credo dovuta all alternanza di due persone alla macchina da presa.
Poi non so se è mia impressione ma la Leone non è per nulla brava nel fare l attrice e De Luigi anche quando vuole fare un personaggio in parte serio non si toglie mai quell aria comica(tra l altro il suo personaggio è di un forzato assurdo).

Ripeto,è un film guardabile per passare una serata leggera

daniele64  @  27/09/2019 16:02:23
   5 / 10
Commedia grottesca che prende spunto dalla cronaca reale , che a volte può essere più tragicomica della fantasia . Qui , l' odiosa ed atavica arte italica del fregare il prossimo , trova invalicabile argine nell' attività di un inflessibile maresciallo di Polizia Tributaria iperattivo , che riversa sul lavoro le carenze affettive . Questo finchè non incontra una splendida restauratrice che , per sopravvivere ai problemi finanziari , è ricorsa ad un macabro escamotage , leggermente illegale ... L' accoppiata Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana alla regia , a mio avviso , fa lo sbaglio di abbandonare il registro comico ma quasi realistico della prima parte , per uno molto più caricaturale e grottesco nella seconda frazione , con esasperati giochi degli equivoci , carrozzelle imbizzarrite ed inseguimenti a perdifiato . Con ciò , i personaggi , specialmente quelli di contorno , scadono sempre di più nel facile macchiettismo , tra amiche svampitissime e finanzieri maldestri . Due parole sulla coppia di protagonisti : Miriam Leone è bellissima ( te credo , è stata Miss Italia !! ) e pare adatta a questo tipo di commedie leggere ; Fabio De Luigi invece prova a variare un pochino il personaggio dell' imbranato pasticcione che gli hanno cucito addosso al cinema . Se ci provasse più spesso , magari riuscirebbe a smarcarsi da quei ruoli sempre uguali che gli hanno ripetutamente fatto fare ... La più brava mi sembra sia l' esuberante Lucia Ocone , oltre al sempre efficace ( ed ancora aitante , ad ottant' anni ! ) Eros Pagni . A mio modo di vedere , si tratta però di una pellicola che non arriva alla sufficienza piena : 5 .

gemellino86  @  26/09/2019 18:23:09
   6 / 10
Commedia leggera molto esile nei contenuti. Uno di quei film che si può vedere solo se passano in tv. La scena iniziale strappa qualche sorriso.

Trixter  @  16/05/2019 10:08:04
   5½ / 10
Per una serata casalinga sul divano questa pellicola ci può stare. Come già scritto da altri commentatori, la prima parte è scoppiettante e simpatica, poi pian piano il film perde mordente e diventa banale e noioso. Se poi il ruolo da protagonista è affidato al soporifero De Luigi, c'è poco da stare allegri. Non male Miriam Leone, simpatica e molto bella, così come la Ocone e la Rocco che tentano, con qualche semplice siparietto, di dare un pò di frizzantezza ad una pellicola che, comunque, non riesce mai davvero a decollare. Insomma, una visione ci può stare, ma facile che cada nel dimenticatoio molto presto.

condroblasto  @  12/01/2019 13:18:53
   7 / 10
Spassoso, buon ritmo e personaggi azzeccati.
Consigliatissimo.

7219415  @  15/09/2018 00:57:17
   7 / 10
Non un capolavoro ma godibile.

BlueBlaster  @  31/08/2018 19:28:44
   5½ / 10
La classica commedia italiana di questi anni con alti e bassi...risate sporadiche, una spolverata di cinismo qua ed una di melenso di là...
Maluccio Fabio De Luigi e Miriam Leone non tanto meglio se non per la bellezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2018 21:36:34
   7 / 10
Un prodotto decisamente superiore alla media, aggiornato fra le pieghe del malcostume italico dei nostri tempi come un nuovo modo dell'arte dell'arrangiarsi. Commedia dai risvolti neri senza essere propriamente una commedia nera tout court, meno corrosiva ma con qualche buona trovata. De Luigi a suo agio con un personaggio adatto alle sue corde, la Leone un po' meno ma se la cava benino. Bene in parte sia la Ocone che la Rocco con ottime caratterizzazioni di supporto. Con i suoi piccoli difetti, però è una lavoro valido che sulla scia del primo Smetto quando voglio getta uno sguardo non proprio confortante su certi aspetti del nostro paese.

topsecret  @  03/07/2018 22:34:44
   5½ / 10
Il film di Fontana e Stasi avrebbe portato a casa una sufficienza piena, se non fosse per il personaggio irritante della Rocco che ogni volta che apre bocca fa dei danni incredibili.
METTI LA NONNA IN FREEZER ha dei momenti simpatici ma non così memorabili da rimanere impressi a lungo e dopo una prima parte più dinamica, mostra dei cedimenti narrativi nella seconda, concedendo poco spazio alla risata genuina.
La coppia DeLuigi-Leone non se la cava malissimo ma viene oscurata dalla vivacità della Ocone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/06/2018 16:50:27
   5½ / 10
Commedia con una prima parte abbastanza divertente, ma che diventa prevedibile e noiosa nella seconda.
Buon cast.

camifilm  @  28/06/2018 16:50:11
   5 / 10
Fa veramente pena.
Due attori protagonisti buttati li.
Un film lento noioso con battute da video di YouTube.
Situazione generale è comica, ma lei non riesce a non fare solo la bella della situazione. Recitazione lontana. Le attrici da commedia nostrane, famose e storiche se le spolpano ste attrici di oggi.

Cinemaworld  @  17/04/2018 12:41:36
   6 / 10
Film che fa sorridere. Naturalmente niente di che, ma sono contento che abbia avutopia un discritto successo. Dell'igiene dopo gli ultimi flop, con questo film ritorna a far ridere....anzi sorridere!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2018 13.12.43
Visualizza / Rispondi al commento
daaani  @  17/04/2018 09:29:56
   8 / 10
Geniale nella sua ironia!
In certe scene mi stavo spaccando dalle risate... Verdone, guarda e impara!!!

lucasssss  @  20/03/2018 11:37:05
   7½ / 10
Dai tutto sommato un bel filmetto, si, sicuramente la seconda parte un po inferiore alla prima ma si ride abbastanza soprattutto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FABRIT  @  18/03/2018 19:33:27
   6 / 10
abbastanza divertente la prima parte, De Luigi e la Leone sono bravi; purtroppo secondo me il film si perde totalmente nella parte finale. Peccato

Wilding  @  18/03/2018 11:26:56
   5½ / 10
Non raggiungiamo la sufficienza. Si sorride appena due-tre volte, si ride mai. Poco "nera", poco "rosa", commedia insipida e... poco interessante!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbotero
 NEW
caterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontano
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998743 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net