metti la nonna in freezer regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi Italia 2018

metti la nonna in freezer (2018)

locandina del film METTI LA NONNA IN FREEZER

Titolo Originale: METTI LA NONNA IN FREEZER

RegiaGiancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

InterpretiFabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri, Susy Laude

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Giancarlo Fontana
•  Altri film di Giuseppe G. Stasi

Trama del film Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l'anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

Voti e commenti su Metti la nonna in freezer, 12 opinioni inserite

condroblasto  @  12/01/2019 13:18:53
Spassoso, buon ritmo e personaggi azzeccati.
Consigliatissimo.

7219415  @  15/09/2018 00:57:17
Non un capolavoro ma godibile.

BlueBlaster  @  31/08/2018 19:28:44
La classica commedia italiana di questi anni con alti e bassi...risate sporadiche, una spolverata di cinismo qua ed una di melenso di là...
Maluccio Fabio De Luigi e Miriam Leone non tanto meglio se non per la bellezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2018 21:36:34
Un prodotto decisamente superiore alla media, aggiornato fra le pieghe del malcostume italico dei nostri tempi come un nuovo modo dell'arte dell'arrangiarsi. Commedia dai risvolti neri senza essere propriamente una commedia nera tout court, meno corrosiva ma con qualche buona trovata. De Luigi a suo agio con un personaggio adatto alle sue corde, la Leone un po' meno ma se la cava benino. Bene in parte sia la Ocone che la Rocco con ottime caratterizzazioni di supporto. Con i suoi piccoli difetti, però è una lavoro valido che sulla scia del primo Smetto quando voglio getta uno sguardo non proprio confortante su certi aspetti del nostro paese.

topsecret  @  03/07/2018 22:34:44
Il film di Fontana e Stasi avrebbe portato a casa una sufficienza piena, se non fosse per il personaggio irritante della Rocco che ogni volta che apre bocca fa dei danni incredibili.
METTI LA NONNA IN FREEZER ha dei momenti simpatici ma non così memorabili da rimanere impressi a lungo e dopo una prima parte più dinamica, mostra dei cedimenti narrativi nella seconda, concedendo poco spazio alla risata genuina.
La coppia DeLuigi-Leone non se la cava malissimo ma viene oscurata dalla vivacità della Ocone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/06/2018 16:50:27
Commedia con una prima parte abbastanza divertente, ma che diventa prevedibile e noiosa nella seconda.
Buon cast.

camifilm  @  28/06/2018 16:50:11
Fa veramente pena.
Due attori protagonisti buttati li.
Un film lento noioso con battute da video di YouTube.
Situazione generale è comica, ma lei non riesce a non fare solo la bella della situazione. Recitazione lontana. Le attrici da commedia nostrane, famose e storiche se le spolpano ste attrici di oggi.

Cinemaworld  @  17/04/2018 12:41:36
Film che fa sorridere. Naturalmente niente di che, ma sono contento che abbia avutopia un discritto successo. Dell'igiene dopo gli ultimi flop, con questo film ritorna a far ridere....anzi sorridere!

Ultima risposta 17/04/2018 13.12.43
daaani  @  17/04/2018 09:29:56
Geniale nella sua ironia!
In certe scene mi stavo spaccando dalle risate... Verdone, guarda e impara!!!

lucasssss  @  20/03/2018 11:37:05
Dai tutto sommato un bel filmetto, si, sicuramente la seconda parte un po inferiore alla prima ma si ride abbastanza soprattutto quando

FABRIT  @  18/03/2018 19:33:27
abbastanza divertente la prima parte, De Luigi e la Leone sono bravi; purtroppo secondo me il film si perde totalmente nella parte finale. Peccato

Wilding  @  18/03/2018 11:26:56
Non raggiungiamo la sufficienza. Si sorride appena due-tre volte, si ride mai. Poco "nera", poco "rosa", commedia insipida e... poco interessante!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali