marie e bruce - finche' divorzio non vi separi regia di Tom Cairns USA 2004

marie e bruce - finche' divorzio non vi separi (2004)

locandina del film MARIE E BRUCE - FINCHE' DIVORZIO NON VI SEPARI

Titolo Originale: MARIE AND BRUCE

RegiaTom Cairns

InterpretiJulianne Moore, Matthew Broderick, Bob Balaban, Griffin Dunne,

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Tom Cairns

Trama del film Marie e bruce - finche' divorzio non vi separi

Cosa succede quando la coppia scoppia e il nido d’amore diventa ogni giorno più simile a un campo di battaglia? Mary è una donna che dietro un apparente aggressività sogna ancora il principe azzurro…ma il marito Bruce un artista timido in eterna fuga dal mondo, non rappresenta più il suo modello d’uomo. In un giorno che sembra come tanti Marie e Bruce decidono di farsi coinvolgere dagli eventi bizzarri e imprevedibili che animano la metropoli.

Voti e commenti su Marie e bruce - finche' divorzio non vi separi, 1 opinioni inserite

Woodman  @  17/06/2013 22:19:02
Distribuito con un ritardo indecente, diretto da un regista sconosciuto ma notevole, la storia di Marie e Bruce, una coppia strana, inquietante, lei davvero sull'orlo di una crisi di nervi, angosciata, insicura, indecifrabile, lui ancora più enigmatico, seduttore? puerile eterno bambino? solitario sognatore? Tra sogno e realtà, la vicenda che si dispiega nell'arco di un giorno di ordinaria follia, cattura e ammalia lo spettatore con una densa, fredda e malinconica fotografia. Per non parlare del l'ottimo lavoro dei due interpreti principali: enigmatici e nostalgici, Broderick sensualissimo nel suo misterioso personaggio, la grande Moore bellissima e disperata. Immersi in uno spazio teatraleggiante (credo che l'opera da cui sia tratto il film sia una commedia teatrale omonima) i due divi sono i pilastri della pellicola, determinanti per la buona riuscita dell'opera. Finale desolante, molto alla "Bugiardo e incosciente".

Film disarmante di grande freschezza, opera indipendente gustosa e malinconica, sapientemente orchestrata seguendo sfaccettature che passano tra onirismo, magia, erotismo, comicità, nostalgia, delirio. Per chi ama il cinema indipendente e il teatro in scatola è imperdibile.

Plauso alla magnetica, superlativa colonna sonora di Mark De Gli Antoni, membro dei Soul Coughing, piccola grande band ormai estinta.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali