mannequin (1926) regia di James Cruze Usa 1926

mannequin (1926)

locandina del film MANNEQUIN (1926)

Titolo Originale: MANNEQUIN

RegiaJames Cruze

InterpretiAlice Joyce, Warner Baxter, Dolores Costello, Zasu Pitts, Walter Pidgeon

NazionalitàUsa 1926
Generesentimentale
Al cinema nel Gennaio 1926

•  Altri film di James Cruze

Trama del film Mannequin (1926)

Annie Pogani, una bambinaia ritardata, soffre per l'indifferenza che la ricca Selene Herrick, pi¨ interessata alla propria vita sociale che alla figlia, dimostra nei confronti della bambina. Decide cosý di rapire la piccola che alleva con amore nella sua casa popolare dell'East Side. Quando Annie muore, la ragazza, che tutti chiamano Orchid, trova lavoro come modella in un elegante negozio di moda. Lý, conosce Martin Innesbrook, un reporter impegnato in una campagna giornalistica contro la pratica di assolvere le criminali solo perchÚ appartenenti al sesso femminile. Orchid resta coinvolta in un incidente che provoca la morte di Terry Allen, un uomo che l'ha aggredita e che resta ucciso dallo spillone della ragazza che viene accusata di omicidio.

MANNEQUIN (1926)