burning - l'amore brucia regia di Lee Chang-dong Corea del Sud 2018

burning - l'amore brucia (2018)

locandina del film BURNING - L'AMORE BRUCIA

Titolo Originale: BUH-NING

RegiaLee Chang-dong

InterpretiYoo Ah-in, Steven Yeun, Jun Jong-seo, Kim Soo-kyung, Choi Seung-ho, Moon Sung-keun, Min Bok-gi, Lee Soo-jeong, Ban Hye-ra, Cha Mi-Kyung, Lee Bong-ryeon, Jang Won-hyeong, Jeon Seok-chan, Lee Joong-ok, Ok Ja-Yeon

NazionalitàCorea del Sud 2018
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Lee Chang-dong

Trama del film Burning - l'amore brucia

Jong-su Ŕ un aspirante scrittore che vive di espedienti. Quando incontra per caso Hae-mi non la riconosce, ma la ragazza si ricorda di lui e lo persuade a prendersi cura del suo gatto. Jong-su si innamora, ma Hae-mi parte per l'Africa: al suo ritorno Ŕ accompagnata dal misterioso e facoltoso Ben.

Voti e commenti su Burning - l'amore brucia, 2 opinioni inserite

VincVega  @  02/10/2019 21:11:03
Pellicola che viaggia a fuoco lento (come da titolo), con una prima parte che mette le basi per una seconda che diventa un mistery, praticamente un'odissea del protagonista, con il livello di tensione che si alza sempre di più. A fine visione sarà difficile capire se il film di Lee Chang-dong piacerà o meno allo spettatore. Una cosa però è sicura, ovvero non lascerà indifferente. Perchè l'incomunicabilità del protagonista oppure quel non detto di difficile spiegazione, sono cose che rimangono alla fine di tutto.

Sopranik  @  25/09/2019 12:07:22
Tratto dal racconto "Granai incendiati" di Murakami, "Burning" è un film dalla potenza ipnotica, dall'alone misterioso, dotato di quella componente riflessiva che distingue e caratterizza dei personaggi maturi, colti nel pieno della loro giovane esistenza ed estrapolati da un contesto sociale che li relega ai margini della società. Un carico vitale che si misura attraverso emozioni, passioni e desideri ma che nasconde anche traumi, incomunicabilità e tanta solitudine.
Nonostante la sua durata si faccia sentire, Chang-dong Lee riesce a catturare l'attenzione dello spettatore adattandosi alla scrittura "surreale" di Murakami e introducendo nella storia elementi tipici del genere thriller-noir. Il risultato dà vita ad una pellicola complessa, stimolante, basata su forti contrapposizioni e un senso generale sfuggente che, arricchito dall'attenzione ai dettagli e dalla cura dell'aspetto interiore, dai silenzi e dalle parole non dette, lascia certamente spazio alle riflessioni e alle interpretazioni.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere