mani di velluto regia di Castellano, Pipolo Italia 1979

mani di velluto (1979)

locandina del film MANI DI VELLUTO

Titolo Originale: MANI DI VELLUTO

RegiaCastellano, Pipolo

InterpretiAdriano Celentano, Eleonora Giorgi, John Sharp, Olga Karlatos, Gino Santercole

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nel Gennaio 1979

•  Altri film di Castellano
•  Altri film di Pipolo

Trama del film Mani di velluto

Un geniale ingegnere milanese si innamora di una graziosa borseggiatrice. L'uomo per far breccia nel suo cuore si finge un astuto ladro e organizza una serie di colpi ma di nascosto risarciste sempre le vittime.

Miglior attore protagonista (Adriano Celentano)Miglior produzione
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore protagonista (Adriano Celentano), Miglior produzione

Voti e commenti su Mani di velluto, 14 opinioni inserite

Testu  @  23/08/2017 01:40:38
Una favoletta leggera a sfondo ladresco, con il cameo di uno dei Brutos ed una morale bizzarra. Simpatica e graziosa la Giorgi, Celentano meno spavaldo del solito. Finale un poco curato.

Dick  @  12/09/2016 21:04:23
Una divertente commedia con la simpatica coppia Giorgi-Celentano dove non mancano trovate simpatiche e il molleggiato anche qui fa sfoggio della sua comicità surreale.

danny1970  @  26/02/2016 19:14:45
Bello e piacevole come tutti i film di Adriano.

BlueBlaster  @  10/08/2013 03:37:12
Film di Celentano nella media con una storia abbastanza carina e risate assicurate, non è il migliore con il molleggiato ma comunque uno dei più ricordati e riusciti...visto da ragazzino mi aveva fatto un'impressione migliore ma sa ancora divertire.
Brava e carina Eleonora Giorgi,, lui come sempre mi sta un pò sulle balle perché è un attore montato ed egocentrico ma è innegabile che ha un suo stile.

ferzbox  @  05/12/2012 17:24:56
Celentano in una delle su prime commedie più popolari...una Eleonora Giorgi al massimo dell forma ...una storiella carina che omaggia i personaggi dei ladri e il loro fascino...un fascino che al cinema ha sempre funzionato....
Non uno dei migliori di Celentano...ma divertente quanto basta..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/05/2011 23:37:55
Storia carina per una commedia italiana godibile nel periodo d'oro del molleggiato.
Film mai volgare e a tratti strappa qualche sorriso.
Da vedere in uno dei vari passaggi televisivi.

topsecret  @  03/11/2010 19:34:06
Il film è piacevole: la storia diverte quanto basta e i protagonisti sono un mix di simpatia e fascino (la Giorgi soprattutto).
Celentano fa sfoggio anche delle sue doti di "molleggiato" e la sua ironia è sempre leggera e quasi mai banale.
Forse la pellicola risente un po' del tempo che passa ma certamente non annoia.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/10/2009 11:19:07
Godibile anche questo film di Celentano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2009 11:51:15
Uno dei migliori del sodalizio tra Celentano e Castellano-Pipolo, molto godibile e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  15/04/2009 20:18:59
Anche questo film con Celentano è una bella sorpresa. Vedibile e non stona mai, all'epoca lo passavano spesso in tv e io non mancavo quasi mai all'appuntamento.

werther  @  23/06/2008 11:54:00
Ennesimo divertente film dell'Adriano nazionale, con una Giorgi che sprizza bellezza e allegria da tutti i pori.Un pò più articolato, rispetto ad altri film di Celentano, ma godibilissimo.

massapucci  @  20/01/2008 17:24:25
gran bel film, un ottimo celentano, e da vedere assolutamente

cinemamania  @  23/08/2007 10:07:27
La più bella storia in un film di Adriano.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/10/2006 00:58:29
godibile film dell'epoca d'oro del molleggiato

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore