a single shot regia di David M. Rosenthal Gran Bretagna, Usa, Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a single shot (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A SINGLE SHOT

Titolo Originale: A SINGLE SHOT

RegiaDavid M. Rosenthal

InterpretiSam Rockwell, William H. Macy, Ted Levine, Kelly Reilly, Jason Isaacs, Joe Anderson, Jeffrey Wright, Ophelia Lovibond, Melissa Leo, Amy Sloan

Durata: h 1.56
NazionalitàGran Bretagna, Usa, Canada 2013
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di David M. Rosenthal

Trama del film A single shot

La tragica morte di una bellissima ragazza dÓ il via ad un gioco tra il gatto e il topo che si instaura tra il cacciatore John Moon e i criminali che vogliono farlo fuori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (11 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A single shot, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crystal_89  @  01/05/2017 16:47:05
   5½ / 10
un thriller drammatico di stampo televisivo.
gli elementi positivi ci sono: atmosfera di provincia cupa e soffocante (sia rurale che cittadina), cast eccezionale (Rockwell ci offre la migliore interpretazione della sua carriera), una storia toccante e momenti di vero pathos.
purtroppo il ritmo è troppo lento, e la durata eccessiva: sarebbero bastati (e avanzati...) 90 minuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2015 10:52:46
   6 / 10
Un bottino recuperato da un cacciatore e dei banditi alla ricerca del denaro che inevitabilmente si scontrano con il protagonista che ha sapientemente nascosto il tutto.
Non un soggetto originale e sicuramente, vista anche l'ambientazione, meglio ridare un'occhiata all'ottimo "Soldi sporchi" di Raimi.
Bravo, come al solito, il barbuto Rockwell che regge quasi da solo la scena in molti frangenti. Malgrado questo la narrazione è piuttosto lenta e l'eccessiva durata offre qualche lungaggine di troppo.
La media, al momento sufficiente, è quella che merita questa pellicola.

fabri70  @  01/05/2015 23:40:16
   6 / 10
Un po lento.storia interessante....scorre come un buon triller...ma il finale e' cosi cosi...registaaaa potevi far meglio..però tutto sommato ok

Kyo_Kusanagi  @  19/10/2014 18:36:39
   4 / 10
Inutile e lentissimo. Salvo giusto l'ambientazione sempre cupa e grigia,ottima per un thriller; Tutto il resto è di una noia più totale, nessun colpo di scena, alcuni nonsense sparsi qua e la e nulla che ti resta alla fine del film. Sconsigliato

Trixter  @  19/10/2014 10:26:06
   5 / 10
Di elementi positivi questa pellicola di Rosenthal ne annovera parecchi: a cominciare dall'eccellente prova attoriale di Rockwell (sulle cui spalle, praticamente, si regge l'intero film) per passare all'ambientazione rarefatta ed immobile, per finire ad una fotografia di buon livello.
Nonostante ciò, il voto, ahimè, non riesce ad essere positivo per l'estrema, assoluta lentezza della narrazione. Lo sviluppo ordinario della vicenda e la mancanza di veri e propri colpi di scena, fanno di A Single Shot una pellicola troppo soporifera (viste anche le quasi due ore di durata) che, invece che un filo di tensione, regala allo spettatore una montagna di sbadigli.

sahles  @  18/10/2014 19:52:04
   6 / 10
Thriller abbastanza lento, sicuramente non un capolavoro, tuttavia si fa guardare fino alla fine.

TheLory  @  16/10/2014 09:50:04
   5 / 10
Filmino che soffre di alopecia areata. Spuntano radi elementi interessanti in una sceneggiatura patologica che già troppe volte ho visionato con le palpebre completamente fuori controllo.
Bella l'ambientazione e quel cielo perennemente ricoperto di forfora che non lascia filtrare il sole.
Forse sarebbe servito molto molto più sebo, per rendere la storia più veloce e farla scivolare prima verso il finale.
Finale a coda di cavallo marrone, prevedibile.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2014 14.35.27
Visualizza / Rispondi al commento
Alex22g  @  29/09/2014 23:37:10
   8½ / 10
Thriller abbastanza semplice ma efficace dall'ottimo finale. Rockwell lo adoro e anche la regia e l'atmosfera generale del film regalano buone soddisfazioni.
Certo è che siamo di fronte ad un thriller abbastanza lento nei ritmi, ma per me questo non è considerato un difetto se il film riesce a fare una buona presa sullo spettatore .
Per me vale sicuramente la visione

albert74  @  15/09/2014 00:48:53
   6 / 10
film molto ordinario, dallo svolgimento lento ma con ottimi attori. Purtroppo questo non basta e la noia dilaga.
Non credo ci sia altro da aggiungere: le atmosfere vanno bene ma il tutto è troppo banale e scontato ricalcando altri film del genere (soldi sporchi per esempio).
essendo prevedibile e girato con estrema lentezza e con nessun colpo di scena vale quanto scritto. è un film sufficiente e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2013 21:44:16
   6 / 10
Tutto il film si regge sulle spalle di Sam Rockwell, attore che puoi mettere in pellicole dai generi più svariati ed avere una qualità di rendimento sempre elevata. Anche in questo film che si muove da un incipit simile a soldi sporchi, inserito in un contesto grigio e freddo da Un gelido inverno, offre un'ottima intepretazione con un personaggio che si muove in bilico tra un estremo all'altro, tra la ricerca di redenzione e la dannazione eterna. E' un film che comunque poteva offrire di più, visto il cast a disposizione. Una sceneggiatura alquanto farraginosa, un ritmo troppo lento e appunto la presenza di ottimi attori con ruoli leggermente marginalizzati rispetto a quello che potevano offrire.

deralte  @  14/10/2013 20:02:42
   6½ / 10
La storia è abbastanza ordinaria.. Il solito bottino trovato un po per caso dal protagonista e la successiva ricerca da parte dei "proprietari" piuttosto inkakkiati.. Però di buono secondo me c'è la bella prova di Rockwell calato in un personaggio caduto un po nel fallimento ma alla ricerca di un riscatto personale e l'ambientazione piuttosto grigia e deprimente di quei paesi che sembrano essere costantemente fermi nel tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031840 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net