a single shot regia di David M. Rosenthal Gran Bretagna, Usa, Canada 2013

a single shot (2013)

locandina del film A SINGLE SHOT

Titolo Originale: A SINGLE SHOT

RegiaDavid M. Rosenthal

InterpretiSam Rockwell, William H. Macy, Ted Levine, Kelly Reilly, Jason Isaacs, Joe Anderson, Jeffrey Wright, Ophelia Lovibond, Melissa Leo, Amy Sloan

NazionalitàGran Bretagna, Usa, Canada 2013
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di David M. Rosenthal

Trama del film A single shot

La tragica morte di una bellissima ragazza dà il via ad un gioco tra il gatto e il topo che si instaura tra il cacciatore John Moon e i criminali che vogliono farlo fuori.

Voti e commenti su A single shot, 11 opinioni inserite

Crystal_89  @  01/05/2017 16:47:05
un thriller drammatico di stampo televisivo.
gli elementi positivi ci sono: atmosfera di provincia cupa e soffocante (sia rurale che cittadina), cast eccezionale (Rockwell ci offre la migliore interpretazione della sua carriera), una storia toccante e momenti di vero pathos.
purtroppo il ritmo è troppo lento, e la durata eccessiva: sarebbero bastati (e avanzati...) 90 minuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2015 10:52:46
Un bottino recuperato da un cacciatore e dei banditi alla ricerca del denaro che inevitabilmente si scontrano con il protagonista che ha sapientemente nascosto il tutto.
Non un soggetto originale e sicuramente, vista anche l'ambientazione, meglio ridare un'occhiata all'ottimo "Soldi sporchi" di Raimi.
Bravo, come al solito, il barbuto Rockwell che regge quasi da solo la scena in molti frangenti. Malgrado questo la narrazione è piuttosto lenta e l'eccessiva durata offre qualche lungaggine di troppo.
La media, al momento sufficiente, è quella che merita questa pellicola.

fabri70  @  01/05/2015 23:40:16
Un po lento.storia interessante....scorre come un buon triller...ma il finale e' cosi cosi...registaaaa potevi far meglio..però tutto sommato ok

Kyo_Kusanagi  @  19/10/2014 18:36:39
Inutile e lentissimo. Salvo giusto l'ambientazione sempre cupa e grigia,ottima per un thriller; Tutto il resto è di una noia più totale, nessun colpo di scena, alcuni nonsense sparsi qua e la e nulla che ti resta alla fine del film. Sconsigliato

Trixter  @  19/10/2014 10:26:06
Di elementi positivi questa pellicola di Rosenthal ne annovera parecchi: a cominciare dall'eccellente prova attoriale di Rockwell (sulle cui spalle, praticamente, si regge l'intero film) per passare all'ambientazione rarefatta ed immobile, per finire ad una fotografia di buon livello.
Nonostante ciò, il voto, ahimè, non riesce ad essere positivo per l'estrema, assoluta lentezza della narrazione. Lo sviluppo ordinario della vicenda e la mancanza di veri e propri colpi di scena, fanno di A Single Shot una pellicola troppo soporifera (viste anche le quasi due ore di durata) che, invece che un filo di tensione, regala allo spettatore una montagna di sbadigli.

sahles  @  18/10/2014 19:52:04
Thriller abbastanza lento, sicuramente non un capolavoro, tuttavia si fa guardare fino alla fine.

TheLory  @  16/10/2014 09:50:04
Filmino che soffre di alopecia areata. Spuntano radi elementi interessanti in una sceneggiatura patologica che già troppe volte ho visionato con le palpebre completamente fuori controllo.
Bella l'ambientazione e quel cielo perennemente ricoperto di forfora che non lascia filtrare il sole.
Forse sarebbe servito molto molto più sebo, per rendere la storia più veloce e farla scivolare prima verso il finale.
Finale a coda di cavallo marrone, prevedibile.

Ultima risposta 16/10/2014 14.35.27
Alex22g  @  29/09/2014 23:37:10
Thriller abbastanza semplice ma efficace dall'ottimo finale. Rockwell lo adoro e anche la regia e l'atmosfera generale del film regalano buone soddisfazioni.
Certo è che siamo di fronte ad un thriller abbastanza lento nei ritmi, ma per me questo non è considerato un difetto se il film riesce a fare una buona presa sullo spettatore .
Per me vale sicuramente la visione

albert74  @  15/09/2014 00:48:53
film molto ordinario, dallo svolgimento lento ma con ottimi attori. Purtroppo questo non basta e la noia dilaga.
Non credo ci sia altro da aggiungere: le atmosfere vanno bene ma il tutto è troppo banale e scontato ricalcando altri film del genere (soldi sporchi per esempio).
essendo prevedibile e girato con estrema lentezza e con nessun colpo di scena vale quanto scritto. è un film sufficiente e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2013 21:44:16
Tutto il film si regge sulle spalle di Sam Rockwell, attore che puoi mettere in pellicole dai generi più svariati ed avere una qualità di rendimento sempre elevata. Anche in questo film che si muove da un incipit simile a soldi sporchi, inserito in un contesto grigio e freddo da Un gelido inverno, offre un'ottima intepretazione con un personaggio che si muove in bilico tra un estremo all'altro, tra la ricerca di redenzione e la dannazione eterna. E' un film che comunque poteva offrire di più, visto il cast a disposizione. Una sceneggiatura alquanto farraginosa, un ritmo troppo lento e appunto la presenza di ottimi attori con ruoli leggermente marginalizzati rispetto a quello che potevano offrire.

deralte  @  14/10/2013 20:02:42
La storia è abbastanza ordinaria.. Il solito bottino trovato un po per caso dal protagonista e la successiva ricerca da parte dei "proprietari" piuttosto inkakkiati.. Però di buono secondo me c'è la bella prova di Rockwell calato in un personaggio caduto un po nel fallimento ma alla ricerca di un riscatto personale e l'ambientazione piuttosto grigia e deprimente di quei paesi che sembrano essere costantemente fermi nel tempo.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE