mad max: fury road regia di George Miller Australia, Usa 2015
HAL9000 novitŗ NEWS

mad max: fury road (2015)

locandina del film MAD MAX: FURY ROAD

Titolo Originale: MAD MAX: FURY ROAD

RegiaGeorge Miller

InterpretiTom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, ZoŽ Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer

Durata: -
NazionalitàAustralia, Usa 2015
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di George Miller

Trama del film Mad max: fury road

Ambientato in un apocalittico deserto in cui gli uomini lottano tra di loro per sopravvivere all'abissso, il quarto film di George Miller racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo.

Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson)Miglior montaggio (Margaret Sixel)Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo)Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White)Migliori costumi (Jenny Beavan)Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
VINCITORE DI 6 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Colin Gibson e Lisa Thompson), Miglior montaggio (Margaret Sixel), Miglior sonoro (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo), Miglior montaggio sonoro (Mark Mangini e David White), Migliori costumi (Jenny Beavan), Miglior trucco e acconciatura (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)

Voti e commenti su Mad max: fury road, 213 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  05/11/2019 19:14:19
Bello visivamente, buoni gli effetti speciali. Per il resto, non vi ho trovato nulla di coinvolgente, emozionante. Un film che potrei descrivere in una singola parola: "vuoto", senz'anima. Come film action ci può anche stare ma a me personalmente non ha trasmesso nulla.

mrmassori  @  06/10/2018 20:07:43
Una Porcata di film! Un vero baraccone di effetti speciali senz'anima. Ecco oggi cosa piace alla gente ed ecco la morte del vero cinema, quello di qualità fatto di genialità e passione. A parte la scenografia non si salva nulla. Messo a paragone con la trilogia precedente, veramente mi viene ribrezzo. Li si percepiva quell'atmosfera post-apocalittica, la desolazione la disperazione che portava le bande e gli uomini a commetttere crimini efferati che andavano ben oltre il concetto di sopravvivenza in un ambiente estremo, primitivo. 6 oscar buttati nel cesso.

andrea90  @  16/03/2017 09:30:46
Non capisco tanto entusiasmo non aggiunge nulla alla saga di Mad Max proprio nulla...e' solo un inutile baraccone come oggi se ne vedono a bizzeffe.
Il successo di critica e pubblico ( 6 Oscar molto poco significativi, specie oggi) e' dovuto solo alla status di cult che i primi 2 film ( il terzo era già molto più scadente) si sono costruiti con fatica nell'arco di quasi 40 anni e non trovo giusto che questo pretenda di imporsi cosi', subito.
E poi anche regisiticamente parlando non c'e' quella sensazione di angoscia e desolazione che trasmetteva il deserto australiano, soprattutto nel secondo capitolo, fatta anche di silenzi e snervanti attese.
Per quanto riguarda il cast pessimo il protagonista, inespressivo al massimo, persino io avrei fatto di meglio e pessime anche le bellone ( emergenti o in declino come quella della Vodafone) che il regista si e' ostinato a far sfilare.
Nei primi 2 capitoli non c'era bisogno di questo e la dice lunga...

Ultima risposta 05/01/2018 15.02.30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/03/2017 07:49:30
Un lunghissimo inseguimento fatto di personaggi ganzi e tamarri e una bella messa in scena ma poi? Non ho visto i titoli degli anni 80 ma questo sequel mi basta soprattutto se vedo che è tanto amato.

Trama inesistente qualcosina buttata qua e là in scene noiosissime ricerca azione, attori che si limitano al compitino e sinceramente anche dal punto di vista tecnico non mi ha entusiasmato
Una grande tamarrata

Ultima risposta 01/02/2018 01.53.51
Cemmone  @  17/07/2016 05:25:07
Così così, solo se non paghi, dice il "5". D'accordo.
Un po' di trama non avrebbe guastato, i personaggi non mi sono rimasti molto impressi...Max pochissimo carismatico. Un'infinità di mutanti, il cattivo col solito mascherone. Simpatiche alcune trovate, ma 2 ore di questo pippone alla fine stancano leggermente..Ti c'hanno schiaffato pure il Grave Digger, Monster Truck per il tiranno...sai gli americani che goduria in sala con il faccione nel secchio del popcorn!

Ultima risposta 14/08/2016 15.40.52
Lucone  @  18/01/2016 22:52:31
Un complimento esclusivamente per gli effetti speciali.. Per il resto troppe esplosioni.. Storia un po' deboluccia .. Tom Hardy gradevole ma nulla di eclatante.. Charlize monoespressiva .. A mio avviso un po' troppo acclamato!!! Puntavano sul creare scene " memorabili " ma ne restano davvero poche .. Ribadisco grand lavoro grafico e a tratti di regia ...

Ultima risposta 05/01/2018 15.12.37
camifilm  @  14/01/2016 18:11:45
Visionabile. Ma a mio gusto troppa azione e poco concetto.

Alex2782  @  14/12/2015 17:14:54
barebone  @  24/11/2015 12:28:19
Videoclippone postatomico, totalmente on-the-road , volutamente esagerato e baracconaro, che in pratica si regge per due ore solo su una spropositata girandola di effetti speciali. L'esile trama si basa su un tentativo di fuga, peraltro improbabilissimo, messo in atto dalla Theron, sempre bellissima e intensa, che di fatto è la vera protagonista del film. Max, interpretato da un Tom Hardy con la faccia di plastica e il fisico al cromo-vanadio (sopravvive a cose che normalmente avrebbero ucciso anche un T-Rex), sembra doppiato da Mario Biondi, e per tutto il film fa esattamente il contrario di quello che ci si aspetterebbe da lui (almeno se oltre ai botti ci fosse stato anche un briciolo di logica) fino alla scena finale, dove raggiunge un picco di minchioneria siderale e difficilmente inquadrabile in un soggetto sano di mente (vedi spoiler).

Mel Gibson rese questo personaggio mitico alla fine degli anni 70, praticamente senza effetti speciali e con un budget che probabilmente sarebbe stato insufficiente anche per l'acquisto di una lavanderia a gettone. Tutti quelli che sono arrivati dopo hanno evidentemente pensato che per dare valore aggiunto al "marchio" bastasse solo infilarci un'overdose di effetti speciali, ma il risultato è stata solo un lunga ed inesorabile parabola discendente, in cui questo "numero 4" si inquadra perfettamente.

Se vi piacciono i fuochi d'artificio, guardatelo pure, ma sappiate fin da subito che ogni possibile confronto con il personaggio originale di Mel Gibson sarebbe blasfemo e assolutamento fuori luogo.

druss86  @  07/10/2015 13:59:25
....ma stiamo scherzando ???...no ma dico...ma vi drogate???....ma sapete il significato di trama ? o dopo esservi fatti di anfetamine vedete questo film e lo votate?....

No Comment , e li ho visti tutti i precedenti ed ERO un fun della saga. Ho detto tutto.

Ultima risposta 19/02/2016 10.59.58
pinhead88  @  01/10/2015 13:50:38
Ammiro la fantasia e la vistosità in genere ma qui siamo di fronte ad una cafonata senza capo ne coda, ridicola, chiassosa e stupida.
Chitarre che sputano fuoco, travestimenti osceni da rockstar(o meglio da metallaro), mitologia scandinava e un cattivo gusto costante.

Nulla a che vedere con l'atmosfera e il fascino dell'originale.

bongha  @  31/08/2015 14:38:34
Semplicemente inguardabile, solo effetti speciali, due ore di corse e sparatorie senza senso, storia inesistente, UNA NOIA MORTALE!!

LucaT  @  08/08/2015 01:58:59
Ambientazione e storia di fondo buone,
recitazione della Charlize Theron ottima,
protagonista max..... INSULSO, nulla a che vedere con la trilogia di mad max che aveva un vero personaggio carismatico e non questa schifezza

il ciakkatore  @  07/08/2015 13:23:55
Niente di così esaltante,il solito Tom Hardy che ha meno espressività di un semaforo spento e una brava Theron. L'azione cè ma non è che ti tenga così incollato allo schermo,forse ultimamente ci stiamo abituando ad un cinema mediocre per esaltare tanto un film del genere.

Ultima risposta 05/01/2018 15.25.35
Axelb55  @  04/08/2015 07:59:01
Il peggior film su Mad Max che io abbia mai visto.Attori pessimi,storia inesistente e stupida.L'unica cosa buona del film sono gli effetti speciali.Questo film non e' nemmeno degno come si dice di pulire le scarpe ai Mad Max con protagonista Mel Gibson.

Ultima risposta 31/08/2015 14.39.17
Burdie  @  19/07/2015 16:52:08
...un rumore continuo, una rincorsa continua, una sparatoria continua. Mah!

TheLegend  @  04/07/2015 04:47:01
Una palla colossale insulsa e banale.
Ha un senso guardarlo solo per lo spettacolo visivo che offre,per il resto è davvero poca cosa, come tutta la precedente saga del resto.

Ultima risposta 07/11/2017 23.50.17
sweetyy  @  24/06/2015 20:53:11
Noioso, ripetitivo, insulso. In sala non vedevo l'ora che finisse.

Ultima risposta 31/08/2015 14.40.23
bugeo  @  11/06/2015 22:00:43
Voto 2 "Veramente brutto, dimenticalo".
Coincide a pennello con quel che penso di questo film.
A dimenticarlo non penso di metterci molto.
La trama è insulsa: le scene si susseguono una dopo l'altra spiattellando qua e la degli spunti che non vengono approfonditi. Una specie di zapping.
I personaggi primari e secondari sono tutti buttati sulla scena senza nessuno spessore e questa è una cosa che detesto ma per fortuna i film così banali sono pochi.
L'unica cosa decente è la fotografia e i soliti effetti speciali.
Davvero troppo troppo troppo poco.

sandrone65  @  10/06/2015 20:41:38
Un film di una noia abissale. Un'autocisterna che corre all'infinito nel deserto con tizi armati fino ai denti che la inseguono e le sparano addosso. Il film va avanti tutto così, senza sosta e senza nessuna pietà per i malcapitati spettatori

Ultima risposta 07/11/2017 23.51.47
641660  @  08/06/2015 23:11:30
Ho fatto più manovre io alla patente di guida che il protagonista in questo film!
L'anonimo Max e il suo camion fanno infatti solo tre manovre ovvero vanno dritti, poi curvano, poi vanno ancora dritti! Tutto il resto sono evoluzioni da circo Togni con personaggi che cercando lo stile Ken Shiro in realtà si avvicinano più a quello di Rob Zombie.
I vecchi film con Mel Gibson mi pare di ricordare avessero un altro spessore, quello della VHS...Riposa in Pace, piccolo Mad Max...

Ultima risposta 18/07/2015 21.39.42
mikland83  @  07/06/2015 22:37:38
Da grande amante di Mad Max non ho potuto fare altro che andare a vedere questo remake....non l'avessi mai fatto.
Non so se la colpa è del fatto che sto diventando sempre più vecchio e certe cose non riesco proprio ad apprezzarle, forse è così.
Ci è voluta una mente perversa per partorire questo "gioiello"e se i film di adesso sono questi io preferisco quelli di una volta, con una trama, con dei dialoghi con un senso. In questo film manca tutto ciò. In compenso c'è uno che suona la chitarra elettrica sopra un camion durante tutto l'inseguimento e lo fa anche bene xD
Lontano anni luce da ciò che è il vero Mad Max.
De gustibus.

Ultima risposta 05/01/2018 15.37.23
barone_rosso  @  05/06/2015 22:07:34
Raramente un film mi ha fatto cosi' vomitare... Praticamente è un pippone post-apocalittico tamarro... A parte la demenzialità della cosa in sè, manca totalmente una trama (o meglio, è appena abbozzata, ma il 90% è occupato da inseguimenti in auto in mezzo al deserto, quindi non c'è tempo per la trama). Praticamente un Michael Bay per palati fini.

Ultima risposta 11/06/2015 19.19.35
outcast  @  24/05/2015 21:36:59
Perché fuggire in cerca del giardino dell'Eden, quando basta uccidere il tuo Dio / tiranno, e prendere possesso di ciò che lui stesso ha creato? A questo film manca solo il dono della sintesi; avrebbe potuto essere un'ottimo corto / fiaba per bambini. Speriamo ora nel prequel

neme62  @  22/05/2015 17:51:56
finalmente visto anche io.Attore protagonista sottotono(volutamente?), ma tantè,un inseguimento che dura tutta la durata del film(meh),max non ha neanche un suo"mezzo",recita a fatica,non sembra neanche lui il protagonista.Ma il film si chiama ancora mad max?io avrei cambiato nome a questo punto.Comunque la tentazione di uscire dalla sala a metà film è stata forte.L'Avrei promosso se fosse stato un generico film di azione,ma lo boccio inesorabilmente perchè si chiama MAD MAX.qui di max cè poco o nulla.poi se vogliamo parlare degli "effettoni speciali" diamogli pure 10,ma manca tanto di quel "phatos" che la metà basta.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia díarteunderwatervilletta con ospiti