l'uomo venuto dalla pioggia regia di René Clément Francia, Italia 1970

l'uomo venuto dalla pioggia (1970)

locandina del film L'UOMO VENUTO DALLA PIOGGIA

Titolo Originale: LE PASSEGGER DE LA PLUIE

RegiaRené Clément

InterpretiCharles Bronson, Marlène Jobert, Gabriele Tinti, Jill Ireland

NazionalitàFrancia, Italia 1970
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 1970

•  Altri film di René Clément

Trama del film L'uomo venuto dalla pioggia

Uno sconosciuto arriva in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia. La giovane Mélie se lo trova improvvisamente di fronte; questi la stordisce e la violenta, ma la donna riesce a ucciderlo. Si sbarazza del cadavere gettandolo in mare. Tempo dopo un misterioso americano, sulle tracce dell'uomo, fornisce a Mélie le prove del suo omicidio. Recuperato il cadavere però, viene a galla anche il terribile passato della donna.

Voti e commenti su L'uomo venuto dalla pioggia, 7 opinioni inserite

alex94  @  09/04/2020 12:49:26
Si inserisce tra le migliori interpretazioni di Bronson, un giallo abbastanza originale e avvincente nonostante il ritmo lento.
Bella l'atmosfera e la scelta del regista di risolvere gradualmente il mistero non facendosi mancare alcuni azzeccati colpi di scena.
Una pellicola gradevole e curata, merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2020 21:41:59
Una trama che percorre la falsariga del giallo classico senza esserlo. Un film che si regge molto soprattutto sulla prova della Jobert e sul carisma di Bronson. Inutilmente prolisso in alcune parti, tuttavia c'è una buona definizione dei personaggi. Certamente manca di brilantezza, ma è un prodotto più che dignitoso.

Crimson  @  24/01/2008 14:25:05
I primi minuti, almeno fino all'omicidio, sono eccellenti. Poi il film cala alla distanza, tra pochi sussulti e un rapporto tra i due protagonisti che diventa stancante. Se non altro c'è il grosso merito di saper costruire una tensione non indifferente attorno alla figura del marito della protagonista.
Accettabile la prova di Bronson, ottima la Jobert.

vitocortesi  @  01/12/2007 14:09:11
Il miglior film di Charles Bronson dopo naturalmente C'era una volta il West ma anche un giallo ben strutturato.

Il Messere  @  13/07/2007 22:08:45
Suscita suggestione il recupero nostalgico dell'epoca. È complessivamente un giallo prolisso con due protagonisti mediocri, ma c'è un finale interessante.

Ultima risposta 10/09/2011 11.24.33
Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/02/2007 00:02:54
Un ottimo giallo originale e carico di tensione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/11/2005 15:51:44
Penso che sia l'unico film in cui Charles Bronson abbia veramente recitato.
Di solito l'ho sempre ritenuto mediocre.
Qui lui dimostra grinta da vendere, e la delicata Jobert è molto brava.
Bello anche il finale, per me, inaspettato.
Buona suspance.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves