l'uomo dal pianeta x regia di Edgar G. Ulmer USA 1951

l'uomo dal pianeta x (1951)

locandina del film L'UOMO DAL PIANETA X

Titolo Originale: THE MAN FROM PLANET X

RegiaEdgar G. Ulmer

InterpretiRobert Clarke, Margaret Field, Raymond Bond

NazionalitàUSA 1951
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1951

•  Altri film di Edgar G. Ulmer

Trama del film L'uomo dal pianeta x

Voti e commenti su L'uomo dal pianeta x, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  02/03/2017 23:49:54
Fantastico, il mio preferito low budget sci-fi anni'50... atmosfera inquietante.... l'alieno appartiene all'ignoto, imperscrutabile, misterioso, minaccia o presenza amica? osservatore o conquistatore? ma ecco che Ulmer ci soprende... ed è l'essere umano la vera minaccia... dominato sempre dall'egoismo e dalla brama di potere..... gioiello....

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  08/05/2010 17:31:46
Appena 70 min; girato all'interno di vecchi set utilizzati in precedenza per altre pellicole; valorizzazione di particolari elementi al fine di nascondere la mancanza di altri(v. l'uso impeccabile della nebbia); budget ridottissimo; girato in appena 6 giorni. Edgar G. Ulmer. Pura serie B.

Fotografia stupenda intrecciata ad un'atmosfera tanto imprescindibile da essere forse l'unica vera colonna portante del film.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN