luna papa regia di Bakhtyar Khudojnazarov Russia, Germania, Austria 1999

NazionalitàRussia, Germania, Austria 1999
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Bakhtyar Khudojnazarov

Trama del film Luna papa

In un piccolo villaggio dell'Asia centrale vive l'eccentrica famiglia Bekmouradova composta da Mamlakat, da suo padre Safar e da suo fratello Nasreddin, psicologicamente turbato dalla guerra in Afganistan. Mamlakat che sogna di diventare un'attrice ed Ŕ un'assidua frequentatrice del teatro locale viene sedotta da un tizio che le racconta di essere un attore. La mattina seguente Mamlakat si accorge di essere incinta e si reca in cittÓ per abortire. Ma nel corso dell'operazione il medico muore. Quando Mamlakat confessa a Safar di aspettare un bambino, questi si mette in viaggio alla ricerca del padre. Il trio, Mamlakat, Safar e Nasreddin, batte a tappeto tutti i teatri della zona e si imbatte in una serie di avventure stravaganti. Nel frattempo la pancia della ragazza comncia a gonfiarsi...

Voti e commenti su Luna papa, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  06/06/2007 12:17:28
Un bellissimo film che ricorda un quadro di Marc Chagall.
Intelligente, travolgente e commovente con una protoganista sognatrice e coraggiosa all’interno di diverse storie sovrapposte.
Il gusto per gli spazi sconfinati e l’utilizzo di tanti colori trasmettono gioia e vitalità allo spettatore, come un’atmosfera carnevalesca.
Da vedere.

Ultima risposta 02/10/2007 08.45.59
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  @  25/05/2006 14:20:00
In linea con la tradizione Kusturiciana, godibile commedia che oscilla tra realismo e mondo onirico, tra tradizione orientale e contaminazioni occidentali, che conduce lo spettatore a seguire idealmente la folle ricerca dei protagonisti, con un finale da favola che ricorda "la fuga" dei poveri di "Miracolo a Milano" di De Sica. Per chi ama il cinema surreale che trae linfa dagli aspetti più profondi della quotidianità, un'occasione da non perdere.
NIco

viagem  @  29/09/2005 16:45:44
FIlm davvero stravagante, a volte comico, di sicuro irrazionale. Ricorda alcune opere di Kusturica per la vivacità di molte scene e la capacità di descrivere la vita e le tradizioni popolari. Colori molto carichi e solari, paesaggi splendidi e ... un colpo di teatro finale giunto dal cielo (e che colpo!).
Molto godibile.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2