l'ululato 2 regia di Philippe Mora USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ululato 2 (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ULULATO 2

Titolo Originale: HOWLING II: YOUR SISTER IS A WEREWOLF

RegiaPhilippe Mora

InterpretiReb Brown, Annie McEnroe, Sybil Danning, Christopher Lee

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Philippe Mora

Trama del film L'ululato 2

Un tranquillo paesino della provincia americana è protagonista di una strana maledizione: molti abitanti, e tra essi tutti i notabili, sono lupi mannari. In passato (con riferimento al primo film della serie) qualcosa si era scoperto, ma poi tutto è stato nuovamente messo a tacere. Casualmente una ragazza viene a conoscenza del segreto e la comunità di licantropi si ingegna per mettere a tacere lo scomodo testimone.

Film collegati a L'ULULATO 2

 •  L'ULULATO, 1981

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,80 / 10 (5 voti)2,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ululato 2, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  31/08/2019 13:22:57
   3 / 10
Secondo indecente capitolo della saga di The Howling che si lascia ricordare per essere assolutamente privo di tensione,caratterizzato da una sceneggiatura noiosa e piena di buchi e per un make-up dei lupi abbastanza trash (cosa che per lo meno regala qualche risata).
Si può giusto salvare qualche effettaccio splatter,tristissimo vedere dentro una porcata del genere un grande come Christopher Lee.
La saga di The Howling nel complesso non è esaltante ma questo insieme al successivo capitolo sono i peggiori,da recuperare solo per il loro valore trash.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2019 14.54.40
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  03/09/2014 18:32:35
   2 / 10
L'Ululato 2, purtroppo, è un ignominia, niente a che vedere con il suo predecessore, "L'Ululato", forse il primo film e, sicuramente, il migliore sui Licantropi, con una trama interessante e coinvolgente, ma soprattutto circondato da atmosfere stupende, boschi illuminati dalla luna piena con sottofondo di ululati, baite di legno in cui scoppietta il fuoco di un rassicurante camino contro una notte lugubre in cui si nascondono ombre minacciose.
L'Ululato 2 non riesce per niente a sintonizzarsi su queste stesse lunghezze d'onda e riproporre queste atmosfere, senza le quali un film sui licantropi perde molto.
Inoltre, la trama è molto fiacca. L'Ululato 2 pretende di partire dalla fine del primo capitolo: il fratello della defunta Karen White, la giornalista "licantropizzata" del primo capitolo, viene contattato da un investigatore privato "del brivido", un tale Stefan (interpretato nientepopodimeno che da Christopher Lee), avversario giurato dei licantropi. Egli è il massimo esperto mondiale in licantropia e conosce il loro capo, una vecchia megera di nome Stirba. Stefan convince il fratello di Karen ad andare con lui in Transilvania, per uccidere Stirba.

Stirba è brutta, ma nel Sabbath dei licantropi (che più o meno è uguale ad una Messa Nera, ma al posto del Diavolo c'è l'immagine di un Uomo Lupo) Stirba aspira dalla bocca di giovani vergini sacrificali l'alito della "giovinezza", lasciando loro completamente rinsecchite, ma così trasformandosi in una biondona statuaria, con belle tett.one che straripano dal vestito. E io sono completamente dell'idea che sti sacrifici umani servano davvero ad un ottimo scopo :-)
Questa è la trama, ma nel film ficcano dentro qualsiasi cosa, tanto che in certi punti si ha l'impressione che alcune cose siano state inserite solo per fare massa, per riempire la durata prevista.
La Transilvania è spacciata come la dimora dei Lupi Mannari….ma non era la dimora dei Vampiri?!
Potrebbe anche andar bene, non fosse che il film NON è realmente girato in Transilvania, ma palesemente in Repubblica Ceca (lo si capisce dalle numerose immagini degli scheletri che ruotano attorno all'orologio astronomico, famosa attrazione di Praga).
I protagonisti, senza mettersi d'accordo, si trovano tutti lì, nel paesino di Vlkava, indovinando peraltro esattamente il luogo della Transilvania….No, volevo dire della Repubblica Ceca, in cui risiedono i Vampiri.
No, volevo dire i lupi mannari!
Ne L'Ululato 2, tutto è possibile; un minestrone di cose, tra cui si enumerano: la stanza dell'albergo che viene data agli ospiti, che è la numero 666 (…come se il numero della Bestia c'entrasse qualcosa coi lupi mannari), il paletto di titanio da conficcare nel cuore anziché il proiettile d'argento, la giornalista che si protegge con l'aglio per scacciare i lupi mannari, una scena che non c'entra nulla di una donna investita da un'auto e che si trasforma in licantropa, costumi anni 80' molto fashion indossati da licantrope super sexy che ballano la disco-music, invocazioni a "Il Grande Satana" durante i raduni dei lupi, la stessa Stirba che è figlia di due divinità chiamate "Satandar" e "Assataner", tappi delle orecchie che sembrano denti canini – ma in realtà sono fatti di cera di candele benedette, nani senza tappi nelle orecchie che vengono uccisi dal RUMORE, guardie mannare vestite da gladiatori e messe fuori combattimento a colpi di mazze chiodate, pipistrelli di gomma che si animano e attaccano la gente, cripte con migliaia di teschi, crocefissi ovunque e alcuni pure al contrario, acqua santa usata come arma che esplode al contatto con un licantropo, ampolle usate anch'esse come armi contro i licantropi perché contengono addirittura il sangue di Gesù Cristo!
No, questo è troppo per me.
E sto film è pure stupidamente blasfemo.
Una cosa sola si salva: Stirba, cioè l'attrice Sybil Danning…e la sigla finale, che isola la scena in cui Sybil si strappa il vestito mostrando i seni, riproponendola per almeno una ventina di volte, inframezzando altre scene del film con un effetto divertente ed ironico…e non solo!

marfsime  @  09/07/2009 15:15:35
   3 / 10
Se il primo non m'aveva entusiasmato questo m'ha fatto proprio pena..storia banale e ridicola..effetti speciali scadenti..arrivare alla fine è stato un duro banco di prova..confermo la media dei due precedenti utenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2009 23:41:24
   3 / 10
Nel primo capitolo salvavo solo gli effetti speciali che accompagnavano una storia poco interessante...
Ma se anche gli effetti speciali sono pessimi ecco che si perde completamente la voglia di continuare a vedere questo film...è uno strazio di luoghi comuni e sequenze ridicole dove dei lupi mannari sembrano gli scimmioni di "2001-odissea nello spazio"!
Due cose sono incredibili...la presenza nel cast di Chistopher Lee e l'epilogo musicale...indecente!

Dick  @  17/08/2007 22:36:28
   3 / 10
Incuriosito da certe recensioni e commenti negativi che ho letto mi ero riproposto di vederlo e quando è successo nel momento in cui è passato sul canale satellitare Fantasy (era annunciato il terzo con i canguratropi, ma poi hanno fatto questo) non ho potuto che concordare più o meno con quanto avevano scritto altri. Questa pellicola è trash, ma di brutto. Le uniche cose che si salvano sono certe scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma per il resto...
chissà come c' è rinetrato Lee (compenso niente male o che altro?).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000994 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net