l'ultimo dei grandi re regia di David Keating Danimarca, Irlanda, Gran Bretagna 1996

l'ultimo dei grandi re (1996)

locandina del film L'ULTIMO DEI GRANDI RE

Titolo Originale: THE LAST OF THE HIGH KINGS

RegiaDavid Keating

InterpretiCatherine O'Hara, Jared Leto, Christina Ricci, Gabriel Byrne, Stephen Rea, Colm Meaney, Lorraine Pilkington, Jason Barry, Emily Mortimer, Karl Hayden

NazionalitàDanimarca, Irlanda, Gran Bretagna 1996
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di David Keating

Trama del film L'ultimo dei grandi re

Dublino, 1977. Frankie ha appena terminato gli esami di maturitÓ, ma Ŕ convinto che non riuscirÓ a diplomarsi. In ogni caso Ŕ deciso a vivere un'estate fantastica, e organizza una festa in spiaggia con la speranza di conoscere qualche bella ragazza.

Voti e commenti su L'ultimo dei grandi re, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  25/03/2017 23:48:32
Mi è piaciuto; Leto giovane ma già bravo, affiancato da tanti bravi attori (che però a volte si vedono poco, tipo Byrne, la Mortimer o la Ricci), begli scenari e buone musiche.

Ma forse è proprio l'idicatissima O'Hara, qui madre apprensiva come in Home alone 1-2, a rubare a tutti la scena.

Riuscito visivamente, riuscito come caratterizzazioni, non presenta nulla di nuovo (ragazzi problematici, turbamenti vari, adolescenza difficile, parenti strani e via dicendo) ma la variante irlandese qualcosa di originale comunque lo immette; Keating confeziona e salva tutto col mestiere, per un film che, tolto cast e location, sarebbe risultato uguale a milioni di altri.

Quasi buono; una commedia che ha qualcosa da dire.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked