l'ultimo dei corleonesi regia di Alberto Negrin Italia 2007

l'ultimo dei corleonesi (2007)

locandina del film L'ULTIMO DEI CORLEONESI

Titolo Originale: L'ULTIMO DEI CORLEONESI

RegiaAlberto Negrin

InterpretiDavid Coco, Stefano Dionisi, Marcello Mazzarella, Emilio Bonucci, Giuseppe Loconsole, Raffaella Rea, Federica de Cola, Massimo Pupella, Bruno Torrisi, Vincent Riotta, Gaetano Bruno, Rodolfo Corsato, Franco Castellano

NazionalitàItalia 2007
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Alberto Negrin

Trama del film L'ultimo dei corleonesi

L'ascesa e la caduta dei più importanti boss della mafia: Provenzano, Riina e Liggio.

Voti e commenti su L'ultimo dei corleonesi, 3 opinioni inserite

benzo24  @  05/11/2012 10:13:51
Difficile rappresentare in solo un ora e 40 minuti una storia lunga e complessa come questa, infatti il film non ci riesce, oltre la sceneggiatura però non convince nemmeno la regia (direi imbarazzante in certi momenti) e le interpretazioni (a parte Dionisi). Otiima invece la colonna sonora del grande Morricone.

chry2403  @  14/04/2009 22:52:45
Questo film che racconta la storia di Liggio, Riina e Provenzano si meriterebbe un 10 per l'impegno sociale di descrivere questa piaga italiana, ma mettere su pellicola decenni di mafia è molto difficile e questo film riesce ad essere chiaro solo in parte, e gli attori non aiutano perchè il livello medio non è elevato.

É stato altresì fatto un uso esagerato di lacrime finte, si poteva ugualmente descrivere il dolore senza trasformare gli attori in fontane umane.

In ogni caso ben vengano film di questo tipo perchè tutti sappiano quanto la mafia è stata ed è tuttora dannosa per l'Italia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/01/2008 20:45:07
Grandissimo film! che racconta tutta la storia dei piu grandi Mafiosi di tutti i tempi. I film di questo genere e inutile dirlo ma mi piacciono da morire, perche mi coinvolgono in modo passionale.
Consiglio agli amanti del genere di non perderselo.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti