love & pop regia di Hideaki Anno Giappone 1998

•  Altri film di Hideaki Anno

Trama del film Love & pop

Voti e commenti su Love & pop, 4 opinioni inserite

Sayurisama  @  05/01/2014 22:50:29
Suggestiva la regia, frenetica a tal punto da essere invadente sotto alcuni punti di vista. Ringrazio anche per la recensione, molto interessante da leggere anche dopo la visione.

Ciaby  @  04/03/2009 19:19:29
Inquadrature pazzesce per una storia che parla di quotidianità. Da vedere anche solo per le incredibili invenzioni registiche. Ispirato.

benzo24  @  29/10/2007 18:41:08
una regia geniale a servizio di una giornata di 4 adolescenti. un ritratto amaro della giovinezza, vero, reale sincero. grandissimo asano nel suo cameo.

Tom24  @  08/09/2007 19:28:01
No, anche se dalla locandina può apparire così, non è lo scadente filmetto hollywoodiano con le 4 amiche che vanno in vacanza.
Love and pop è prima di tutto una rivoluzione, una sperimentazione cinematografica. Interamente girato con macchine digitali e minicamere, talmente piccole da entrare persino dentro un microonde, offre una regia convulsa e shizofrenica, come forse non la si è mai vista prima. Ed è proprio attraverso questi pazzi punti di vista che Anno riesce a descrivere al meglio la morbosità del popolo giapponese, raffigurata all'interno di una giornata di 4 ragazze adolescenti. Il finale è qualcosa che non ti aspetti.
Imperdibile per gli amanti del giappone urbano.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi