lo scoiattolo regia di Ernst Lubitsch Germania 1921

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film Lo scoiattolo

Voti e commenti su Lo scoiattolo, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  04/09/2008 19:32:06
Subito dopo il primo conflitto mondiale, nel 1921, un film farsa sulla guerra, grottesco, e per i miei gusti un pò troppo burlone. Diviso in quattro atti, è tuttavia notevole sul piano formale, non tanto per le innumerevoli e svariate forme di mascherini, praticamente di tutti i tipi, ma piuttosto per alcune soluzioni in sede di montaggio, a ritroso, oppure, nel quarto ed ultimo atto, la sovrapposizione di immagini a fini onirici, un sogno che si materializza o sembra farlo anche se solo per un momento. Un pò futurista e un pò kitsch scenograficamente, Lubitsch si prende gioco della guerra, non tralasciando le situazioni amorose. Tutta la vicenda andrà ad intersecarsi con l'aggiunta di un gruppo di ladri briganti. Insomma ci sono tutti gli elementi che caratterizzeranno la filmografia del regista; l'amore come un campo di guerra, i desideri, le lotte, uomini e donne che si rubano i sentimenti.

Ch.Chaplin  @  11/01/2007 10:27:58
nn do 10 xkè la trama è troppo fittizia e completamente irrisoria, ma ci sono spunti eccezionali..è una commedia/comico ke continua a farti ridere, il "bell'uomo" poi...grande lubitsch e splendida pola negri. guardatelo nella versione restaurata dalla cineteca di bologna, è esagerata

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN