loro chi? regia di Francesco Micciché, Fabio Bonifacci Italia 2015

loro chi? (2015)

locandina del film LORO CHI?

Titolo Originale: LORO CHI?

RegiaFrancesco Micciché, Fabio Bonifacci

InterpretiMarco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Bor Lisa

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Francesco Micciché
•  Altri film di Fabio Bonifacci

Trama del film Loro chi?

David, 36 anni e un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l'apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l'incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l'arte della truffa proprio da colui che l'ha messo nei guai. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra.

Voti e commenti su Loro chi?, 30 opinioni inserite

Murphy  @  09/05/2017 11:46:18
Carina questa commedia "thrillerata" italiana sulle truffe.
Bravo come sempre Giallini e mitico Edoardo Leo che fa tanta simpatia!:)

daniele64  @  26/04/2017 15:05:55
Commediola italiana movimentata ed inverosimile . Comincia piuttosto bene per poi diventare un continuo susseguirsi di improbabili truffe e di situazioni al limite del credibile ( e oltre ) . Giallini istrioneggia da par suo mentre Leo è sempre bravo ad assisterlo . Niente da dire sul cast di supporto , ma è proprio la storia che a mio parere non regge e alla lunga stanca un po' . Location da cartolina , come è ormai di moda vista l' ormai frequentissima sponsorizzazione degli enti turistici...

InvictuSteele  @  25/04/2017 23:27:54
Simpatica commedia con uno straordinario Gallini e un bravo Leo, certo è che siamo proprio ai minimi termini di sviluppo di sceneggiatura, le truffe si susseguono incessantemente e risultano tutte inverosimili e forzatissime, inoltre mi aspettavo un epilogo diverso e invece niente di eclatante. Spensierata e sempliciotta commedia, fa sorridere e si segue con un certo interesse. Niente di più e niente di meno.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/04/2017 23:23:46
Davvero molto carino.
Questa coppia funziona alla perfezione.

camifilm  @  19/02/2017 17:24:47
Bellissima Trento e bellissima Trani.

Ottimi i protagonisti. Ottimi i comprimari.

AVREI EVITATO LA INUTILE SCENA DI SESSO ESPLICITO DI GIALLINI CON LA DIRETTRICE D'ALBERGO. Magari farne una versione meno piccante e più divertente, che anche se la durata è di pochi secondi a parer mio rovina la levatura che poteva avere questo film. Il bacio tra le due ragazze lesbo invece forse ci sta per spiegare il rapporto tra i personaggi e poi non dura tanto da disturbare il film.

Quindi io lo sconsiglio a ragazzini proprio per quella scena INUTILE di sesso.

Per resto è Ottimo... divertente, un buon action italiano... dei nostri tempi, e girato in due belle città nord e sud.

kastalya  @  29/01/2017 10:16:39
Film simpatico e divertente.
Una buona commedia italiana... con un finale "inaspettato".
Consigliato!

playacido  @  09/01/2017 21:30:51
Una sorpresa. Vedi sto film senza alcuna pretesa ed invece è molto divertente e ben fatto.
Grande Giallini, bravo De Leo.

Ultima risposta 19/02/2017 17.20.14
popoviasproni  @  25/09/2016 15:25:39
Non ci si annoia.
Di Leo e Giallini si divertono ... e noi con loro.
Inutili le ragazze straniere.
Accarezzate anche filosofeggianti riflessioni sulla vita.
Spassoso.

Burdie  @  22/09/2016 23:31:48
...una piacevole sorpresa italiana

the saint  @  07/09/2016 12:44:01
un po' al di sotto delle aspettative, perché Giallini- Leo ancora non hanno sbagliato un film!

Nic90  @  31/07/2016 21:24:40
Sottovalutato commedia che stranamente non ha avuto minimo successo,in Italia su questo non c'è da meravigliarsi,
La sceneggiatura,pur non essendo innovativa,è ottima e le gag si susseguono a go go.
Giallini in gran forma e con il solito Leo.
Carino anche il finale.
Promosso.

Curiosity  @  19/07/2016 23:55:47
Mi chiedevo come mai del clamoroso flop al botteghino, visto che Leo e Giallini ultimamente....

Ed invece la risposta è semplice. Il film non và, forzato dall'inizio alla fine, troppo irreale per immergersi nel racconto. Che tra l'altro di per se non è che sia questa gran cosa.

Poi se è una commedia,non fà ridere e non fà nemmeno riflettere, che commedia è?

maxi82  @  23/06/2016 21:35:31
Una commediola ben riuscita grazie alla bravura dei due protagonisti...la trama e un po esagerata ma strappa qualche risata,intrattiene e goliardico...insomma...x passare una serata divertente e il film giusto

TheLegend  @  29/05/2016 13:04:41
Mi aspettavo di meglio,nella seconda parte mi sono addirittura annoiato.
Recitazione e sceneggiatura mediocri.
Da premiare con il 6 visto il livello delle commedie italiane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2016 20:57:35
Loro chi? non si inventa nulla. Sulla falsariga del genere simil stangata il film si sviluppa in maniera brillante e godibilissima. Una commedia intelligente che pecca di verosimiglianza nella seconda parte in Trentino quando messo a segno il vero colpo, ma che ha nella coppia di protagonisti Giallini e Leo un valore aggiunto indiscutibile. Istrionico, come da personaggio, il primo più malinconico ed insicuro il secondo, ma senza scadere nello schematismo o nella macchietta. Quest'ultima magari colpisce più i caratteri secondari come Marescotti e Buccirosso, ma anche così sono funzionali al plot. Le due ragazze, malgrado la bellezza, sono quelle che francamente offrono di meno: abbelliscono lo sfondo e basta.

mmagliahia1954  @  26/04/2016 00:01:21
Un film leggero, abbastanza in linea con quello che forse il pubblico oggi si attende da commedie del genere. Qualche scivolata nel trash, ma probabilmente sono io che sono vecchia. Forse dovrei consultarmi con mio nipote prima di scrivere i commenti, visto che i film li vediamo insieme; ma questa e' la mia idea. Lo promuovo, anche se improbabile la trama, ma lo stile lo giustifica e dunque va bene. A tratti eccessivo, goliardico forse troppo, tuttavia non dobbiamo dimenticarci che il film non e' una performance di Zalone, secondo me inarrivabile, quindi guardabile. Certo, se proprio devo fare la bacchettona dei comici, penso che questi film non rimarranno negli annali come il caratterismo verdoniano o di Zalone, ma magari non era nemmeno nella mente dei registi il voler raggiungere quel tipo di unicita' che, naturalmente, si basa sulla singolarita' del comico. D'altra parte Giallini e' un attore da commedia e il ragazzo pure, quindi doveva essere il gruppo a funzionare ed il risultato e' stato raggiunto.

wicker  @  12/04/2016 19:09:41
Fresca commedia all'italiana secondo i canoni del 2.0.
Ovvero sceneggiatura non complicata,con un'occhio alla crisi e l'altro all'Italia dei furbetti con cui abbiamo a che fare ogni giorno.
Regia brillante ,rapida con i giusti stacchi sui primi piani ,montaggio che mischia le carte in continuazione ma con sensato ordine cronologico.
Bene Leo , ma a tenere banco è Giallini istrione alla Nicholson di truffe e raggiri.

sagara89  @  03/04/2016 14:20:30
Una buona commedia. Divertente ma senza troppe pretese. Giallini sempre bravissimo. Riesce ad interpretare tutte le parti molto bene. Alcune scene sono abbastanza inverosimili pero' .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2016 15:14:42
Commedia che ha i suoi principali pregi nei due attori protagonisti, Giallini e Leo, che per me sono bravi a prescindere da questo film, e nel finale, mentre come difetto qualche assurdità nei raggiri eseguiti e quindi nella parte centrale.

topsecret  @  24/03/2016 21:31:37
Forse un po' gonfiata in alcuni punti, finale compreso, ma commedia scoppiettante, gradevole e simpatica dove non mancano i sorrisi e le battute di spirito.
Bene i protagonisti, Giallini sempre sul pezzo, ritmo fluido, regia senza sbavature e dialoghi alla portata di tutti per seguire una storia truffaldina che diverte e intrattiene discretamente.
Vale la pena.

jason13  @  24/03/2016 18:34:43
Se proprio non si ha niente da fare...simpatica commedia anche se verra' dimenticata in fretta...bravo come sempre Giallini ma poi nient'altro...

Niccolo8406  @  20/03/2016 00:21:57
Bella commedia italiana, ottima interpretazione da parte di Leo e Giallini che a mio parere si dimostrano pochi degli attori in circolo in grado di rilanciare e valorizzare il cinema italiano.
Ho apprezzato la trama originale, i paesaggi incantevoli del sud Italia e la sceneggiatura e regia che rendono il film scorrevole e pieno di colpi di scena.

dima  @  13/03/2016 21:32:45
Molto divertente e ben recitato. Ottimo il duo Giallini-Leo. Peccato per il finale non del tutto convincente.

marcogiannelli  @  07/03/2016 22:42:41
commedia fresca, in cui si può chiudere un occhio sulla sceneggiatura perché il tutto è molto allegorico
magnifico il personaggio di Giallini, perfetto il finale
per una serata spensierata

Ultima risposta 09/03/2016 15.56.31
641660  @  07/03/2016 15:37:24
Il suo più grande merito è quello di creare suspense nello spettatore.
Purtroppo è anche uno dei pochi se non l'unico.
Giallini non può fare tutto da solo...

Ultima risposta 08/03/2016 10.29.32
Trixter  @  06/12/2015 11:57:36
Ennesimo film realizzato solo grazie ai finanziamenti pubblici e, tanto per cambiare, ennesimo film di cui non resterà traccia. A parte Giallini, l'unico che sembra sforzarsi per rendere credibile il proprio personaggio, il resto è da cassare. Lo stesso Leo fornisce una prova attoriale davvero mediocre, compassata, svogliata e monocorde. Per non parlare della trama, condita con situazioni poco convincenti, truffe senza capo nè coda e, francamente, neppure troppo divertenti. Restano le splendide location pugliesi e trentine a dare un senso di bellezza ad una pellicola che, di bello, francamente ha davvero poco.

Wilding  @  23/11/2015 20:52:32
Bellissimo! Con "Gli ultimi saranno gli ultimi" e questo "Loro chi?" il cinema italiano si presenta all'ultimo mese dell'anno in grande stile, in barba ai vari "Vacanze di..." e cinepanettoni triti e ritriti.
Grandi interpreti, idee originali e divertenti, tempi profondi tra le righe e persino un'ottima colonna sonora.
Un applauso...

dagon  @  23/11/2015 19:54:36
L'intenzione di incastrare la commedia italiana di ultima generazione (?!) con un certo tipo di film americani non era neanche male, purtroppo lo sviluppo è un po' approssimativo ed il film non ha un registro coerente bensì molto altalenante. A parte quella di Giallini (che però sembra interpretare sempre più o meno lo stesso personaggio) le interpretazioni sono mediamente mediocri. Qualche momento è simpatico, altri più forzati e spesso ci si rifugia nel romanesco come ultimo mezzo per ottenere qualche risatina. Sufficienza stiracchiatissima.

Buba Smith  @  22/11/2015 22:21:59

Mediocre. L'idea è buona, però il livello del film non è molto alto. Tranne gli attori principali il resto del cast recita abbastanza in modo penoso.

Le truffe sono un po' troppo banali e sempliciotte. Poco studiate e poco verosimili.

Davvero nulla di chè.

TreAsterischi  @  20/11/2015 10:28:46
Film molto simpatico e ben confezionato, all'apparenza leggero, ma in realtà davvero concreto.
Racconta di truffe paradossali e goliardiche nelle loro esagerazioni, ma il divertimento è un velo che copre uno spaccato di realtà italiane, composto da piccole meschinità, egoismi e situazioni grottesche tragicamente vere.

I film sull'arte della truffa giocano con lo spettatore stesso, che non sa se la storia del protagonista che ha davanti sia vera o sia l'ennesima truffa inscenata :D

Micciché è uno sceneggiatore competente e frizzante, ma per campare è spesso costretto a firmare film convenzionali o banali...
In questo caso ha la fortuna di essere anche regista della sua sceneggiatura brillante e molto fresca: dategli una possibilità e vedetelo al cinema, se lo merita XD

Ultima risposta 20/11/2015 10.42.12

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic