la moglie e' uguale per tutti regia di Giorgio Simonelli Italia 1955

la moglie e' uguale per tutti (1955)

locandina del film LA MOGLIE E' UGUALE PER TUTTI

Titolo Originale: LA MOGLIE E' UGUALE PER TUTTI

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiNino Taranto, Nadia Gray, Renato Vicario, Paolo Panelli, Eva Vanicek, Checco Durante, Carlo Micheluzzi, Alberto Bonucci, Lea Padovani, Nuri Neva Sangro, Giulio Battiferri, Yvonne Sanson, Raimondo Vianello, Ugo Tognazzi, Turi Pandolfini, Tina Pica, Hélène

NazionalitàItalia 1955
Al cinema nell'Ottobre 1955

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film La moglie e' uguale per tutti

Un avvocato specializzato in cause di separazione matrimoniale, assertore convinto della libertà individuale, fa di tutto per convincere il nipote a non sposare la sua innamorata. Il ragazzo viene invitato dallo zio nel suo studio per assistere alle grane tra coniugi durante le cause di separazione. Nonostante questo, il ragazzo è deciso a sposarsi.

Voti e commenti su La moglie e' uguale per tutti, 2 opinioni inserite

alex94  @  21/05/2022 21:58:01
Gradevole commediola ad episodi diretta dall'esperto Simonelli.
Le storie che vanno a comporre la pellicola sono brevi,simpatiche e molto leggere ma proprio a causa dell'eccessiva semplicità difficilmente rimangono impresse.
Bravo Taranto,sempre sul pezzo,niente male il cast femminile,con tante bellezze dell'epoca.
Ritmo discreto e scorrevole,come visione scacciapensieri ci può anche stare anche se sulla tematica crisi di coppia c'è decisamente di meglio.

topsecret  @  26/09/2019 12:43:51
Divertente satira di costume sul matrimonio, visto dalla prospettiva di un avvocato divorzista.
Un variegato cast di nomi noti si alterna in racconti simpatici, alcuni anche esilaranti, in scene di sicuro effetto condite con dialoghi e battute che lasciano il segno.
Un sano passatempo che assicura risate e buonumore.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN