loro 2 regia di Paolo Sorrentino Italia 2018

loro 2 (2018)

locandina del film LORO 2

Titolo Originale: LORO 2

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Lorenzo Gioielli, Ricky Memphis, Alice Pagani, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Caroline Tillette, Michela Cescon, Roberto Herlitzka

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film Loro 2

LORO 2 è la seconda parte del nuovo film di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi.

Film collegati a LORO 2

•  LORO 1, 2018

Voti e commenti su Loro 2, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/05/2018 17:38:13
Più che una parodia, è un commento su una parodia: quella del periodo decadente e immorale dell'ultimo berlusconismo, ma proprio per questo il più vitale.
Una vitalità che serve alla maschera di Berlusconi per tirare avanti, per non lasciarsi morire essendo un personaggio tutto sommato vuoto, un sacco di plastica e cerone che gli italiani hanno riempito coi loro desideri. Il piazzista e showman del secolo, forse.
Su un piano squisitamente stilistico, il Sorrentino più esagerato, anestetico e anche complesso. Dopo Youth, un minore, e dopo Young Pope (il suo lavoro migliore forse, di certo il più equilibrato sul piano narrativo dai tempi de L'uomo in più), un eccellente lavoro privo di moralismi facili o demonizzazioni inutili. Forse, come Moretti a suo tempo, l'unico che ha capito come approcciarsi in maniera seria e costruttiva all'uomo che ha avuto l'impatto più devastante del dopoguerra per l'Italia, checché se ne pensi.
Si consiglia la visione del film in versione integrale non appena sarà possibile. La spezzettatura non gli rende onore.