l'ora del mistero: il marchio del diavolo regia di Val Guest USA 1984

l'ora del mistero: il marchio del diavolo (1984)

locandina del film L'ORA DEL MISTERO: IL MARCHIO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: HAMMER HOUSE OF MYSTERY AND SUSPENSE: MARK OF THE DEVIL

RegiaVal Guest

InterpretiDirk Benedict, Jenny Seagrove

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Maggio 1984

•  Altri film di Val Guest

Trama del film L'ora del mistero: il marchio del diavolo

Una ricca ereditiera si sta per sposare con il ragazzo dei suoi sogni, ma non sa che dietro la facciata di ragazzo perbene il ragazzo ha molti segreti, che coinvolgono strozzini e strani ricettatori dotati di poteri occulti…

Voti e commenti su L'ora del mistero: il marchio del diavolo, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/04/2022 23:52:12
Primo episodio della serie tv. Storiella carina. Si lascia vedere.

alex94  @  27/11/2021 17:02:58
Episodio di apertura della serie,diretto dal veterano Val Guest e con Dirk Benedict ( Sberla dell'A-Team) nel ruolo del protagonista.
La storia ruota a torno ad un misterioso tatuaggio che inizia a crescere sul petto di un uomo che ha rapinato ed ucciso un tatuatore cinese.
La buona idea di fondo purtroppo non basta a dare vita ad un prodotto da ricordare,infatti l'ora e dieci di durata è infarcita di troppe lungaggini e di scene eccessivamente tediose (il rito voodoo nell'incipit iniziale),alcuni personaggi sono inutili ed il finale con lo scontro con il cinese nello scantinato sfiora il ridicolo.
Nonostante questi difetti comunque Guest dirige decentemente,costruendo una discreta atmosfera e regalando un paio di scene efficaci e non prive di tensione.
A mio avviso per quanto non completamente da buttare,non raggiunge la sufficienza,mi aspettavo di più da questo episodio,visti anche i nomi coinvolti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/02/2021 18:52:04
Gradevole storia voodoo col mitico Dirk Benedict perfettamente in parte. Nulla di trascendentale, ma trasmette una certa inquietudine nonostante il chiaro impianto televisivo.

DankoCardi  @  21/02/2021 02:10:02
Ultima produzione della Hammer prima della rinascita negli anni 2000. La serie precedente, Hammer House of Horror, benchè nelle dovute ristrettezze televisive, era ancora ancorata alla suspance ed alle atmosfere deliranti a cui la casa di produzione britannica ci aveva abituato ne tre decenni precedenti. Qui invece siamo in pieni anni '80 e benchè un veterano come Val Guest ce la metta tutta, siamo lontani da quei vecchi stilemi horror gotici o comunque cupi: la morale della favola è che in questa serie si avverte una generale stanchezza, un voler per forza continuare a spremere i rimasugli che la Hammer aveva da offrire ma la forza di inerzia dopo un pò si esaurisce. Un difetto, poi a parer mio, è che la durata delle puntate sia eccessiva, si poteva dire lo stesso con meno fronzoli. Tuttavia ogni episodio di questa serie va valutato singolarmente ed in questo caso abbiamo una non originale ma godibile storia di maledizioni voodoo e quello che capita al protagonista lascia una discreta angoscia, senza molti picchi ma senza nemmeno cadute di tono. Lo salvo anche per via della nostalgia...mi capitava di vedere questa serie in tv da bambino.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore