looney tunes back in action regia di Joe Dante USA 2003

looney tunes back in action (2003)

locandina del film LOONEY TUNES BACK IN ACTION

Titolo Originale: LOONEY TUNES BACK IN ACTION

RegiaJoe Dante

InterpretiBrendan Fraser, Jenna Elfman, Timothy Dalton, Heather Locklear, Steve Martin, Joan Cusack

NazionalitàUSA 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Joe Dante

•  Link al sito di LOONEY TUNES BACK IN ACTION

Trama del film Looney tunes back in action

D.J. Drake, uno stuntman disoccupato, ha trovato lavoro come agente della sicurezza alla Warner Bros. alle dipendenze di Kate Houghton, il nuovo vice presidente dello sviluppo degli Studi. Quando Daffy Duck, eternamente invidioso di Bugs Bunny, fa pressione sui capi della Warner Bros., perché scrivano per lui una nuova commedia, a Kate viene ordinato di trovare un nuovo compagno per Bugs. Kate invece incarica D.J. di buttar fuori il papero dagli studi, naturalmente Daffy trova questa decisione “sp-spregevole” e costringe l'agente ad un inseguimento selvaggio che li porta ad essere cacciati tutti e due.

Voti e commenti su Looney tunes back in action, 45 opinioni inserite

XYX324  @  04/12/2020 10:38:20
A parte la simpatia di Bugs Bunny e Duffy Duck in questo film c'è ben poco da salvare. Il cattivo è a dir poco ridicolo e i dialoghi sono di una banalità mai vista. Persino Brendan Fraser sembra sprecato.

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  19/08/2017 01:51:08
Secondo me è sottovalutato perchè molti ricordano con piacere Space Jam in quanto film della loro infanzia. Se guardaste Looney Tunes Back in Action è bello perchè ci sono moltissime citazioni oltre ai personaggi dei Looney Tunes (molti al servizio della ACME). Poi in questo film secondo me si vede la parte dispettosa (per non usare una parolaccia) dei Looney Tunes.

marcogiannelli  @  27/04/2016 14:10:04
sulla scia di Space Jam un altro film Looney Tunes, abbastanza godibile

topsecret  @  25/01/2016 15:34:50
Per quanto mi riguarda l'esperimento di CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT? sarebbe dovuto nascere e morire lì, invece questi prodotti ibridi, a metà tra live action e cartoon, proliferano senza freni.
Come intrattenimento in fase di babysitting va bene, ma la noia è difficile da smaltire se hai superato i 7 anni.

Ultima risposta 25/01/2016 23.10.31
Atlantic  @  04/07/2012 12:23:52
Dopo Space Jam,, ecco un altro film che vede protagonisti i Looney Tunes. Va bene.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/07/2012 01:03:44
Commedia d'animazione senza infamia e senza lode, con momenti divertenti e al contempo fiacchi e banali.
Ottima la prova sia dei personaggi animati che dei personaggi in carne e ossa.
In sostanza possiamo dire con certezza che questo "Looney tunes back in action" è un filmetto grazioso, anche se si dimentica molto in fretta. Promosso!!!!!

Testu  @  04/07/2012 00:23:05
Considerarlo inferiore al precedente Space Jam è un assurdità, visto il successo precedente si sono impegnati molto questa volta, la durata aumenta di mezzora e c'è una montagna di roba citazionistica Warner (anche vintage) sparsa dapertutto, che Dante riesce a mescolare bene, e non è facilissimo. Purtroppo il 90% di tali citazioni non sono adatte per un giovane spettatore e la storia tra l'inizio alla Animaniacs e la continuazione alla Spy Kids risulta meno semplice e quindi non più divertente del primo film sportivo (ma nemmeno inferiore). Quello che non va davvero sono gli umani, Jordan era caramelloso e goffissimo ma aveva un certo carisma, Fraser invece si muove molto meglio ma è antipatico, anche senza la pessima soft violenza penosa da eroe demenziale seccato. Si apprezza la Elfman di "Dharma e Greg" e la picchiatella Cusak, mentre si boccia Martin, ma solo per il suo personaggio stupido che non fa ridere. Qualche battuta/gag cattivella decisamente buona, ottimo aver dato molto più spazio al papero nero, a mio avviso molto più simpatico del conigliastro raccomandato. Bugs però va ammesso che si apprezza perchè oltre a contribuire a momenti graziosi, con Dante ha fatto trasparire per bene una b.stardaggine fastidiosa e da prima donna che in passato veniva maggiormente celata. Diciamo mezzo punto in più di Space Jam per la buona volontà e l'avermi fatto ridacchiare nonostante l'età, mentre Space Jam ormai si rende interessante solo nella partita decisiva.

In pratica hanno tentato di fare il nuovo Roger rabbit, ma non può vantare la stessa innovazione, e per la minore varietà di proprietà intellettuali ed alcune scelte meno azzeccate hanno fallito miseramente. Continuo inoltre a non gradire la colorazione warner dei cartoni con le sfumature, li fa risaltare fasulli con gli umani. L'interazione con gli umani perlomeno è buona, al livello del leggendario film con Hoskins (anche se non superarlo oggi è una vergogna), e sicuramente non è improvvisata come "fuga dal mondo dei sogni" di Bakshi.
Da ribadire tra i difetti i troppi umani con volti da schiaffi, che tra l'altro fanno cartonate a loro volta invece di dividere i due mondi collegati, senza contare che dopo l'aria 52 e il museo il film comincia ad esagerare con le scemate diventando più che comico.... bruttarello.

Apprezzabile, coraggiosamente pensato per un pubblico più ampio e per questo meno amato.

Ultima risposta 04/07/2012 00.48.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2011 21:16:30
inferiore a space jam, ma con un pò di impegno lo guardi e cerchi di apprezzarlo

grillone  @  29/05/2011 14:49:27
divertente. ma meno di space jam

anna_  @  03/05/2011 16:04:02
Quasi peggio di Space Jam e questo la dice lunga. Un miscuglio di scene caotiche e indefinite, infantile al massimo, e poi vogliamo parlare degli "attori"? A partire dai due "attori" protagonisti per arrivare all'imbarazzante ruolo di Steve Martin, nemmeno i sempre divertenti Bugs e Daffy riescono a risollevare un po' il "cast".
5, stesso voto di Space Jam, nessuno dei 2 è lontanamente paragonabile a Roger Rabbit, il massimo raggiunto per questo genere di film.

Il Fauno  @  02/04/2011 15:04:27
Davvero carino e molto divertente. Adatto soprattutto ai bambini.

sweetyy  @  26/03/2011 03:52:02
Simpatico film che ricorda un pò Space Jam (che ho preferito)
Molto dinamico ma la trama è un pò noiosa e infantile.

YourBestEnemy  @  17/06/2010 18:19:22
Insomma...Non mi era piaciuto molto quando l'avevo visto, non mi ha per niente entusiasmata, l'ho trovato un po' noiosetto e piatto.

gemellino86  @  03/05/2010 17:18:16
Deludente filmetto sulla scia di Roger Rabbit e Space Jam. Si ride poco e i momenti divertenti si limitano a battute. Banale e mediocre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/02/2010 15:27:00
E con questo film simpaticissimo Joe Dante ci dimostra di saperci fare, oltre che con gli horror, anche con le commedie, per giunta miste a cartoni animati. Migliore dell’altro cocktail dei Looney Tunes (Space Jam). Fortissimo l’attore che faceva il capo della Acme. Secondo me alcuni personaggi, però, hanno avuto parti troppo piccole.

DDJgirl  @  02/01/2010 00:10:29
ottimo film per passare una bella serata in compagnia dei Looney Tunes più belli

camifilm  @  25/12/2009 20:18:38
Un film simpatico, un buon tentativo degli anni passati. Si può vedere, senza pretese, storia simpatica, effetti buoni ( anche se non ottimali), ma è una buona riuscita, diverte.

kirk h.  @  25/12/2009 18:36:55
carino film divertente forse poteva essere meglio

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/11/2009 16:48:06
Un live action clamorosamente noioso e mal scritto, che spreca un budget notevole ed un buon cast, oltre che alla confermata simpatia dei Looney Tunes. Con Dante alla regia non ci si attendeva un prodotto così piatto.

Frankys  @  02/09/2009 20:01:56
Divertentissimo e da ridere, soprattutto per i più piccini … Con i mitici Looney Tunes !!!! Bello ….

VikCrow  @  10/06/2009 19:34:48
Un film che non mi ha lasciato nulla. Se ripenso a Space Jam mi vien da ridere, quello si che era ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  07/05/2009 15:48:01
Dante abile artigiano, alle prese con una grossa produzione tira fuori un film divertentissimo in cui animazione e attori reali s'intrecciano alla perfezione. 90 minuti di sano divertimento

TheSorrow  @  28/12/2008 19:10:17
Carino e divertente, per passare una serata in spensieratezza..

Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/05/2007 14:37:21
Questa è un'umiliazione al mitico Space Jam.
Non ha storia e strappa qualche risata di tanto in tanto.
Il 4 nn è per i grandissimi Looney Tunes che rimangono i migliori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 20:51:01
anche i cartoni della Tones meritavano un film come capitato a quelli disney con "chi ha incastrato roger rabbit"!
mi sembra abbastanza riuscito nel compito di far ridere lo spettatore e parlando di cartoni non è una cosa cosi facile...
riuscito!

The Game  @  08/07/2006 15:29:50
Il miglior incrocio tra animazione e film! Guardatelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/05/2006 14:14:50
L'ho trovato più divertente di 'Chi ha incstrato Roger Rabbit'.

Perché? Ma perché, se non altro, ci sono infiniti riferimenti ad altri film.
Ne cito qualcuno: 'Alla ricerca dell'arca perduta', 'Superman', 'Guerre stellari', 'Star Trak', 'La sindrome di Stendhal', 'Man in Black', 'Psyco', 'Arma letale', 'l'invasione degli ultracorpi'... e forse me ne sfugge qualcuno.
Insulso, ma divertente. Tranne che i personaggi di Disney, gli altri ci sono tutti. Da Road runner e Willie il coyote, Duffy, Silvestro e Titti, Taz il Diavolo della Tasmania, Bugs Bunny, Marvie il marziano... e l'ACME, la diabolica ditta!

Ultima risposta 23/04/2007 12.34.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/05/2006 16:26:38
Divertente film tra un cartone e una commedia. A me è piaciuto davvero, a volte fa davvero piegare dal ridere! La migliore scena è quando sono nel museo e Bugs Bunny e il cacciatore entrano nei quadri d’autore… In una serata tranquilla x tutta la family.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 17:58:34
Simpatico film d'animazione.

massaro  @  12/09/2005 20:53:37
forza inter  @  30/07/2004 22:32:41
brando2002it  @  20/02/2004 16:57:30
Ormai questi film, non piacciono più al pubbilco, e credo che noi dovremmo farglielo capire, perchè credo che siano convinti che questi film piacciono alla gente e quindi ne fanno sempre di più. Il regista Joe Dante (il creatore dei Gremlins e di Small Soldiers) è l'unico componente bravo di questa farsa mensa in scena. Communque il film tende a peggiorare minuto per minuto. Questi film sono film esclusivamente per bambini, che neanche seguono la trama e tendono solamente a seguire solamente i loro personaggi preferiti. NON RACCOMANDO QUESTO FILM!

Ultima risposta 19/10/2006 20.10.03
deckardbr  @  15/02/2004 00:59:43
E' riuscito ad essere addirittura peggiore di natale in india.

grande.

Ultima risposta 19/09/2006 23.20.42
auron84  @  02/02/2004 23:15:36
in effetti non è un granchè però per passare una serata in cui non si ha nient'altro da fare può andar bene

*cabinotta*  @  25/01/2004 00:03:29
io sono andata a vederlo partendo dal presupposto che i film cartoni+attori reali sono noiosi e scadenti..
speravo che questo film mi facesse cambiare idea ma purtroppo cosi non è stato.

Ultima risposta 16/02/2004 20.33.47
Asia17  @  18/01/2004 12:15:40
Io sono una a cui piacciono i cartoni o questo genere di film,ma questo faceva proprio cag.are!

pier123  @  10/01/2004 23:33:03
il film per bambini più bello si merita un dieci

The One  @  10/01/2004 15:14:05
il film è carico a tratti.Non capisco come mai non riescano a ricreare in un film misto di persone e cartoni animati lo stesso patos che aveva "chi ha incastrato roger rabbit" nel quale vi era una trama ben curata e un interazione persone-cartoni molto superiore a questo film,nonostante siano passati più di 10 anni!

tilla  @  07/01/2004 09:20:13
da vedere insieme ad un bel bicchierone di popcorn!

pollon  @  02/01/2004 01:23:17
Una cavolata galattica, trama stupidissima, gag che facevano piangere, attori (?) bellocci ma nulla più. In conclusione:il peggior film che ho visto quest'anno !! Uno schifo totale

_lally_*  @  31/12/2003 16:25:55
gli attori erano pessimi tranne steve.

merlino976  @  31/12/2003 10:47:39
il film è carino (gli interpreti un pò meno), purtroppo pensavo che essendo un film di dante potesse essere godibile anche dai più grandi, invece trovo sia eccesivamente infantile

carmus  @  30/12/2003 08:17:40
Duffy Duck e Bugs Bunny recitano meglio dei protagonisti.
Se gli effetti sembrano superare quelli gia belli di Space Jam, la trama invece in alcuni momenti arranca ed appisola.
Grande Steve Martin... a proposito, ma non c'è anche una comparsata dell'orco Tom Waits????
Stavolta mi pare vinca la Disney/Pixar sulla Warner Bros.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/12/2003 12:02:31
Film molto divertente! Per il giorno di Natale è un film perfetto. Un'ora e mezzo di gag irresistibili che soddisferà sia i più piccoli, ma anche i cinefili, accanniti, con camei di lusso (ROGER CORMAN, e KEVIN McARTY, il protagonista di l'invasione degli ultracorpi, e altri che spesso compaiono nei film di Dante), e una miriade di citazioni, da Psycho, a guerre stellari, a Indiana Jones, a James Bond (c'è anche Timothy Dalton, ex Bond) fino alla fantascienza anni '50, tanto cara al regista.
Direi che quanti come me sono cresciuti guardando i film di Joe Dante e tutte le pellicole che il regista cita, usciranno dal cinema molto soddisfatti.
E poi Joe Dante è un regista a me molto caro.
DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!!!

Ps: C'è persino uno Steve Martin assolutamente irresistibile!!!!!

Raskolnikov  @  26/12/2003 00:17:42
Un film discreto. È una specie di collezione di gag parodistiche più o meno divertenti tenute insieme da una trama che fa più che altro da pretesto. Si incontrano fuori dal loro solito contesto i migliori personaggi di produzione Warner che cooperano in situazioni alla James Bond tra citazioni a destra e manca. L'idea filmica di base è la 'rappresentazione della rappresentazione', ovvero lo svelamento dichiarato dei ruoli, lo spettacolo che presenta se stesso al pubblico e anzi si fa pubblico in una sorta di anello autoreferenziante senza sipari e illusioni. Ed è ancora un'idea buona, ma, incredibilmente, comincia a sembrare meno originale di una volta. Soprattutto nei cartoon. Basta pensare ai Simpson, che ne hanno fatto un larghissimo e consapevole uso (con risultati migliori). L'effetto finale non è male, intendiamoci, ma in alcuni punti si sente il bisogno di discrezione e brillantezza maggiori. La gag nella pinacoteca del Louvre, anche se non originalissima, è la più riuscita. Brendan Fraser non è mai all'altezza della situazione. Come sempre.