london after midnight regia di Tod Browning USA 1927

london after midnight (1927)

locandina del film LONDON AFTER MIDNIGHT

Titolo Originale: LONDON AFTER MIDNIGHT

RegiaTod Browning

InterpretiLon Chaney, Marceline Day, Conrad Nagel

NazionalitàUSA 1927
Al cinema nell'Agosto 1927

•  Altri film di Tod Browning

Trama del film London after midnight

Roger Balfour viene trovato morto nella sua maione, l'ispettore Burke conclude che si sia trattato di suicidio. Cinque anni dopo due strani individui prendono possesso della casa, un uomo gobbo, con i denti aguzzi ed un cappello a cilindro ed una pallida giovane.

Voti e commenti su London after midnight, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2010 17:54:20
E' difficile giudicare un film basandosi su una semplice ricostruzione fotografica, anche se ben fatta. Comunque sento di fare due considerazioni: chiunque abbia visto I vampiri di praga di otto anni dopo con Bela Lugosi, non si stupirà affatto della trama e del finale, ricalcata quasi interamente su London after midnight, tanto da esserne la versione sonora di quest'ultimo film.
L'altra considerazione riguarda Lon Chaney. Tutto il rispetto per Lugosi, ma Chaney è di un'altro pianeta. La sua maschera, il suo volto sono veramente impressionanti e incutono paura.

pinhead88  @  30/12/2009 18:36:02
London after midnight è un film che purtroppo è andato perduto nella sua completezza.oggi come oggi si può trovare soltanto l'opera restaurata di 46 minuti,poichè negli anni '60 l'ultima copia andò in fumo con un incendio che avvenne in alcuni depositi della MGM.in quell'incendio si salvarono soltanto duecento foto,con cui fu attuata la restaurazione.bisogna dire che nel restauro si trovano soltanto ingrandimenti di foto e zoom sui volti degli attori,che non possono di certo rendere l'atmosfera originale sia nella sua espressività che nel suo fascino.tra l'altro anche la linearità della storia viene leggermente a mancare.Lon Chaney nei panni del "mostro" è decisamente una delle espressioni più affascinanti del cinema anni '20,peccato che in pochi conoscano questa pellicola.molto difficile consigliare questa ricostruzione filmica se non a coloro che amino davvero la maestria di Browning e il cinema muto.in ogni caso l'interpretazione di Chaney merita comunque la visione.
il mio voto va purtroppo alla sola versione restaurata.

Ultima risposta 01/01/2010 15.59.37