l'ombra del diavolo regia di Alan J. Pakula USA 1997

l'ombra del diavolo (1997)

locandina del film L'OMBRA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S OWN

RegiaAlan J. Pakula

InterpretiHarrison Ford, Brad Pitt, Margaret Colin, RubÚn Blades, Treat Williams, George Hearn, Mitch Ryan, Natascha McElhone, Julia Stiles

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Alan J. Pakula

Trama del film L'ombra del diavolo

Frankie MgGuire, terrorista dell'IRA, lascia l'Irlanda per andare a New York sotto il falso nome di Rory Devaney. Viene ospitato da Tom O'Meara, poliziotto anche lui irlandese. I guai cominceranno quando Tom scopre che Rory tiene delle armi nasconte in un borsone.

Voti e commenti su L'ombra del diavolo, 28 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  02/10/2006 13:38:15
Deludente.

Una bella, sana famiglia, una cresima, un ragazzo ospite e 'l'ombra del male'.
Un poliziotto pulito, inconsapevole di quanto sta accadendo intorno a lui: "Siamo nel corpo di polizia, Andy, non nel corpo dei vendicatori".
Trama inconsistente, fragile e banale. Niente di nuovo.
"Lei è un uomo stupido. Pensa che tra lei e i soldi ci sia soltano io? Dimentica le migliaia di persone dietro di me".

Ultima risposta 06/10/2006 09.55.45
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  08/12/2005 16:43:27
Uno dei pochissimi film preferiti di mio padre, che è rimasto un po' ai tempi di Steve McQueen, Yul Brinner e altri del loro inimitato calibro.
Alan J. Pakula ha sempre fatto dei bellissimi film della stessa tipologia, questo si concentra sul terrorismo dell'Ira.
Bravissimo come sempre Harrison Ford, eternamente penalizzato e non a ragione, dalla vecchia immagine di Indy che si trascinerà per sempre, a meno che non decidano, quelli dell'Academy, di virare come fecero con Sean Connery (penalizzato dal ruolo di 007) che vinse la statuetta per The untouchables.
Il finale è assolutamente da ciliegina sulla torta.

Ultima risposta 05/10/2006 20.54.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 11:22:51
Do uno a sta robaccia.
Negli anni '70 Pakula fece uno dei film + importanti del decennio, "Tutti gli uomini del presidente".
Questo è pessimo.

Ultima risposta 29/11/2007 23.43.05
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 16:07:57
Un film interessante, prevedibile il finale. Peccato che sia finito così!!

Ultima risposta 14/09/2005 16.23.18

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991037 commenti su 41911 film