lo chiamavano jeeg robot regia di Gabriele Mainetti Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo chiamavano jeeg robot (2015)

 Trailer Trailer LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Titolo Originale: LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

RegiaGabriele Mainetti

InterpretiClaudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 2015
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Gabriele Mainetti

Trama del film Lo chiamavano jeeg robot

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (167 voti)7,42Grafico
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria)Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli)Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti)Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli)Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo)Miglior produttoreMigliore montatore (Andrea Maguolo)
VINCITORE DI 7 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti), Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo), Miglior produttore, Migliore montatore (Andrea Maguolo)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo chiamavano jeeg robot, 167 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/03/2016 19:16:33
   9 / 10
Quando si fanno questo tipo di film secondo me l'importante è non prendersi troppo sul serio, ma anche non ridere troppo di sé.
Mi spiego: il budget è palesemente ridottissimo per produzioni del genere, ma era necessario fare un tentativo credibile, dare un eroe vero (che poi è anti, ma è meglio) e soprattutto un villain al nostro paese.
Abbastanza credibile da sostenere quella sospensione dell'incredulità indispensabile per storie così e per zittire sul nascere le riserve dei soliti italiani scettici verso gli altri italiani.
Jeer Robot è riuscitissimo, secondo me. Laddove pare sia caduto Salvatores (non l'ho ancora visto), l'esordiente Mainetti raccoglie e confeziona Superman in scala Tor Bella Monaca, chiuso nel fuoco incrociato tra Romanzo Criminale e Gomorra, azione cruda e aderenza con la realtà direttamente dagli ultimi Batman.
Esporta gli spunti più interessanti dalla fabbrica di tendenze d'oltreoceano e li riconverte all'italiana, o meglio alla romana, filtrandoli con la grammatica e l'estetica che va per la maggiore da noi.
Gli attori, messi a proprio agio nel loro dialetto, sono in stato di grazia (menzione per Joker Marinelli e la sorprendente Ilenia Pastorelli), i momenti comici perfetti, la colonna sonora, ripescata in una sapiente discografia italiana, è fantastica e lo strato lercio e squallido che ricopre tutto fin nei dettagli dà un'impronta anche più maschia rispetto a quella dei cugini d'America.
Il milione e sette è speso benissimo per effetti speciali ben gestiti e centellinati, alcuni ingegnosamente low-cost.
Certo, ci fanno annusare il finale col botto allo stadio, ma tant'è.
Mi resta un dubbio: è come se la storia di Alessia rimasta in trauma, e di conseguenza l'onestissima parte sentimentale del film, siano nate dall'esigenza di avere un supereroe conosciuto nel titolo. Ma, del resto, non ci fosse stato probabilmente il film non avrebbe destato l'attenzione che per fortuna ha avuto, né lasciato la stessa impressione col trailer, tra il divertito e l'incredulo prima e lo speranzoso poi.
Impressione medesima, curiosamente, mi fece il trailer di Birdman.
Certo Jeeg Robot non è Birdman, non ha nulla di Birdman, ma è un fottut.o capolavoro lo stesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006959 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net