l'occhio nel triangolo regia di Ken Wiederhorn USA 1975

l'occhio nel triangolo (1975)

locandina del film L'OCCHIO NEL TRIANGOLO

Titolo Originale: SHOCK WAVES

RegiaKen Wiederhorn

InterpretiBrooke Adams, John Carradine, Peter Cushing, Luke Halpin, Jack Davidson, Don Stout, Clarence Thomas, D.J. Sidney, Fred Buch

NazionalitàUSA 1975
Al cinema nel Giugno 1975

•  Altri film di Ken Wiederhorn

Trama del film L'occhio nel triangolo

In un'isola sconosciuta delle Bermude, morti viventi sono stati addestrati come robot omicidi da un ex nazista delle SS (P. Cushing). Sei uomini e due donne a bordo di uno yacht naufragano e vengono uccisi, uno a uno, dai cadaverici killer in divisa.

Voti e commenti su L'occhio nel triangolo, 6 opinioni inserite

Junipher  @  12/08/2022 01:22:30
6 teorico per l'ambientazione e l'atmosfera abbastanza suggestiva, che in parte anticipa lo Zombi 2 fulciano, per il resto si va sulla calma piatta, con i morti viventi nazisti che sembrano più dei robots programmati per uccidere... purtroppo tra fughe senza senso, attori che girano in tondo senza sapere il perchè e corrono a destra e sinistra.... i nazi morti che spuntano all'improvviso e come per magia da ogni pozzanghera... tutto dopo un pò diventa abbastanza estenuante!

topsecret  @  22/09/2017 21:43:57
Inconsistente e abbastanza piatto, succede tutto in maniera quasi indolente, con personaggi dai comportamenti discutibili e l'azione thrilling che fatica a coinvolgere e a instillare una qualche emozione.
Personalmente l'ho trovato sciapo, mancante di quel qualcosa in più che lo renda accattivante e sufficientemente interessante.
Morti viventi atipici, per quel periodo, ma non per questo intriganti.

dagon  @  03/04/2016 10:46:23
Interessante Zombie movie, relativamente atipico. Rispetto alle pellicole del periodo, il gore è totalmente assente e si gioca molto sull'atmosfera, adeguatamente sinistra. Qualcosa è stata "rubacchiata" da Fulci in Zombi 2.
Non tutto è sfruttato al massimo delle potenzialità, anzi; i protagonisti, come da copione non si esimono dal comportarsi in maniera assurda (e fa parte del gioco), ma poi c'è Peter Cushing....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/03/2016 22:49:45
Sicuramente un film piuttosto avanti per l'epoca, considerato il fatto che (come ricordato dal commento sotto il mio) precede di qualche anno "Zombi 2" di Fulci pur ricordandolo per vari elementi. Senza contare, poi, che anticipa di diversi decenni "Dead Snow", film che si basa molto sull'associazione fra zombi e nazisti, che qui viene proposta (se non per la prima volta nella storia del cinema, sicuramente per una delle prime). Complessivamente il film intrattiene, gli zombi sono tutto sommato diversi rispetto a quelli di Romero ma, come già detto, la pellicola di Wiederhorn contiene comunque diversi spunti interessanti. Sicuramente da vedere se appassionati di zombie movie. Interessante anche l'ambientazione sull'isola deserta, che per certi versi ricorda film quali "Anthropophagous" di Joe D'Amato/Aristide Massaccesi (anch'esso successivo).

BlueBlaster  @  04/09/2012 16:15:47
Credo sia il primo film che mescola la figura dello zombie (anche se non proprio alla Romero) al nazismo...non male per il 1975!
Peccato che l'anno di produzione si vedi lontano un miglio altrimenti sarebbe un grande film, purtroppo alcune scene fanno ridere complice effetti speciali e trucco di serie B.
Buoni attori e discreta regia...il punto di forza è la location: sia quella nell'isola e nelle paludi che sopratutto all'interno della magione. Ricorda per atmosfere "Zombi 2" di Lucio Fulci...compreso lo zombie subacqueo!
La scena all'interno della cella frigorifera dovrebbe essere un cult!

GodzillaZ  @  07/01/2011 15:02:23
Pur non essendo nulla di veramente speciale, a me è piaciuto!
La storia è strutturalmente la solita ma l' ambientazione rende molto suggestivo lo svolgersi dei fatti.
La regia poi mi è piaciuta.
La nave "fantasma", i nazisti non morti (o semi vivi) lenti ma sicuri e letali, le loro "espressioni" da robot assassini, la situazione di assedio e fuga...
Non succede granchè ma la tensione c' è.
Secondo me non è per niente male!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE