l'occhio nel triangolo regia di Ken Wiederhorn USA 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'occhio nel triangolo (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'OCCHIO NEL TRIANGOLO

Titolo Originale: SHOCK WAVES

RegiaKen Wiederhorn

InterpretiBrooke Adams, John Carradine, Peter Cushing, Luke Halpin, Jack Davidson, Don Stout, Clarence Thomas, D.J. Sidney, Fred Buch

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1975
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1975

•  Altri film di Ken Wiederhorn

Trama del film L'occhio nel triangolo

In un'isola sconosciuta delle Bermude, morti viventi sono stati addestrati come robot omicidi da un ex nazista delle SS (P. Cushing). Sei uomini e due donne a bordo di uno yacht naufragano e vengono uccisi, uno a uno, dai cadaverici killer in divisa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (6 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'occhio nel triangolo, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Junipher  @  12/08/2022 01:22:30
   5½ / 10
6 teorico per l'ambientazione e l'atmosfera abbastanza suggestiva, che in parte anticipa lo Zombi 2 fulciano, per il resto si va sulla calma piatta, con i morti viventi nazisti che sembrano più dei robots programmati per uccidere... purtroppo tra fughe senza senso, attori che girano in tondo senza sapere il perchè e corrono a destra e sinistra.... i nazi morti che spuntano all'improvviso e come per magia da ogni pozzanghera... tutto dopo un pò diventa abbastanza estenuante!

topsecret  @  22/09/2017 21:43:57
   5 / 10
Inconsistente e abbastanza piatto, succede tutto in maniera quasi indolente, con personaggi dai comportamenti discutibili e l'azione thrilling che fatica a coinvolgere e a instillare una qualche emozione.
Personalmente l'ho trovato sciapo, mancante di quel qualcosa in più che lo renda accattivante e sufficientemente interessante.
Morti viventi atipici, per quel periodo, ma non per questo intriganti.

dagon  @  03/04/2016 10:46:23
   6½ / 10
Interessante Zombie movie, relativamente atipico. Rispetto alle pellicole del periodo, il gore è totalmente assente e si gioca molto sull'atmosfera, adeguatamente sinistra. Qualcosa è stata "rubacchiata" da Fulci in Zombi 2.
Non tutto è sfruttato al massimo delle potenzialità, anzi; i protagonisti, come da copione non si esimono dal comportarsi in maniera assurda (e fa parte del gioco), ma poi c'è Peter Cushing....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/03/2016 22:49:45
   6½ / 10
Sicuramente un film piuttosto avanti per l'epoca, considerato il fatto che (come ricordato dal commento sotto il mio) precede di qualche anno "Zombi 2" di Fulci pur ricordandolo per vari elementi. Senza contare, poi, che anticipa di diversi decenni "Dead Snow", film che si basa molto sull'associazione fra zombi e nazisti, che qui viene proposta (se non per la prima volta nella storia del cinema, sicuramente per una delle prime). Complessivamente il film intrattiene, gli zombi sono tutto sommato diversi rispetto a quelli di Romero ma, come già detto, la pellicola di Wiederhorn contiene comunque diversi spunti interessanti. Sicuramente da vedere se appassionati di zombie movie. Interessante anche l'ambientazione sull'isola deserta, che per certi versi ricorda film quali "Anthropophagous" di Joe D'Amato/Aristide Massaccesi (anch'esso successivo).

BlueBlaster  @  04/09/2012 16:15:47
   6½ / 10
Credo sia il primo film che mescola la figura dello zombie (anche se non proprio alla Romero) al nazismo...non male per il 1975!
Peccato che l'anno di produzione si vedi lontano un miglio altrimenti sarebbe un grande film, purtroppo alcune scene fanno ridere complice effetti speciali e trucco di serie B.
Buoni attori e discreta regia...il punto di forza è la location: sia quella nell'isola e nelle paludi che sopratutto all'interno della magione. Ricorda per atmosfere "Zombi 2" di Lucio Fulci...compreso lo zombie subacqueo!
La scena all'interno della cella frigorifera dovrebbe essere un cult!

GodzillaZ  @  07/01/2011 15:02:23
   7½ / 10
Pur non essendo nulla di veramente speciale, a me è piaciuto!
La storia è strutturalmente la solita ma l' ambientazione rende molto suggestivo lo svolgersi dei fatti.
La regia poi mi è piaciuta.
La nave "fantasma", i nazisti non morti (o semi vivi) lenti ma sicuri e letali, le loro "espressioni" da robot assassini, la situazione di assedio e fuga...
Non succede granchè ma la tensione c' è.
Secondo me non è per niente male!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net