l'occhio del male (2020) regia di Elan Dassani, Rajeev Dassani Usa, India 2020

l'occhio del male (2020)

locandina del film L'OCCHIO DEL MALE (2020)

Titolo Originale: EVIL EYE

RegiaElan Dassani, Rajeev Dassani

InterpretiSarita Choudhury, Sunita Mani, Bernard White, Omar Maskati, Anjali Bhimani, Rachel Cora Wood, Ramesh Reddy, Lena Clark, Satya Nikhil Polisetti, Ash Thapliyal, Natosha Durr, Kamran Shaikh, Kim Patel, Pritesh Shah, Asad Durrani, Nupur Charyalu

NazionalitàUsa, India 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Elan Dassani
•  Altri film di Rajeev Dassani

Trama del film L'occhio del male (2020)

Pallavi vive negli USA ma Ŕ rimasta molto legata ai genitori che tempo prima sono tornati in India. La madre, preoccupata che resti nubile, Ŕ inizialmente entusiasta del nuovo fidanzato perchÚ si tratta di un ragazzo ricco di origine indiana. Ma poi ci saranno dei risvolti soprannaturali...

Voti e commenti su L'occhio del male (2020), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/01/2021 16:25:50
Un thriller con sfumature horror piuttosto mediocre, che ha anche il difetto di americanizzare troppo certi aspetti della cultura indiana. C'è la volontà dietro questo aspetto di prendere più pubblico possibile, ma si finisce per fare confusione. Se il personaggio della madre Usha, pur essendo irritante, è l'unico che possiede una buona caratterizzazione, riuscendo a rimanere in bilico tra l'essere una potenziale paranoica nei confronti della figlia o l'unica che riesce a vedere, non creduta come Cassandra, a ciò che sta accadendo. Il villain francamente è scialbo. Gli attori, tutto sommato, non se la cavano male, ma il film non possiede una vera e propria tensione come il thriller dovrebbe offrire.

topsecret  @  17/12/2020 22:02:50
Thrillerino monotono e piuttosto ripetitivo in quello che presenta, poco convincente dal punto di vista della tensione anche se abbastanza ben recitato.
Non mi è sembrato così originale nelle tematiche ma si lascia guardare più o meno agevolmente, lasciando però poco in termini di sensazioni ed emozioni valide.