living hell - le radici del terrore regia di Richard Jefferies USA 2008

living hell - le radici del terrore (2008)

locandina del film LIVING HELL - LE RADICI DEL TERRORE

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Richard Jefferies

Trama del film Living hell - le radici del terrore

Per tutta la sua vita, l'insegnante di scuola Frank Sears (Schaech) fa i conti con una strana paura che porta con se dal momento in cui la madre si tolse la vita: è stata proprio lei a tramandargliela. Misteriosi segnali conducono Frank a scoprire un progetto top-secret di guerra fredda...Una creatura malvagia, mostruosa, che si nutre di luce ed energia muovendosi con velocità esponenziale, sta prendendo il sopravvento su ogni cosa. L'esercito si prepara a schierare la più sinistra di tutte le armi, una bomba atomica. Intanto Frank scopre che l'origine di questa creatura ha a che fare con suo padre...Frank deve confrontarsi con l'orrenda realtà che solamente lui è in grado di fermare questo inferno vivente.

Voti e commenti su Living hell - le radici del terrore, 15 opinioni inserite

alex94  @  03/01/2023 02:30:02
Un B-movie abbastanza miserabile sotto ogni punto di vista,a partire dagli effetti speciali ( affidarsi alla computer grafica quando non si hanno i soldi è un autentico suicidio),per arrivare alla sceneggiatura che dopo un paio di momenti azzeccati diventa più che prevedibile,regalandoci tutti i classici cliché del genere.
Regia mediocre ma almeno in grado di assicurare un certo ritmo e cast tutto sommato passabile.
Assolutamente dimenticabile.

Vlad Utosh  @  15/02/2015 14:47:22
Un tizio ha come retaggio la chiave per annientare un esperimento virulento effettuato negli anni della guerra fredda.
B movie freddo che non lascia granché. A livello di recitazione ho visto di peggio, quello che frega sono gli effetti speciali; affidarsi alla computer grafica, quando il budget è limitato, porta sempre a risultati imbarazzanti.
Discreta la parte finale nel livello dodici -ricorda molto vagamente gli ambienti sudici e saturi di liquidi organici presenti in Alien -ormai ricoperto da quelle schifezze.

Trixter  @  27/11/2012 22:08:13
Se di positivo c'è senz'altro il buon ritmo narrativo, tutto il resto è decisamente da dimenticare: trama, dialoghi, effetti speciali, fotografia, interpretazione, tutto troppo di serie B per essere minimamente apprezzato. Pur non pretendendo un capolavoro, insomma, era lecito attendersi un piccolo sforzo dalla produzione per tirar fuori un film appena decente. E invece, nulla di buono.

Jolly Roger  @  07/01/2012 13:08:29
ma suvvia!
Non si può essere così crudeli giudicando questo film!

E' un B MOVIE . Ma non l'ha capito nessuno?
E' in quest'ottica che va guardato e giudicato, con la consapevolezza che si tratta di un b movie e quindi non si può sta lì a farsi stra-menate sugli effetti speciali.
E' già chiaro, prima che schiacci il tuo tastino del play, che gli effetti speciali che vedrai nel low budget Living Hell non saranno quelli del colossal Jurassic Park.

Se è come guardare uno dei vecchi capolavori di Bud Spencer e Terence Hill, poi andare su filmcoop e demolirlo perchè ci si è accorti che le botte non sono reali!

Questo horrorino, Living Hell, finisce per starti simpatico, ti tiene compagnia per un'ora e mezza con la ultra classica storia da b movie targato anni novanta: l'esercito fa ricerche militari e crea un qualcosa di mostruoso, che poi va fuori dal suo controllo. Arriva l'eroe buono, che sa come combattere la creatura, ma l'esercito come al solito non capisce nulla e fa di tutto per ostacolarlo (deve essere una caratteristica dei militari: se ti abitui a vivere dicendo "signorsì" agli ordini e senza pensare, dopo un po' il cervello si atrofizza").

Avevo 14 anni, vedevo film come questo, sono passati vent'anni e ci sono ancora film come questo, che ti riportano indietro: horror con trame minimali, a tratti un po' ridicoli nella illogicità di alcuni passaggi, ma perdonabili per la loro spensieratezza.

Sia ben chiaro, non è certo un capolavoro. E' un horror b-movie vecchio stile, va bene per essere noleggiato e guardato una sera, niente di più, niente di meno.

sandrone65  @  18/07/2011 15:37:56
Horror piatto e banale, la trama poteva pure starci, ma è sviluppata in maniera proprio insufficiente, gli attori decisamente mediocri. Gli effetti speciali sono l'aspetto più deludente, sono veramente penosi, mentre, nel 2008, dovrebbero essere il fiore all'occhiello di questo tipo di film.
Se il film fosse del 1965 o giù di lì un 5 lo avrebbe meritato, nel 2008 un 3 non glielo leva nessuno.

albert74  @  25/04/2011 01:19:57
Di film brutti ne ho visti tanti ma questo li supera tutti. Effetti speciali da film di serie B, recitazione in confronto alla quale un film porno è un capolavoro di cinematografia moderna per espressività degli attori. Qui gli attori sono delle nullità totali, l'ambientazione mi ricorda certi filmacci che facevano un tempo in emittenti locali di 30 anni fa!!
La trama è di una banalità sconcertante e dopo solo 5 minuti ci si sente naturalmente istigati a togliersi la vita o spegnere la tv.
Questo film va evitato come la peste e consigliato solo come forma di tortura durante gli interrogatori di terroristi talebani da parte della Cia.

trickortreat  @  28/03/2010 22:55:21
Cos'è sta roba? Quae seo el drito???? No perchè.. quando ti trovi davanti porcherie del genere è normale che ti venga da dubitare.. Ripeto: Cos'è questa mostruosità? Tutto è pessimo, dagli attori, alla storia (trita e ritrita) agli effetti speciali in CGI, orribili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/03/2010 15:32:58
Non posso far altro che essere concorde con i commenti precedenti. Un pessimo horror, mal recitato, con una trama banale e con effetti speciali poco efficaci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2009 15:21:26
La prima cosa che salta all'occhio sono gli scadenti effetti speciali fatti al computer...gia questo fa perdere credibilita' alla storia ed è giusto "punire" certi film che nel 2008 escono al cinema portando uno spettacolo cosi poco credibile,insomma adesso quasi tutti i registi Americani possono disporre di effetti digitali dignitosi!
La storia non ha nulla di originale...un film di serie B con la "B" maiuscola!

Dannykj  @  16/10/2009 23:33:10
Un pessimo film,che non spaventa,l'unica cosa a far paura sono gli effetti speciali...quella "cosa" è fatta veramente male.Peccato perchè la trama sarebbe anche interessante....ma è tutto il resto a fare pietà!

marfsime  @  07/10/2009 23:01:01
Modestissimo film di serie B..sembra uno di quelli che canale 5 manda in onda in prima serata di tanto in tanto che parlano di virus e contaminazioni varie. La realizzazione a livello registico è televisiva..gli attori non convincono..la storia non affascina (se non nei primi minuti con le ambientazioni all'interno della vecchia base). Per il resto ci si annoia e basta..pellicola evitabile.

topsecret  @  02/08/2009 07:03:09
Insulso, banale e privo di qualsiasi reazione emotiva. Storia che dubito possa piacere a chicchessia, girato male ed interpretato peggio.
Preferirei guardare uno che si scaccola per un'ora e 32 minuti che rivedere questa idiozia.
Da evitare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  30/01/2009 21:55:55
un horror davvero pessimo..decisamente di serie b.Non fa per niente paura e la storia è insulsa e banale.

Tirolese  @  21/01/2009 15:57:46
Film horror davvero bruttino...Non spaventa non coinvolge in generale non convince...non sono un intenditore ma sembra anche girato maluccio...nemmeno le interpretazioni sono da salvare...da evitare tranquillamente!!!

hartigan85  @  16/09/2008 21:37:57
l'ho visto in inglese su uno di quei siti in cui puoi guardare i film vecchi e quelli nuovi prima che li cancellino...Questo è un b-moovie. Non affascina ne all'inizio, nè nel mezzo, nè alla fine della pellicola. l'ho guardato solo perchè ero curioso di vedere Jason Wiles (l'agente Boscorelli in Squadra Emergenza) che recitava in un film.