lion - la strada verso casa regia di Garth Davis Australia, Gran Bretagna, USA 2016

lion - la strada verso casa (2016)

locandina del film LION - LA STRADA VERSO CASA

Titolo Originale: LION

RegiaGarth Davis

InterpretiNicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee

NazionalitàAustralia, Gran Bretagna, USA 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Garth Davis

Trama del film Lion - la strada verso casa

A Natale arriva l'incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autoritÓ ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l'immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India finchÚ non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Voti e commenti su Lion - la strada verso casa, 35 opinioni inserite

JOKER1926  @  14/02/2019 20:10:20
"Lion ľ la strada verso casa" Ŕ un film che prende spunto da una storia vera.

In effetti , lo spettatore, si ritrova davanti ad una storia non banale; sotto tanti punti di vista si tratta di una situazione veramente incredibile. Un bambino si perde nella popolosa Calcutta, abbandonato dal mondo deve cercare di recuperare la strada di casa, il primo obiettivo per˛ Ŕ sopravvivere.
Il plot utilizzato da Garth Davis Ŕ vincente, la storia non pu˛ non colpire.
Lo sviluppo cinematografico Ŕ dignitoso e gradevole, l'interesse e l'intrattenimento restano vivi lungo tutta la durata del film. Forse alcune situazioni (specie quelle fra il giovane e la famiglia australiana ) andavano approfondite maggiormente sul lato psicologico. In sostanza, per˛, "Lion" resta una produzione che si fa vedere , la sua impostazione drammatica (non poteva esser altrimenti) aiuta lo spettatore a "socializzare" con tutti i personaggi in scena.

Il nostro consiglio Ŕ di prendere visione del prodotto, si tratta di un'operazione riuscita, fra speranza e vita.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!