l'inglese regia di Steven Soderbergh USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'inglese (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INGLESE

Titolo Originale: THE LIMEY

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiLuis Guzman, Lesley Ann Warren, Peter Fonda, Terence Stamp

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film L'inglese

Un avanzo di galera arriva da Londra a Los Angeles per cercare di capire che cosa sia successo alla bellissima figlia morta in circostanze misteriose. Rivolta la CittÓ degli Angeli come un guanto, finchÚ non bracca un criminale ex figlio dei fiori. Come una bestia feroce, l'inglese fa piazza pulita. Parla cockney (il dialetto dei bassifondi londinesi) e tutti gli ridono in faccia, ma lui non si perde d'animo, incassa e poi risponde col piombo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (9 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'inglese, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  25/04/2024 18:42:33
   8 / 10
Sì, è un film di vendetta come tanti. Meglio di altri nel suo essere amorale e nel suo confondere bene e male, ma pur sempre un film di vendetta.
Steven Soderbergh, però, approfitta di una sceneggiatura semplice e limpida per poterci ricamare sopra una certa estetica, un certo ritmo e un certo pathos, dimostrando che la sua carriera poteva essere quella di un regista di genere di riferimento, auspicabilmente.
THE LIMEY ha tante scene e sequenze dirette in maniera interessante e modernissima, per l'uso elettrizzante della musica e dei silenzi, per il montaggio dei flashback e per la fotografia molto spinta che varia dal naturale all'artificiale.
Anche le scene d'azione sono molto buone, nonché anticonvenzionali per il panorama hollywoodiano, essendo calibrate, precise e a lenta combustione.

VincVega  @  21/05/2020 00:13:33
   6½ / 10
La solita storia di vendetta messa al servizio dello stile di Soderbergh, tra flashback, visioni e omaggi al cinema e alla musica degli anni '60 e '70. La regia del regista di "Traffic" potrebbe infastidire dopo un po', ma mostra qualcosa di diverso in un genere un po' saturo. E' un film che poi riesce a condensare il tutto in 80 minuti. Il fuori sincrono tra suono e immagini, piacerà ad Enrico Ghezzi.

DogDayAfternoon  @  22/08/2018 13:45:01
   4½ / 10
Regia veramente irritante che rovina quel poco che si poteva trovare di salvabile della trama. La storia, pur nella sua semplicità e nella totale assenza di originalità, poteva anche suscitare qualche interesse, ma il modo in cui è stato realizzato il film non mi è assolutamente piaciuto.

Sbrillo  @  19/07/2013 13:45:20
   4½ / 10
A me non ha preso per niente....anzi mi sono solo annoiato!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/07/2012 16:18:58
   6 / 10
Fa piacere vedere due icone di un'epoca ormai tramontata. I rispettivi personaggi mi sono sembrati speculari a pellicole come Teorema o Easy rider, come se fossero due versione imborghesite o banalizzate di quei ruoli. si respira un'armosfera funerea, la morte di un'epoca e dei suoi ideali e la funzionalità di Stamp e Fonda è indovinata. La storia molto semplice, per non dire banale, è un pretesto per una ricerca stilistica di Soderbergh mirata verso una mancanza di sincronia che si rispecchia maggiormente nel rapporto tra la voce off e le immagini costellate da flashbacks e flasforwards, ma alla lunga personalmente mi è parso un po' troppo fine a se stesso, rendendo il film troppo frammentario e dispersivo.

Pierre Bezuchov  @  02/08/2011 11:25:33
   6 / 10
Un altro esempio di trama surclassata dalla regia.

Probabilmente Soderbergh si è accorto della banalità della sceneggiatura che aveva sottomano malgrado le varianti linguistiche e fisiche d'obbligo, quindi ha deciso di renderla interessante con un pesante uso di voice over, voice off e flashback.

Tentativi in parte inutili data l'evidente scadenza di personaggi già visti e attori fuori ruolo, in primis Peter Fonda, ridotto a semplice macchietta nevrastenica, oltre all'ovvio abuso di scenette furbe con la gnocca di turno.

Buono Terence Stamp, il suo personaggio funziona e mi è piaciuto.

checcomalas  @  28/02/2009 03:18:52
   7½ / 10
bella trama e ottimo intreccio. bel film da seguire.

sixx  @  13/01/2008 20:10:12
   6 / 10
Ora ottimo non direi, sufficente si.

sonhador  @  14/10/2007 17:35:51
   8 / 10
Strano che nessuno abbia ancora commentato questo ottimo film avvincente e denso di umanità. Forse il migliore di Sodebergh.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050650 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net