l'incredibile storia di winter il delfino regia di Charles Martin Smith USA 2011

l'incredibile storia di winter il delfino (2011)

locandina del film L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO

Titolo Originale: DOLPHIN TALE

RegiaCharles Martin Smith

InterpretiMorgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Harry Connick Jr., Ray McKinnon, Nathan Gamble, Rus Blackwell, Marc Macaulay, Frances Sternhagen, Jim Fitzpatrick, Austin Stowell, Richard Libertini, Mike Pniewski

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Charles Martin Smith

Trama del film L'incredibile storia di winter il delfino

Al largo delle coste della Florida, un delfino viene salvato da una trappola per granchi in cui era rimasto bloccato e trasportato al Clearwater Marine Aquarium. Qui, attira l'attenzione del piccolo Sawyer, che vive nei dintorni insieme alla madre e che sin da subito si lega all'animale, rimasto senza coda dopo l'incidente occorso. L'intensa amicizia tra i due farÓ sý che l'intera comunitÓ si interessi alla raccolta di fondi necessari per l'intervento di protesi caudale, che verrÓ eseguito da un medico esperto di ricostruzione plastica.

Film collegati a L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO

•  L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2, 2014

Voti e commenti su L'incredibile storia di winter il delfino, 13 opinioni inserite

Paolo70  @  03/02/2019 16:29:28
Film ispirato ad una storia vera che ha come protagonista un delfino. Bella trama, discreta regia e buone interpretazioni dei protagonisti. Da vedere, adatto per i bambini.

michael star  @  03/04/2018 20:47:36
film emozionante,la storia di un delfino che viene ritrovato in spiaggia con un infezione alla coda,il delfino viene soccorso prima da un bambino e poi dall' ambulanza per gli animali.quel bambino che ha soccorso il delfino diventa amico del delfino.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/08/2015 21:06:42
Certamente un buon film che racconta una storia commovente con l'aggiunta di qualche frame animato che lo rende ancora più piacevole. Bravi gli attori, un po' scontati i personaggi... Comunque un buon prodotto!

gemellino86  @  06/05/2014 20:15:35
Discreto filmetto per famiglie. L'ho trovato troppo animalista ma il delfino è grazioso. Bravi i piccoli protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  17/06/2013 16:17:57
Bel film per la famiglia. Sono presenti molte delle situazioni classiche per questo genere di film però il fatto che si tratti di ua storia vera gli conferisce un fascino particolare.

Juza21  @  19/05/2013 12:41:07
Bella la storia di sicuro per bambini..

elnino  @  16/02/2013 16:21:47
Bellissima storia, un film per tutta la famiglia da vedere assolutamente.

vale1984  @  06/06/2012 22:23:08
la storia del ragazzino che salva un delfino e lo aiuta a riprendersi dopo l'amputazione della coda....un legame forte e intenso che rende il film tenero e pieno di buoni principi. Le vite degli amici e le tristi storie si susseguono e rendono la pellicola un tenero racconto che fa commuovere.

franzcesco  @  31/05/2012 01:37:24
Film per ragazzi con molti valori.
Questo genere non va più molto, sostituito da storie sempre più fantasiose ed irreali.
Funziona ancora!

sandrone65  @  06/03/2012 20:40:28
Visto insieme ai miei bimbi, la classica storia del ragazzo che salva un animale, ne diventa amico e fa di tutto per salvarlo ed aiutarlo. Il film non è fatto male, c'è pure Morgan Freeman... purtroppo però risulta sonoramente soporifero. Non c'è traccia della minima originalità in questa storia, nessuno spunto che distingua questo film dalle centinaia di analoghe pellicole prodotte dalla Disney negli ultimi decenni... ad un film del genere più di 6 proprio non ce la faccio...

davmus  @  04/03/2012 18:26:50
Bellissimo!
Si potrebbe pensare: classica "fiaba" americana....ma il punto è che è tutto vero!

eletar  @  26/01/2012 09:51:11
finalmente un film con un anima e non con i soliti effetti speciali per renderlo popolare... un film bellissimo commovente una stupenda storia di amicizia....consigliatissimo

ciuchina  @  22/01/2012 17:13:06
Bellissimo, ho passato le 2 ore del film a piagnucolare...storia davvero commovente. Da vedere!

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien