l'imbroglio nel lenzuolo regia di Alfonso Arau Italia 2010

l'imbroglio nel lenzuolo (2010)

Trailer Trailer L'IMBROGLIO NEL LENZUOLO

locandina del film L'IMBROGLIO NEL LENZUOLO

Titolo Originale: L'IMBROGLIO NEL LENZUOLO

RegiaAlfonso Arau

InterpretiMaria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud, Ernesto Mahieux, Geraldine Chaplin

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Alfonso Arau

Trama del film L'imbroglio nel lenzuolo

Provincia di Napoli, 1905. Marianna Ŕ sopravvissuta al tifo e ora abita in una grotta insieme alla sorellina. Un giorno, nel piccolo paese in cui vive la donna arriva un giovane regista che vuole girare un film. Marianna diventa l'inconsapevole protagonista della pellicola e quando il film viene proiettato nella piazza del paese tutti la riconoscono ed Ŕ subito scandalo. Lei per˛ si scopre attrice ed il cinema sconvolgerÓ la sua esistenza.

Voti e commenti su L'imbroglio nel lenzuolo, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 13:03:58
Brutto film, al limite del ridicolo soprattutto nella seconda parte (l'inizio quantomeno si lascia seguire), con personaggi e situazioni del tutto campate per aria.

desertoceano  @  15/10/2011 00:12:38
Film carino. Meravigliose le immagini del paesaggio siciliano. La trama sembra la tipica fiaba siciliana e incuriosisce molto. Il finale mi sembra un pò stupidello.

Ultima risposta 04/12/2011 01.29.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/05/2011 22:52:28
Questo film è un insulto alla storia del cinema...perche di questo vuole anche parlare proponendo un protagonista dedito a fare il lavoro dei Lumiere'!
E sembra anche piu' bravo!E' l'unico regista che conosco che sia stato capace di girare un film nei primi del '900 a velocita' normale!
Personaggi e situazioni assurde condiscono nel peggior modo un film ridicolo che non merita nessuna attenzione...

Ultima risposta 04/12/2011 01.27.14
Izivs  @  14/05/2011 19:44:22
Ho l'onore di essere il primo a commentare questo filmetto scialbo. Storia banale impreziosita da qualche stralcio di inquadratura sul cul0 della Cucinotta (ma io dico non si spogliava da giovane, adesso over 43 si spoglia???). Insomma non vi aspettate nulla......

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web