l'homme a la tete em caoutchouc regia di Georges Méliès Francia 1901

l'homme a la tete em caoutchouc (1901)

Titolo Originale: L'HOMME A LA TETE EM CAOUTCHOUC

RegiaGeorges Méliès

InterpretiGeorges Méliès

NazionalitàFrancia 1901
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1901

•  Altri film di Georges Méliès

Trama del film L'homme a la tete em caoutchouc

Voti e commenti su L'homme a la tete em caoutchouc, 7 opinioni inserite

david briar  @  30/01/2016 16:03:06
In un gioco molto auto-ironico Melies si ingrandisce e rimpicciolisce la testa da solo, ma mai lasciare il proprio cervello in mano ad altri...Bellissimo, una delle prime inquadrature ravvicinate della storia del cinema assieme a "The big swallow"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 23:40:30
Partendo da Un hommes de tetes, Méliès ne fornisce una variante ugualmente simpatica.
Il genio di primi del novecento si ripete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2010 19:44:53
Nuovo trucco cinematografico firmato Melies fondatore del cinema fantastico!
Qui una testa viene gonfiata fino a scoppiare...semplice ma simpatico!

pinhead88  @  28/12/2009 02:44:22
una piccola rivisitazione di "Un homme de tetes".abbastanza significativo per l'epoca.

leonida94  @  23/09/2009 14:39:53
Simile a "Un hommes de tetes", ma questa volta il francese ci delizia con altri piccoli effetti speciali con l'ingrandimento e il rimpicciolimento di una testa.
Sempre e comunque geniale.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  04/09/2009 13:01:44
Difficile dare una valutazione oggettiva, per coinvolgimento non darei oltre il 7, ma per una pellicola di più di 100 anni fa, che con l' uso di mascherini e contromascherini, sovraimpressioni e le prime carrellate (avanti e indietro, usate non come linguaggio filmico come farà Griffith, ma come gioco di prestigio: la testa che si gonfia e sgonfia), "L' Homme a la Tete em Caoutchouc" è senz' altro un lavoro eccellente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2009 18:54:55
Sostanzialmente si tratta di una gag costituita da una variante di Un hommes de tetes. In quest'ultimo c'era lo sdoppiamento della testa, mentre in questo corto l'ingrandimento e rimpicciolimento.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN