lezioni di cioccolato 2 regia di Alessio Maria Federici Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lezioni di cioccolato 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LEZIONI DI CIOCCOLATO 2

Titolo Originale: LEZIONI DI CIOCCOLATO 2

RegiaAlessio Maria Federici

InterpretiLuca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Alessio Maria Federici

Trama del film Lezioni di cioccolato 2

Il corso da pasticciere che ha frequentato non sembra aver lasciato particolari segni nella vita di Mattia (Luca Argentero), che è ritornato a occuparsi di edilizia in un momento in cui non si vede neanche l'ombra di grossi appalti. Le cose per l'egiziano Kamal non vanno di certo meglio, anche la sua tanto amata cioccolateria non attraversa un buon periodo e ha in mente un nuovo progetto, sempre centrato sul cioccolato, a cui vorrebbe aderire anche Mattia. Ma l'entusiasmo del geometra è smorzato dall'arrivo della bella Nawal, rientrata dagli studi all'estero, che il padre Kamal vorrebbe tenere lontana dall'amico dongiovanni. 

Film collegati a LEZIONI DI CIOCCOLATO 2

 •  LEZIONI DI CIOCCOLATO, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (15 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lezioni di cioccolato 2, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/12/2015 19:56:53
   5 / 10
Con l'ingresso di Salemme e della Finocchiaro questo sequel diventa una barzelletta che però stenta a far ridere.
Storiella al limite dell'insulso per la pochezza di originalità e la poca scaltrezza di una sceneggiatura buttata a casaccio che mortifica la simpatia e la gradevolezza del primo film.
Attori poco in palla.

cicatesta  @  23/09/2013 21:30:25
   7½ / 10
Un sequel di bel livello dopo che il primo della saga era ben riuscito, anzi questo è anche più carino del primo.
Conferma per l'accoppiata Argentero-Kamal e preziosa aggiunta Nabiha Hakkari, molto brava e bella. Mitica la Finocchiaro ispettore di polizia.
Molto ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/04/2013 23:27:07
   5 / 10
Quoto in toto il commento di foxycleo che mi mi precede. Davvero un brutto sequel, inferiore al primo, che diverte davvero poco e non decolla praticamente mai nonostante il nutrito cast.

nick9001  @  18/05/2012 16:51:21
   6 / 10
Un gradino sotto al precedente, ma non insufficiente.

werther  @  21/04/2012 09:58:18
   6½ / 10
Sullo stesso livello del primo, bravo Argentero e bellissima Shapi per una commedia che scorre piacevolmente e anche se il tutto sa di già visto e prevedibile non annoia.Ideale in coppia per una serata romantica.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2012 17.51.38
Visualizza / Rispondi al commento
freddy71  @  08/04/2012 22:03:34
   6 / 10
film leggerino.....qualche risatina la strappa a fatica...gli ho dato la sufficienza solamente per qualche spunto interessante che pone sulla convivenza tra diverse culture in italia....tema importante per un paese che vorrebbe essere civile.

vale1984  @  21/03/2012 15:22:22
   5½ / 10
niente di che ma sopra alle mie aspettative per un film che già di per se non era eccezionale ma leggero e passabile...insomma niente di che...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/03/2012 23:24:11
   4 / 10
Proprio brutto il sequel di Lezioni di cioccolato.
Una commedia priva di verve, con un cast sprecato (vedi Finocchiaro) e sottotono (Argentero).
Una sceneggiatura banale e battute poco riuscite.
Sconsigliato.

Izivs  @  16/12/2011 00:47:28
   4½ / 10
Incuriosito per la buona riuscita del primo....ho voluto provare il seguito.....una commedia degli equivoci con poco mordente....la Hassani Shapi bella ma freddina e impacciata....e Salemme fuori ruolo.....insomma giusto se non pagate....

zeroof  @  26/11/2011 12:46:24
   7 / 10
non è il massimo della comicità ma si può passare una serata in allegria senza avere troppe pretese...

pinkmoon  @  20/11/2011 21:38:41
   1 / 10
pagare per andare a vedere uno spot è decisamente frustrante. No, non me l'aspettavo, LDC1 era perlomeno passabile ma qui si esagera. Dispiaciuta per la visione. Peccato (per me e per chi l'ha visto).

RHCP  @  17/11/2011 10:25:29
   4½ / 10
Se non volete pagare per vedere uno spot pubblicitario del nuovo Bacio perugina bianco, della durata di 103 minuti, non andate a vedere questo film!
Sponsor a parte, la storia d'amore è simpatica ma banale.
Gli attori sono mediocri, a parte Salemme che io adoro ma che in questo film c'entra davvero poco.

nefilim  @  16/11/2011 21:03:27
   4½ / 10
premesso che in generale mi piaccio no tutti gli attori di questo film, LDC2 mi ha veramente annoiato...Argentero discreto, Salemme e Finocchiaro piuttosto fastidiosi. Fosse la solita commedia alla leggera...ma qui ci sono elementi che sono assurdi, non verosimili, banali ecc.... rimarrà nel dimenticatoio com'è giusto che sia

Avatar  @  15/11/2011 17:35:10
   8½ / 10
film molto divertente,anche se la trama e' piu banale rispetto al primo film,comunque si ride grazie al personaggio di Kamal che ormai e' diventato un cult!ottima prestazione di Argentero,sempre piu bravo,e Salemme e la Finocchiaro sono una garanzia;in conclusione film assolutamente consigliato

simonssj  @  12/11/2011 09:51:34
   4½ / 10
Mah....il personaggio di Kamal alla fine è anche divertente (anche se oramai è la caricatura di se stesso), Argentero se la cavicchia anche se propone troppo spesso lo stesso tipo di personaggio (vabbè, mica è colpa sua ovviamente!), lei è oggettivamente bellissima e recita discretamente, la Finocchiaro e Salemme invece risultano un pò fastidiosi....

Ma se tutto questo lo inserite in una solita, vista, stravista commedia romantico-sentimentale degli equivoci che ricopia tante scene già viste e straviste anch'esse, il risultato è la solita, triste banalità di eventi prevedibili e senza verve.
Magari per una parte di pubblico può essere rassicurante vedere sempre la solita sequenza di eventi con i soliti personaggi che, ricalcando la Commedia dell'Arte, vengono inseriti in contesti sempre diversi ma sono sempre riconoscibili (il bello e buono senza un soldo, la povera ragazza vittima delle fisse del padre, il padre schizzato, il maestro schizzato e inguaribilmente romantico....) e così risultano rassicuranti come un'interminabile sit-com, perchè il pubblico sa già cosa aspettarsi.
Ammetto che a volte può essere piacevole anche per me una visione così "rassicurante", ma ammetto anche che le solite banalità come questa mi hanno seccato da un pezzo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007247 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net