letti selvaggi regia di Luigi Zampa Italia 1979

letti selvaggi (1979)

locandina del film LETTI SELVAGGI

Titolo Originale: LETTI SELVAGGI

RegiaLuigi Zampa

InterpretiOrazio Orlando, Michele Placido, Monica Vitti, Sylvia Kristel, Laura Antonelli, Ursula Andress

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Luigi Zampa

Trama del film Letti selvaggi

Film a episodi. 1. Un falso venditore di tappeti finisce nei guai per un delitto commesso da un altro. 2. Una moglie fedele e un marito incredulo: ne fa le spese un innocente passante. 3. Una fresca vedova depone le gramaglie per posare per un fotografo. 4. Una prostituta rimpiazza per gioco la mamma di un marmocchio turbolento, poi il gioco diventa serio. 5. Un anziano insegnante ha una moglie giovane. Troppo giovane. 6. Ladro lui e ladra lei. Per un gioiello la concorrenza Ŕ spietata. 7. Per assicurarsi il lavoro alcuni carrozzieri "assumono" una spogliarellista. 8. Un direttore d'orchestra dimentica i propri impegni per una donna.

Voti e commenti su Letti selvaggi, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2016 23:37:18
Il film è poco riuscito nel suo complesso. In primo luogo Zampa stesso, se si toglie Bisturi e Il Mostro fatti nello stesso decennio, non è certo il regista di una volta. C'è sicuramente la volontà di adeguare la struttura ad episodi ad un tipo di comicità che non è più quella di dieci anni prima, bensì tendente al pecoreccio. Così facendo, un colpo al cerchio ed uno alla botte, si finisce per scontentare chiunque ed avere un prodotto insipido e poco divertente. Si salva l'episodio Vitti-Benigni ed in parte quello della coppia Andress-Placido. Per il resto, malgrado un cast di livello, poco da segnalare in positivo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/04/2012 12:42:53
Film a episodi non particolarmente riuscito in cui raggiunge la sufficienza solo "Ladro lui, ladra lei".

baskettaro00  @  09/10/2009 21:14:11
all'inizio mi ha divertito,ma poi sia col passare del tempo che degli episodi il film annoia e diventa molto ripetitivo.
qualche buona scena di nudo per fortuna c'è ed anche qualche gags passabile,ma non bastamo due seni al vento e qualche parolaccia per risollevare le sorti di un film che sarebbe riuscito,forse anche meglio,lo stesso senza di essi.

peccato:si poteva rendere"letti selvaggi"una pellicola di maggiore interesse.

1emozionedapoco  @  16/08/2008 12:21:53
film noioso, si salva in alcuni passaggi grazie a attori come la vitti ma le storie non fanno ridere anzi sembrano buttate li

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/04/2007 15:14:43
Zampa ha perso tutta l'invettiva sociale e non graffia più: per essere il suo ultimo film diverte poco e soprattutto non fa pensare più del dovuto.
Una commediola all'italiana di medio livello, con un cast di un certo peso, ma che non lascia traccia.
Come sempre intrigante la Andress, e divertente (ma ancora troppo sopra le righe) Benigni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/04/2007 16:36:02
miscela di episodi non tutti di buon livello...a volte si vuole mettere malizia dove proprio non ci sta!
l'ho visto solo perche nel cast c'era Benigni!
simpatico ma niente di cosi comico!