l'esercito delle 12 scimmie regia di Terry Gilliam USA 1995

l'esercito delle 12 scimmie (1995)

locandina del film L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE

Titolo Originale: 12 MONKEYS

RegiaTerry Gilliam

InterpretiJoseph Melito, Bruce Willis, Jon Seda, Michael Chance, Brad Pitt, H. Michael Walls, Bob Adrian, David Morse, Madeleine Stowe

NazionalitàUSA 1995
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Terry Gilliam

Trama del film L'esercito delle 12 scimmie

Siamo nel 2035. Dodici persone vivono sotto terra dal 1997, quando un virus aveva sterminato l'umanità intera. La Terra è popolata solo animali. Per capire cosa è successo, uno dei dodici viene mandato indietro nel tempo.

Voti e commenti su L'esercito delle 12 scimmie, 239 opinioni inserite

riobissolo  @  08/01/2018 14:44:13
Personalmente, non amo molto nei racconti di fantascienza i viaggi nel passato, soprattutto in quello recente, perchè è di difficile gestione il condizionamento del presente. Facile scadere nel grottesco come in Ritorno al Futuro (ma in qual caso ovviamente è voluto ed accettabile). Detto questo, devo dire che è un buon film, merita la visione.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi