le rive della morte regia di Luis Buñuel Messico 1954

le rive della morte (1954)

locandina del film LE RIVE DELLA MORTE

Titolo Originale: EL RÍO Y LA MUERTE

RegiaLuis Buñuel

InterpretiColumba Domínguez, Miguel Torruco, Joaquín Cordero, Jaime Fernández

NazionalitàMessico 1954
Al cinema nel Febbraio 1954

•  Altri film di Luis Buñuel

Trama del film Le rive della morte

Nel villaggio rurale di Santa Bibiana la faida tra le famiglie degli Anguiano e quella dei Menchaca infuria da decenni, e risale a quando Felipe Anguiano uccise Filogonio Menchaca per motivi di gelosia. Sarà Gerardo Anguiano a mettere fine alla sanguinosa rivalità non rispondendo all'offesa che gli ha fatto l'ultimo discendente dei Menchaca.

Voti e commenti su Le rive della morte, 2 opinioni inserite

Filman  @  20/05/2021 11:04:34
Curioso questo intrecciare il western con il mondo moderno in un'operazione che vuole spalleggiare o imitare l'ancora in voga passatismo del western americano. EL RÍO Y LA MUERTE è in realtà un western a tutti gli effetti e non sorprende considerando che lo scenario per eccellenza era proprio la frontiera americana. Tuttavia di questa operazione commerciale non rimane un film di genere particolarmente epico o divertente e Luis Bunuel non riesce a metterci dentro niente di innovativo, personalistico o che risuoni la cultura messicana.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  30/01/2010 10:33:11
"Le rive della Morte" è uno dei peggiori Bunuel che ho visto. Documentandomi un po' posso desumere che sia perché è stato tratto da un romanzo morale, di stampo socialista. La sceneggiatura che è stata scritta non poteva essere modificata nemmeno da Bunuel in persona. Diventa perciò un film a tesi che non dimostra nulla. Omaggi al genere western ed evidente l' impatto dell' ejzenstejniano "Lampi sul Messico".

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore