le regole della truffa regia di Rob Minkoff USA 2011

le regole della truffa (2011)

locandina del film LE REGOLE DELLA TRUFFA

Titolo Originale: FLYPAPER

RegiaRob Minkoff

InterpretiPatrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer, Curtis Armstrong, Octavia Spencer, Matt Ryan, Rob Huebel, John Ventimiglia, Adrian Martinez, James DuMont, Beau Brasso

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Rob Minkoff

•  Link al sito di LE REGOLE DELLA TRUFFA

Trama del film Le regole della truffa

Tripp Kennedy si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da 2 diverse gang: la prima è una gang di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a... scassinare il bancomat.

Voti e commenti su Le regole della truffa, 23 opinioni inserite

alex94  @  13/09/2016 18:31:13
Poco thriller e tanta commedia,sfortunatamente non sempre divertente a causa di un cast non all'altezza e di qualche assurdità di troppo.
La pellicola riesce comunque a farsi seguire e ad intrattenere decentemente,se non avete di meglio da fare potete anche concederli una visione.

Buba Smith  @  07/02/2016 00:54:45

Filmetto banale che cerca di richiamare un po' lo stile "rapina/commedia/mistero".

Non molto ben riuscito.

topsecret  @  06/06/2015 19:06:52
La fiera dell'assurdo.
Ma è un assurdo compiaciuto e divertente quello che mette in mostra Rob Minkoff, una sorta di CLUE organizzato ed intricato, forse più del dovuto, provvisto anche di ironia e situazioni limite che sconfinano spesso nel grottesco. Secondo me però funziona e LE REGOLE DELLA TRUFFA oltre ad essere coinvolgente quanto basta, intrattiene anche in maniera frizzante e gradevole.
Discreto il cast con una non più giovanissima Judd a duettare con il sagace Depsey e molti comprimari in evidenza.

pardossi  @  13/08/2013 15:52:37
Credevo fose più serio, peccato per la banale comicità inutile e dannosa, se fosse stato girato con meno banalità l'idea sarebbe stata pregevole, anche se sicuramente non originale.

Trixter  @  21/10/2012 22:38:48
Sufficienza risicata per una commedia mista a giallo un pò scialba e poco divertente. Dempsey ingessato e fuori ruolo, la Judd svogliata, il resto del cast se la cava col minimo sindacale. Strappa qualche risatina ed il giallo è un pò confusionario; ne scaturisce una pellicola senza infamia e senza lode, risollevata in parte da un finale inatteso e discretamente confezionato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/10/2012 13:17:16
Commedia grottesca girata tutta dentro una banca sotto rapina da parte di due gruppi di ladri, uno organizzatissimo ed efficiente e uno bislacco con due poveri idioti.
L' antipatico Dempsey dirige la farsa che non disdegna di incursioni nel giallo e forse è proprio il finale alla ricerca del vero colpevole che salva , solo in parte, il film.
Eccessivamente ridicolo.

Goldust  @  20/09/2012 09:28:06
La storia, a mezza strada tra una commedia e un giallo, è ingarbugliata e non sempre scorre a dovere, i personaggi improbabili, l'interesse per la vicenda va a intermittenza: fortunatamente alla fine tutto torna, e c'è lo spazio anche per il colpo di scena finale. Gli attori principali vanno dall'ingessato della Judd all'indisponente di Dempsey; di gran lunga meglio i comprimari, caricaturali fin che si vuole ma almeno protagonisti di una manciata di buone battute.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/09/2012 14:52:29
A metà tra thriller e commedia, però non crea assolutamente suspence e le gag sono poco divertenti per colpa di protagonisti che vorrebbero essere simpatici mentre sono perlopiù irritanti. Fortunatamente dura poco ma anche così riesce ad annoiare.

Liquid Bunny  @  15/06/2012 08:26:34
Il film è corto, ma si fatica comunque ad arrivare alla fine. Interpretazioni fiacche che riescono a rovinarne anche il finale a sorpresa. Dempsey proprio non lo reggo, 1/2 punto in più perchè Ashley è adorabile.

stallo  @  18/05/2012 19:33:04
niente di speciale... film non divertente.. consigliato solo se davvero non si ha nulla da fare

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  08/02/2012 09:36:55
banale ma non troppo, così si potrebbe definire il film.la trovata bella era l'idea di 2 bande di rapinatori, molto diversi tra loro come stile,che rapinano contemporaneamente la stessa banca.volutamente sopra le righe il personaggio di dempsey (irritante).colpo di scena finale vedere spoiler.
una visione buona per serata poco impegnativa

floyd80  @  04/02/2012 11:41:05
Scusate non sono riuscito a vederlo tutto quindi il tanto citato finale a sorpresa non l'ho visto. Però ragazzi miei i primi quarantacinque minuti sono stati una mazzata sui cosidetti e i miei occhi non hanno retto.
Sorry.

gianni1969  @  11/01/2012 21:38:27
non fa ridere,non c'e' tensione e il cast non aiuta; il colpo di scena finale alza un po il voto.

calso  @  09/01/2012 09:50:34
La trama è ben orchestrata, tutto porta a pensare a lui come il leader di tutto...invece il finale a sorpresa è bene realizzato, con una buona fusione di commedia ed azione...divertente e simpatico...

vale1984  @  06/01/2012 19:12:35
carino anche se dall'inizio avevo capito chi c'era dietro...quindi colpo di scena solo parziale...il film scorre, non fa impazzire ma è molto particolare e non mi è per niente dispiaciuto...non nuovo ma interessante.

elnino  @  12/11/2011 20:42:52
Mi sono annoiato sopo 60 secondi, ruoli poco azzeccati, trama contorta, risultato penoso.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 16:24:38
Commedia grottesca, per via soprattutto dei personaggi e in parte della storia, e abbastanza originale, grazie anche a qualche colpo di scena, su tutti quello finale. Resta un film piacevole, che però non mi ha esaltato, ed è per questo che non vado oltre la sufficienza. Tra gli attori mi è piaciuto molto il pazzo/genio Patrick Dempsey.

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:35:40
Una commedia fresca e vivace, con qualche sottotono, ma piena di colpo di scena e comicità. Un'idea abbastanza originale che crea una serie di situazioni grottesche, divertenti con i tratti di un giallo/thriller. Attori a proprio agio, tra cui un buon Dempsey.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2011 13:05:00
Sicuramente non è il solito film sulle rapine in banca. Nonostante il regista punti molto sul lato della commedia: basta vedere la scelta delle due gang di rapinatori o dei particolari ostaggi; il film sembra non riuscire mai a decollare. Benchè non annoi i dialoghi sono davvero banali e poco divertenti e mancano totalmente i tanto attesi colpi di scena.
Un'occasione mancata.

Invia una mail all'autore del commento RaaH  @  04/10/2011 01:39:33
Divertimento, colpi di scena, personaggi assurdi e non so perchè ma mi ha ricordato un sacco Invito a cena con delitto...Patrick Dempsey recita bene la parte del pazzo/genio e anche il resto degli attori decisamente azzeccati. In conclusione è piuttosto bello! consigliato ^.^

werther  @  26/09/2011 18:35:07
Lascia un pò interdetto per almeno metà film,non si capisce dove vuole andare a parare e soprattutto che genere sia,si riprende nel finale dove i toni iniziali incerti sfociano nell'action comedy,finale non scontato.Si salva.

gruxxu  @  24/09/2011 17:31:23
un misto tra la commedia il giallo ed il trhiller. tutto sommato non è affatto male e scontato!

nazgul  @  28/08/2011 10:47:36
film poco divertente a tratti commedia azione giallo ma alla fine non accontenta nessun estimatore dei 3 generi. L'inizio del film gia' con i titoli parte male facendolo sembrare la fine (se il buongiorno si vede dal mattino).Sono andato a vederlo perche' la mia ragazza piace Patrick Dempsey ma ha dormito per quasi la totalita' del film quindi potete immaginare...