le mans '66 - la grande sfida regia di James Mangold USA 2019

le mans '66 - la grande sfida (2019)

locandina del film LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA

Titolo Originale: FORD V FERRARI

RegiaJames Mangold

InterpretiMatt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Tracy Letts, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Scott Rapp, Josh Lucas, Ray McKinnon, Stefania Spampinato, Wyatt Nash, Wallace Langham, Dallas Chandler, Jonathan LaPaglia, Rudolf Martin, Shawn Law, Remo Girone

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Le mans '66 - la grande sfida

Basato sull'incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell'intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l'interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Miglior montaggio (Andrew Buckland e Michael McCusker)Miglior montaggio sonoro (Donald Sylvester)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior montaggio (Andrew Buckland e Michael McCusker), Miglior montaggio sonoro (Donald Sylvester)

Voti e commenti su Le mans '66 - la grande sfida, 28 opinioni inserite

pernice89  @  18/11/2019 23:11:16
Mi aspettavo di annoiarmi un po'. Il genere "auto da corsa" di norma non fa per me. E invece non mi sono mai annoiata. Film lunghino, ma che tiene fino alla fine. E non era per davvero del genere "auto da corsa", come già hanno scritto nei commenti precedenti: amicizia, passione, sfide, coraggio. Ed è una storia vera, il che la rende ancora più incredibile. Bale come sempre bravissimo. Consigliatissimo.