lawless regia di John Hillcoat USA 2012

lawless (2012)

locandina del film LAWLESS

Titolo Originale: LAWLESS

RegiaJohn Hillcoat

InterpretiTom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Noah Taylor

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di John Hillcoat

Trama del film Lawless

Nella Virginia dei primi anni del proibizionismo i tre fratelli Bondurant distillano e vendono clandestinamente alcolici, prima fuori cittÓ, senza immischiarsi con i gangster che si ammazzano tra loro per le strade, poi alzando il rischio e il tenore degli affari, quando anche il pi¨ giovane dei tre, Jack, trova il coraggio che inizialmente sembrava non avere. L'arrivo da Chicago di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce, mette per˛ i fratelli Bonduant sulla strada di una guerra inevitabile e all'ultimo sangue.

Voti e commenti su Lawless, 46 opinioni inserite

PATRICK KENZIE  @  13/12/2012 20:49:28
Film interessante e ben fatto pero niente di nuovo o di originale.
Il proibizionismo è un tema usato e abusato,e questo film non aggiunge nulla di speciale ai precedenti..
Cio che rende interessante questo film è il fatto che sia tratto da una storia vera,il legame di questi tre invincibili Bondurant e il loro modo di vedere la vita.
John Hillcoat è un regista discreto,nulla di cui ricordare che sa pero cimentarsi bene nel western (qui a tratti c'è nè parecchio). Ma di registi come lui ne potrei citare a decine...
E l'altra cosa da cui sono stato attirato è il gran cast,davvero notevole,anche se pero la trova dei tre fratelli è sottotono (Hardy e LaBeuof che adoro pero). Invece continua nella sua risalita Guy Pearce con una prova eccellente,e la conferma che Jessica Chastain è un'attrrice di una bravura mostruosa...

Per niente un brutto film ma pero non riuscito appieno,poteva essere qualcosa di grande ma invece si mantiente appena sopra la sufficienza...
Mezzo punto in piu per le prove di Pearce e della Chastain

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!