la via del west regia di Andrew V. McLaglen USA 1967

NazionalitàUSA 1967
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1967

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film La via del west

Nel 1843 il senatore Tudlock guida una carovana di carri coperti dal Missouri all'Oregon.

Voti e commenti su La via del west, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/12/2012 13:25:03
Kirk Douglas è a capo di una carovana che vuole portare nell' Oregon per realizzare il suo sogno...costruire un paese.
Nessuno conosce i suoi propositi perche malgrado siano "buoni" devono essere raggiunti nel minor tempo possibile anche a costo di rischiare vite umane...lui stesso dovra' fare i conti con il suo arrivismo.
Sono tanti i protagonisti di questo film, non tutti caratterizzati a dovere, come il figlio di Douglas appunto...
Tra sentimentalismi e dramma il film procede tranquillo per le due ore di durata tenendo sempre vigile lo spettatore che vuole vedere come finiscono le varie storie.

topsecret  @  23/11/2012 10:54:17
Epopea western di un viaggio senza fine nella selvaggia vita di frontiera, alla ricerca della terra promessa.
Un viaggio dove la fatica, l'animosità e i tanti pericoli affrontati mettono a dura prova la fede, la sopportazione e la volontà di una numerosa carovana di coloni.
Discreto il ritmo, storia che mantiene un certo interesse fino all'ultimo, anche se il finale si lascia andare un po' troppo nella retorica, e cast che viene ben diretto ed impreziosito dalle performance di Kirk Douglas, Robert Mitchum e una giovane lolita come Sally Field, tutti dotati di fascino e carisma interpretativo.
Western discretamente congeniato che pur non essendo uno dei massimi esponenti del genere si fa apprezzare senza problemi.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora