la vendetta di carter regia di Stephen Kay USA 2000

la vendetta di carter (2000)

locandina del film LA VENDETTA DI CARTER

Titolo Originale: GET CARTER

RegiaStephen Kay

InterpretiSylvester Stallone, Miranda Richardson, Rachael Leigh Cook, Michael Caine, Mickey Rourke

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Stephen Kay

Trama del film La vendetta di carter

Jack Carter, ha passato la vita in solitudine, appartato, a riscuotere per altra gente. Ma quando il fratello viene ucciso, Carter torna a casa... dalla famiglia che ha lasciato tanti anni prima, dai debiti che non sono mai stati saldati, dal mistero che lo porterÓ a scandagliare la propria anima. Per Jack il ritorno a Seattle Ŕ l'ultima occasione per fare ammenda degli errori del passato. Ma quando scopre che il fratello Ŕ stato assassinato, i suoi propositi cambiano radicalmente, nessuna redenzione, solo vendetta.

Voti e commenti su La vendetta di carter, 32 opinioni inserite

JOKER1926  @  16/11/2010 18:15:20
Prometteva qualcosa di buono questo film del 2000, "La vendetta di Carter", fra i personaggi del lavoro di Stephen Kay troviamo il famoso Sylvester Stallone dopotutto manovratore cardine del disegno della regia.
Oltre comunque ad una corposa confezione tecnica che si alimenta grazie anche ad una buona fotografia e a delle buone musiche, vedere l'inizio della pellicola davvero azzeccato, "La vendetta di Carter" inizia gradualmente a perdere smalto, la convenzionale trama iniziale cade troppo presto nella pura mediocritÓ con passaggi davvero stucchevoli, in varie fasi del film infatti troviamo Carter andare avanti e indietro in cerca della veritÓ, in questa elaborazione della storia in risalto i nei della sceneggiatura a tratti stucchevole e metodica.
Il film non vive nessun momento di massima euforia e di robusto interesse; Stallone l'unica nota positiva, discorso dopotutto abbastanza indicativo, l'attore infatti riesce a trascinare (faticosamente) la baracca avanti, senza Stallone il film avrebbe perso anche quella minima percentuale di interesse.
Difettoso il finale architettato sul sangue e sulle zuffe, bisognava costruire di meglio.

"La vendetta di Carter" resta un non riuscito film di azione, nonostante alcuni caratteri thriller il film scade ben presto nella rozza e tamarra azione, le "americanate" dietro l'angolo, ad inoltrare questo grezzo progetto l'impronta di Mickey Rourke.
La regia cerca persino di ingarbugliare la storia fin quando Ŕ possibile ma il tutto va a cadere in un calderone di incertezze e di voluminose improbabilitÓ costellate da un casino di fondo che rende quella di Carter una vendetta di scarso interesse e di pessima costruzione dinamico narrativa.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)