la vendetta di carter regia di Stephen Kay USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vendetta di carter (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VENDETTA DI CARTER

Titolo Originale: GET CARTER

RegiaStephen Kay

InterpretiSylvester Stallone, Miranda Richardson, Rachael Leigh Cook, Michael Caine, Mickey Rourke

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Stephen Kay

Trama del film La vendetta di carter

Jack Carter, ha passato la vita in solitudine, appartato, a riscuotere per altra gente. Ma quando il fratello viene ucciso, Carter torna a casa... dalla famiglia che ha lasciato tanti anni prima, dai debiti che non sono mai stati saldati, dal mistero che lo porterà a scandagliare la propria anima. Per Jack il ritorno a Seattle è l'ultima occasione per fare ammenda degli errori del passato. Ma quando scopre che il fratello è stato assassinato, i suoi propositi cambiano radicalmente, nessuna redenzione, solo vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (33 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vendetta di carter, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreatJohn96  @  20/04/2021 15:25:15
   5½ / 10
Non malaccio, ma nemmeno da sufficienza. Qui Stallone interpreta un buon personaggio, un giustiziere senza scrupoli, che potrebbe tranquillamente superare Rambo, se solo volesse. Peccato per la scelta di utilizzare uno svolgimento lineare, incartocciato (si va continuamente dal punto A al punto B, per poi tornare indietro al punto A) senza nemmeno grandi guizzi o personaggi interessanti (Rourke perfetto nel ruolo di "villain", ma davvero insipido). L'idea di base del revenge movie più lento e con investigazione colpisce inizialmente, ma aveva bisogno di una sceneggiatura più atta a "stacchi", che coinvolgesse un equilibrio tra momenti investigativi e momenti un minimo più movimentati, qui davvero poco presenti

DarkRareMirko  @  12/08/2019 23:08:20
   8½ / 10
Io l'ho preferito all'originale; molto riuscito e spassoso, offre su di un piatto d'argento un mega cast anche in ruoli diversi dal solito.


Stallone, elegante e controllato, convince, la Richardson purtroppo si vede troppo poco, come Rourke e Caine; bene Cumming nel proverbiale ruolo dell'effeminato.


Kay, in verità regista con all'attivo pochi film, dirige bene ed in maniera moderna, imprimendo ritmo e convincendo molto anche sugli inseguimenti; buono lo script del dotatissimo McKenna (che per fortuna lavora ancora), che rivista il film con Caine cambiandogli il finale.


Più che buono e, generalmente, sottovalutato, pieno di stile, stimolante.

VincVega  @  09/11/2018 16:42:40
   5 / 10
Le componenti c'erano per fare un film accettabile, anche il cast era di prim'ordine. Pellicola con Sly evitabile.

Attila 2  @  08/05/2018 12:44:09
   6 / 10
Il film vede uno Stallone "monoespressione" ma e' cosi' che deve essere perche' e' piu' versione "Giustiziere della notte" che "Rocky" o "Rambo" quindi meno azione , anche se non manca,e qualche dialogo in piu' con frasi ad effetto e "redenzione" sparse qua e la' per tutta la durata del film.Film che comunque si "arrotola" su se stesso,con un cane che si morde la coda,con Stallone che deve tornare piu' volte ad avere a che fare con gli stessi personaggi mano a mano che viene a scoprire le cose.In questo "arrotolarsi" su se stesso,la trama "s'incarta" e lascia qualche buco di sceneggiatura che mandano un po' in confusione lo spettatore,ma alla fine si risolve tutto.TUtto che comunque non servirebbe a far arrivare alla sufficienza il film che si "salva" solo per la presenza di Stallone ma soprattutto per il fatto che e' l'ultimo film nel quale lo sentiamo con la voce inconfondibile e indimenticata di Ferruccio Amendola,qui anche al suo ultimo dpoppiaggio.

john doe83  @  06/07/2017 16:25:43
   6 / 10
Il film si regge tutto sulle spalle di Stallone, la trama è semplice e l'azione è discreta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/05/2016 00:55:07
   4 / 10
Raramente guardo i film con Stallone, talmente poco che non mi ricordavo nemmeno più perché. Ed ecco che, di colpo, m'è tornato alla mente.
Sono film bruttissimi. Lui è grottesco, tra trama idiota, la recitazione... non ho parole, la sceneggiatura: oh mamma.

Se gli inseguimenti non sono male, non si ricordano che la macchina di Jack è fracassata davanti su un angolo e quindi, nella scena seguente, ritorna magicamente nuova.
Come effetto speciale, ma proprio speciale, si vede tutto capovolto. Lui, che probabilmente sta male, viene inquadrato da una macchina da presa traballante e la sua faccia va su e giù e si accavalla con altre sue espressioni e azioni random riprese dalla sua vicenda.
Bocciatissimo.

alex94  @  04/04/2016 11:43:35
   5½ / 10
Bah, un film d'azione abbastanza mediocre,solita storiella di vendetta con uno Stallone più inespressivo del solito,diretta con ormai il classico stile videoclipparo........
L'unico motivo per cui vale la pena recuperare questa pellicola è il cast,insomma vedere Stallone e Rourke prendersi a mazzate è semplicemente fantastico,sprecato purtroppo Michael Caine.
Penso che cercherò a questo punto di recuperare la pellicola originale,che (spero) dovrebbe essere superiore a questo.

ferzbox  @  25/01/2015 16:08:16
   6½ / 10
Come film d'azione non mostra nulla di nuovo; la trama segue un percorso abbastanza noto nel mondo del cinema,strautilizzato e riciclato,ma la figura del personaggio interpretato da Sylvester Stallone è interessante; un pò meno "macho man" e più vicino al giustiziere della notte; anche il carattere è leggermente diverso dai soliti profili di Sly,quindi si esce un tantino dai soliti schemi a cui ci aveva abituati l'attore italoamericano.
Comunque la sceneggiatura non è un granchè;qualche buona trovata c'è,salvando il film da un livello scadente,però il tutto rimane un po zoppicante....troppe scene inutili di inseguimenti e dialoghi superflui appesantiscono la visione e banalizzano una storia che tutto sommato non sarebbe nemmeno accia(anche se,ripeto,abbastanza stereotipata).
Il finale è carino però....non da gridare al miracolo,ma discretamente coinvolgente.
Complessivamente è un prodotto nella media; si rimane nel godibile...ma niente di più.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2015 17.43.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  07/07/2013 04:26:45
   5½ / 10
Stallone è tamarro quanto basta in Get Carter. Peccato solo che il suo viso non lasci trasparire più alcuna emozione. Ci siamo abituati al suo faccione inespressivo penserete voi, ma qui l'accostamento con le cere di madame Tussauds è d'obbligo.

Pellicola tipica dello Stallone ammazza tutti. Tante botte e tante frasi a effetto fanno di questo film un discreto action movie.
Avrei voluto vedere meno Stallone (si non lo sopporto) e più Rourke, ma è già tanto che c'è il grande Michael Caine, seppur con una presenza piuttosto macchiettistica.

rockyeye  @  11/04/2013 21:28:57
   10 / 10
Ottimo film di Stallone, uno tra i migliori. Ci fosse stato anche qui Walter Hill ne sarebbe uscito un mezzo capolavoro..! Ho cmq preferito questo remake al film con Caine. Ultimo film doppiato dal mitico Ferruccio Amedola. Resta cmq un film che mi è rimasto nel cuore. - "io mi chiamo Jack Carter...e non ti conviene conoscermi..."

Sbrillo  @  09/08/2012 09:46:11
   4½ / 10
Film d'azione quasi inguardabile....
Solita storia, solite scene d'azione, solite frasi fatte nei dialoghi tra gangster o pseudo paladini della giustizia....per non citare poi uno Stallone mono-espressivo e alquanto in declino ma che il meglio del peggio lo farà vedere successivamente con (Avening Angelo e via dicendo)....
Ridicola la s*****ttata finale tra Stallone e Rourke....

gianni1969  @  02/05/2012 00:31:40
   4½ / 10
stessa media di cop land,mah. qui non ci siamo,stallone in declino,poi fara' di peggio(d-tox,driven,avening angelo),prima del grande ritorno ai suoi primi amori,rocky e rambo(non ho ancora visto i mercenari). ok stasera ho commentato tutto stallone,a parte la saga di rocky

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2012 01.01.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/04/2011 12:59:56
   5 / 10
Remake dell'omonimo film in cui Michael Caine era protagonista e qui invece assume un ruolo molto marginale.
Non avendo visto l'originale non faccio paragoni tra le due pellicole.
Stallone nel ruolo di Carter mi sembra a suo agio, poche espressioni per un uomo assetato di vendetta e pieno di rimorsi. Leggermente meglio Rourke in un ruolo però quasi macchiettistico.
La trama non è particolarmente coinvolgente nè troppo originale. Un po' ripetitivo l'uso di certe tecniche di montaggio.
Film guardabile ma non imperdibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/04/2013 14.32.54
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  16/04/2011 12:17:46
   5 / 10
Troppo grossolano dalla prima all'ultima scena, con una trama che non sta in piedi in più punti, Stallone non riesce a tornare all'azione con qualcosa di convincente; il film è pacchiano, Stallone è lontano dai tempi migliori e Rourke è sprecatissimo per quella partina secondaria... per me è senz'altro insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 03:11:47
   6 / 10
Uno Stallone incazzàto nero e un Rourke maledetto e spietato pappone cibernetico sono gli unici due motivi di guardare questo violento videoclippone con la solita storia vista e stravista della tremenda vendetta. Scontato, banale e insulso, ma anche scorrevole (se visto nell'ottica giusta... le scene d'azione non sono poi tanto male). Comunque, come dicevo, il piatto forte del film sta nel vedere Stallone e Rourke:

1) nella stessa inquadratura (musica per le mie orecchie)
2) darsele di santa ragione (per chi devo tifare?!?)

Mi dispiace invece per il povero, derubato e sprecatissimo Michael Caine, che si ritrova ad interpretare un ruolo secondario nel remake di uno dei film (che non ho visto, ma sicuramente superiore) che più gli ha dato fama e fortuna agli inizi degli anni 70.
Niente di nuovo, ma non so perchè, cattura lo stesso fino alla fine.

Fedemetal  @  17/11/2010 12:20:14
   10 / 10
C'è Sly,tanto basta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/11/2010 12.22.36
Visualizza / Rispondi al commento
FalcoBianco  @  16/11/2010 18:36:44
   10 / 10
No,non è da 10,ma la media è davvero scandalosa dai..un film assolutamente sufficiente e guardabillissimo,Sly roccioso carismatico come sempre.

JOKER1926  @  16/11/2010 18:15:20
   4½ / 10
Prometteva qualcosa di buono questo film del 2000, "La vendetta di Carter", fra i personaggi del lavoro di Stephen Kay troviamo il famoso Sylvester Stallone dopotutto manovratore cardine del disegno della regia.
Oltre comunque ad una corposa confezione tecnica che si alimenta grazie anche ad una buona fotografia e a delle buone musiche, vedere l'inizio della pellicola davvero azzeccato, "La vendetta di Carter" inizia gradualmente a perdere smalto, la convenzionale trama iniziale cade troppo presto nella pura mediocrità con passaggi davvero stucchevoli, in varie fasi del film infatti troviamo Carter andare avanti e indietro in cerca della verità, in questa elaborazione della storia in risalto i nei della sceneggiatura a tratti stucchevole e metodica.
Il film non vive nessun momento di massima euforia e di robusto interesse; Stallone l'unica nota positiva, discorso dopotutto abbastanza indicativo, l'attore infatti riesce a trascinare (faticosamente) la baracca avanti, senza Stallone il film avrebbe perso anche quella minima percentuale di interesse.
Difettoso il finale architettato sul sangue e sulle zuffe, bisognava costruire di meglio.

"La vendetta di Carter" resta un non riuscito film di azione, nonostante alcuni caratteri thriller il film scade ben presto nella rozza e tamarra azione, le "americanate" dietro l'angolo, ad inoltrare questo grezzo progetto l'impronta di Mickey Rourke.
La regia cerca persino di ingarbugliare la storia fin quando è possibile ma il tutto va a cadere in un calderone di incertezze e di voluminose improbabilità costellate da un casino di fondo che rende quella di Carter una vendetta di scarso interesse e di pessima costruzione dinamico narrativa.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:43:06
   4½ / 10
Un mio amico patito di Stallone mi fece vedere tutti i suoi film del nuovo millennio. Questo è forse il migliore, tralasciando il "John Rambo" post-resurrezione, ma nonostante tutto fa abbastanza schifo. La fiera della stupidità, con qualche trovata carina.

Cartman1983  @  26/01/2009 12:47:34
   7 / 10
Non certo il migliore di Stallone , ma piacevole e poco impegnativo , trama poco originale ma scorrevole e a tratti interessante , interpretazioni discrete , ottime le musiche e la fotografia , finale scontato ma in sitonia.

AMERICANFREE  @  21/12/2008 12:08:41
   7 / 10
mi aspettavo una boiata invece piacevole scorre bene e discreto Stallone!!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:36:51
   7 / 10
Tutto sommato un buon film. Di primo acchito l'impressione generale che ho avuto è stata quella di un film dalla trama dispersiva e per larghi tratti incoerente, poi, prestando più attenzione, ho potuto apprezzare le varie interpretazioni di Silvester Stallone, su cui è stato cucito addosso un ruolo decisamente poco consono alle sue caratteristiche, Michael Caine, e via via i vari Rourke e Cook.
Non male anche la regia di Stephen Kay.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  10/12/2007 23:44:52
   7 / 10
Il film non è il massimo.. ma è guardabile!!!

Constantine  @  19/03/2007 19:58:00
   7½ / 10
Devo dire che questo film mi ha lasciato molto interdetto per dargli un voto e soltanto adesso riesco a sciogliere la riserva che nutrivo successivamente ad un ennesima visione. Trovo molto bello il taglio che viene dato alla storia, la fotografia, la sceneggiatura stessa, le interpretazioni di tutti gli interpeti, da un grande Rourke, l'ottimo Caine, uno Stallone in parte in un ruolo non suo e che trascina vorticosamente lo spettatore in questa strana vendetta. Ci sono sequenze veramente ben girate alternate ad alcune che al contrario potevano essere migliorate. Il finale lascia un amaro in bocca tipico del genere e sembra anche plausibile come storia, mi stupiscono i numerosi voti bassi. non il migliore quindi, ma neanche così male... lo riguardo poi molto volentieri. Malinconico e affascinante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 10:24:34
   4½ / 10
un film che prometteva violenza in uno dei pochi ruoli da cattivo di Stallone!
invece non aggiunge niente di nuovo ai comuni film di gangster...a parte la scena dell'ascensore ci troviamo di fronte a un film di basso livello dove non si capisce il senso che il regista voleva dare alla storia!
decadente!

franx  @  05/06/2006 15:55:55
   4 / 10
Blink 182  @  01/06/2006 15:36:51
   7 / 10
Carino e fatto bene: anche se lo credevo un'attimo diverso.

orsetto_bundi  @  20/04/2006 09:26:15
   6½ / 10
Me lo sono visto ieri sera.......kon grande kuriosità e, tra l'altro, preferendolo ad un pornazzo kon Julia Taylor (no, diko JULIA TAYLOR......tostissima !!!!)....il fatto è ke avendo visto l'originale (kon un grande Michael Caine) volevo vedere kome era 'sto remake.....
Dunque.....piazzato davanti alla tv kon una konfezione gigante di patatine al formaggio e del Bacardi Breezer GHIACCIATISSIMO e me lo sono "sparato"
(dando un'okkiata al porno kon la Taylor nelle pause pubblicitarie)
e bhe....non l'ho trovato malvagio.......certo, l'originale era più akkattivante e il paragone tra Michael Caine e Sly Stallone non regge, ma......'sta riskrittura in kiave moderna della kaccia di Carter agli assassini del fratellone ha alkuni momenti davvero niente male ed un buon kast.....
Stallone fa meno kagare delle altre volte e ci sono il già citato Caine, MIckey Rourke, Alan "Nightcrawler" Cumming......
sufficienza meritata, dai....

principeste1  @  08/01/2006 23:41:12
   8 / 10
mi è piaciuto, al di là dei vostri commenti.

Heyitsmeuthere  @  13/06/2005 11:39:16
   3 / 10
Malinconico commiato di Sly nei films d'azione. Cadono i muscoli, la regia non li sorregge. Ahimè

himut still here:)

SEVE  @  29/08/2003 15:33:12
   6 / 10
Stallone un tantino imbolsito ma sempre GRANDE! Piccola parte per Mickey Rourke: fantastico!

Daniele  @  11/07/2003 17:44:37
   3 / 10
Povero Stallone che fine ha fatto?

Invia una mail all'autore del commento Principe  @  04/09/2001 15:06:55
   4 / 10
Grandissimo Rourke (per chi si è accorto che era nel cast); per il resto NCS

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047821 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net