la vedova winchester regia di Michael Spierig, Peter Spierig Australia, Usa 2018

la vedova winchester (2018)

locandina del film LA VEDOVA WINCHESTER

Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film La vedova winchester

L'eccentrica ereditiera di una famiglia di produttori di armi, crede di essere tormentata dalle anime delle persone uccise dal fucile che porta come nome il suo stesso cognome: Winchester.

Voti e commenti su La vedova winchester, 20 opinioni inserite

markos  @  15/01/2019 00:25:18
Tratto da una storia vera, incuriosisce la storia, presenze e fantasmi del passato. Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2018 14:10:02
Il "tratto da una storia vera" che appare all'inizio del film mette la giusta curiosita' allo spettatore che purtroppo verra' presto deluso dalla solita storia di fantasmi priva di spunti originali.
Tecnicamente valido il lavoro dal punto di vista del cast, delle scenografie e dei costumi (siamo nell'ottocento).
Manca invece quella suspence ormai da tempo sostituita dai soliti colpi improvvisi di spavento...non è cosi che si incute paura nel pubblico...lo capiranno mai?

federicoM  @  03/11/2018 16:55:35
Guardato con il cervello spento si passano quasi due ore in assenza di sè. Potrebbe tranquillamente far parte della saga di Conjuring.

Mattealus  @  11/08/2018 09:58:50
Come tutti gli horror moderni anche questo non spaventa affatto perché sai quando arriva lo spavento, è tutto prevedibile, ma almeno ci ho trovato un minimo di trama interessante, quindi non lo stronco completamente

camifilm  @  22/07/2018 19:37:00
Da vedersi non come horror, ma film di mistero. Attori bravi. Storia basata su fatti veri. Ancora oggi ne parlano ed è mluogo di meta visite turistiche in USA.

wicker  @  09/07/2018 12:42:07
noioso e molto banale si salva solo per le prove di carattere degli attori e perchè essendo una storia vera ha comunque un suo perchè .
Ma del resto c'e' ben poco

KINGLIZARD  @  25/06/2018 15:51:05
Il film parte bene e sembra promettere bene, ma poi irreparabilmente si sviluppa su binari visti e rivisti, pur utilizzando i classici "salti dalla sedia" in modo efficace il tutto sa di già visto e annoia anche parecchio..poi sembra tutto risolversi in maniera abbastanza veloce e raffazzonata..
L'unica cosa che desta attenzione è il fatto che il film sia tratto da una vicenda reale e che la casa esiste davvero tuttora...ecco il fim più che altro serve a risvegliare ulteriore attenzione verso l'attrazione turistica che è diventata la casa della vedova..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2018 22:47:46
E' un film che nasce da buoni presupposti, i quali vengono buttati in mezzo alle ortiche. La vicenda non è reale, ma reali sono le basi da cui parte il film: questa magione immensa e spropositata e il personaggio storico della vedova Winchester. Attraverso tale personaggio ed i suoi sensi di colpa per essere proprietaria suo malgrado di una fabbrica di sgtrumenti di morte come i famiggerati fucili omonimi, mette sul tavolo un tema attuale e scottante come il controlo delle armi. Una tematica sociale forte che tuttavia viene svilita e mai veramente approfondita, mentre fra jump scares un tanto al chilo e normalissimi stratagemmi da film horror, il film si indirizza su binari banali e scontati al quale sia la Mirren che gli altri attori poco possono fare. Un'occasione sprecata a cui nemmeno la cura della scenografia può salvare da un risultato mediocre. Anche i fratelli Spierig sono lontani da quel piccolo gioiello di Predestination.

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:55:39
Apocalittica banalità di una noia mortale, addirittura peggiore di molte altre porcherie uscite di questi tempi!
Quattro fantasmi truccati malissimo buttati li per qualche jumpscares telefonato, storia stravista in location straviste...
Non funziona niente!!!

maxwin  @  06/06/2018 12:00:32
Brutto, Orribile, Imbarazzante, Ridicolo, non capisco come mai buttare un'occasione del genere avendo degli "Attoroni" a corte..mah...

topsecret  @  23/04/2018 18:40:39
Nonostante una discreta resa visiva la storia presenta lati poco curati nella messa in scena, non rendendo al massimo sotto l'aspetto tensivo che invece sarebbe dovuto essere più corposo. Il cast fa il suo ma non riesce a elevare le potenzialità di un incipit dall'impianto classico e poco coinvolgente, nonostante prenda spunto da fatti reali.
Vedibile ma deludente.

Light-Alex  @  09/04/2018 09:39:36
Classico film su casa infestata da fantasmi. La magione è realizzata molto bene ed incuriosisce il fatto che è realmente esistente, con le sue centinaia di stanze, pensate e realizzate proprio per il fine che illustra questo film (è ispirata a una vicenda realmente accaduta).
Il film è abbastanza canonico nello svolgimento e negli strumenti per spaventare. Realizzato discretamente ma niente di eccezionale. Mi è dispiaciuto che la sceneggiatura ha deciso molto rapidamente di sbarazzarsi del fattore "laudano" che poteva per un buon pezzo di film lasciare in dubbio su cosa stava realmente accadendo (avvenimenti paranormali o allucinazioni da droga e suggestione?). Purtroppo l'elemento droga si perde molto presto per cui non c'è nemmeno un po' di attesa, di dubbio, di tentennamento. Subito sono tutti convinti dei fantasmi e si va avanti così. Probabilmente è un limite che deriva anche dal dover girare un horror di durata abbastanza breve.
A metà film ho avuto uno scivolone di attenzione/sonno. Mi sono un po' ripreso nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/03/2018 10:44:47
Nella media degli horror americana questo "La vedova Winchester" è decisamente ben fatto, con una trama interessante è attori veri come protagonisti, il che non è poco.

La Mirren fa il suo lavoro dignitoso ma tutto il cast riesce a prendere con una messa in scena storica curata.
Certo siamo sempre nei soliti clichè del genere, nulla di memorabile ma un prodotto più che dignitoso.

ciucio  @  09/03/2018 11:29:21
un film di fantasmi , tra l'altro fatti bene, che mantiene la tensione dall'inizio alla fine , molto ben interpretato

biagio82  @  08/03/2018 00:04:08
un horror-gotico ben recitato e realizato, la casa,relamente esistente, è riprodotta in maniera davvero splendida, ma che ha il difetto di uno sviluppo della trama, fin troppo classico, peccato dato che l'intuizione di base è anche interessante.
non mi sento di bocciarlo in pieno dato che io apprezzo molto l'ambientazione fine 800 inizio 900 (per me già metà film è promosso per questo) quindi do un sei accademico

Trixter  @  07/03/2018 15:00:56
Piuttosto deludente questo film su un'eccentrica vedova e la sua fantasmagorica ed infinita villa in perenne costruzione. Eccellenti i costumi ed alcune ricostruzioni d'ambiente, buona la fotografia ma, per il resto, la storia non sembra voler mai decollare, risultando, a conti fatti, noiosa e assai poco intrigante.

Wilding  @  03/03/2018 21:15:52
Ho dormito nella prima parte; ogni tanto mi sono svegliato nella seconda!!
Piatto e noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/03/2018 22:11:05
Niente, il cinema horror americano ha superato da tempo un punto di non ritorno e questo film è l'ennesima pellicola copiaincollata sulla falsariga del cinema di Wan.
Oltre la sciorinata devastante di cliché uno più prevedibile dell'altro, la storia non decolla mai e si percepisce una gestione piuttosto approssimativa del background narrativo, invero non disprezzabile e dalle potenzialità ragguardevoli.
Stendiamo un velo pietoso sui vari jumpscares di cui la pellicola è disseminata: prevedibili, fiacchi e svogliati.
Da segnalare un gusto estetico della messa in scena nonché una fotografia capace di valorizzare alcuni momenti topici.

LucaT  @  26/02/2018 17:49:18
a parte le particolari stramberie architettoniche della magione
e il trailer fatto bene
è una vacc**a di film
per lo piu banale prevedibile e farcito di -jumpscare- stupidi
mi sono pentito di averlo visionato
tutto tempo perso

Vax87  @  25/02/2018 11:33:11
Buona idea ma realizzata molto male, gradevoli gli abiti di scena e alcune atmosfere ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più "vintage" invece mi è sembrato di aver visionato solo uno di quei lavori alla insidious e o conuring, un accozzaglia mista tra crimson peak e i 13 spettri. Bocciato e stra-prevedibile.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta