la truffa del secolo regia di Olivier Marchal Francia, Belgio 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

la truffa del secolo (2018)

locandina del film LA TRUFFA DEL SECOLO

Titolo Originale: CARBONE

RegiaOlivier Marchal

InterpretiBenoÓt Magimel, Laura Smet, Gringe, Idir Chender, MichaŽl Youn, Dani, Patrick Catalifo, Gťrard Depardieu, Moussa Maaskri, Catherine Arditi, Farid Larbi, Micky Sebastian, Naomie Winograd, Carole Brana

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Olivier Marchal

Trama del film La truffa del secolo

Antoine Roca (Benoit Magimel) Ť un imprenditore in grosse difficoltŗ economiche e finanziarie. Per salvare la propria situazione decide di aggirare lo stato francese sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione del carbone. Una truffa che lo condurrŗ in una spirale discendente fatta di banditismo finanziario e corruzione.

Voti e commenti su La truffa del secolo, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2018 19:48:02
Meno efficace rispetto ai suoi buoni standard qualitativi quest'ultimo film di Marchal. Un polar leggermente sbiadito non tanto sul suo personaggio principale, imprenditore che prende la via del crimine più per rivalsa nei confronti del suocero che per vera vocazione, quanto sui caratteri di contorno meno incisivi rispetto alle sue precedenti opere. Il meccanismo narrativo poi non brilla di molta originalità nel descrivere la rapida scalata e l'altrettanto rapida discesa di quest'uomo nel meandri del mercato finanziario, in cui il successo e la caduta si susseguono velocemente. C'è comunque una certa solidità nello script che ne garantisce una visione piacevole, ma i lavori migliori di Marchal sono altri.

TheLegend  @  23/10/2018 00:39:45
Non mi ha detto molto.

benzo24  @  30/09/2018 19:05:18
Veramente bello e con un grande Benoit Maginel

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead