la truffa del secolo regia di Olivier Marchal Francia, Belgio 2018
HAL9000 novitŗ NEWS

la truffa del secolo (2018)

locandina del film LA TRUFFA DEL SECOLO

Titolo Originale: CARBONE

RegiaOlivier Marchal

InterpretiBenoÓt Magimel, Laura Smet, Gringe, Idir Chender, MichaŽl Youn, Dani, Patrick Catalifo, Gťrard Depardieu, Moussa Maaskri, Catherine Arditi, Farid Larbi, Micky Sebastian, Naomie Winograd, Carole Brana

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Olivier Marchal

Trama del film La truffa del secolo

Antoine Roca (Benoit Magimel) Ť un imprenditore in grosse difficoltŗ economiche e finanziarie. Per salvare la propria situazione decide di aggirare lo stato francese sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione del carbone. Una truffa che lo condurrŗ in una spirale discendente fatta di banditismo finanziario e corruzione.

Voti e commenti su La truffa del secolo, 6 opinioni inserite

pak7  @  04/08/2022 23:49:12
Buon film , pulito, forse con un finale un po' spoilerato. Storia originale e diversa dalle tante. Vale una visione.

markos  @  22/01/2020 15:41:09
La storia è raccontata bene. Il protagonista è bravo. Purtroppo in certi giri, l'epilogo è scritto. Consiglio.

TheLory  @  03/08/2019 16:24:02
E anche questo mi è piaciuto, bel thriller

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2018 19:48:02
Meno efficace rispetto ai suoi buoni standard qualitativi quest'ultimo film di Marchal. Un polar leggermente sbiadito non tanto sul suo personaggio principale, imprenditore che prende la via del crimine più per rivalsa nei confronti del suocero che per vera vocazione, quanto sui caratteri di contorno meno incisivi rispetto alle sue precedenti opere. Il meccanismo narrativo poi non brilla di molta originalità nel descrivere la rapida scalata e l'altrettanto rapida discesa di quest'uomo nel meandri del mercato finanziario, in cui il successo e la caduta si susseguono velocemente. C'è comunque una certa solidità nello script che ne garantisce una visione piacevole, ma i lavori migliori di Marchal sono altri.

TheLegend  @  23/10/2018 00:39:45
Non mi ha detto molto.

benzo24  @  30/09/2018 19:05:18
Veramente bello e con un grande Benoit Maginel

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOÖ DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO