ho sposato un'aliena regia di Richard Benjamin USA 1988

ho sposato un'aliena (1988)

locandina del film HO SPOSATO UN'ALIENA

Titolo Originale: MY STEPMOTHER IS AN ALIEN

RegiaRichard Benjamin

InterpretiDan Aykroyd, Kim Basinger, Jon Lovitz, Alyson Hannigan, Joseph Maher

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Richard Benjamin

Trama del film Ho sposato un'aliena

Il giovane fisico Steve Mills colpisce con un raggio laser un pianeta a 92 anni luce dalla Terra. Da qui inviano un'aliena per punire lo scienziato, che ha compromesso la loro esistenza. Celeste, questo è il suo nome, non ha fatto i conti con un paio di cosette che dalle sue parti non si conoscono: il cibo e il sesso. Lui, per di più, è vedovo e padre di una figlia adolescente, Jessie, che va ben presto d'amore e d'accordo con Celeste.

Voti e commenti su Ho sposato un'aliena, 15 opinioni inserite

DankoCardi  @  09/11/2021 23:31:11
Negli anni '80 questi erano i film che si vedevano in famiglia: una divertente fanta-commedia che, tra amore, belle donne ed affetto genitoriale, metteva d'accordo tutti. Dan Aykroyd è sempre una garanzia, ma in questo caso è messo decisamente in secondo piano dalla dirompente presenza di una Kim Basinger qui non solo al top della sua bellezza ma che dopo "Appuntamento al buio" conferma di essere una valente attrice comica. C'è anche il simpatico John Lovitz. Un film che si tiene sempre sulla commedia tenue e mai volgare, senza cadute di tono, con una storia scoppiettante dall'inizio alla fine e che anche oggi risulta godibile. Strano che all'epoca della sua uscita fu un mezzo fiasco al botteghino. Prima apparizione per Juliette Lewis.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  21/04/2021 23:30:30
Commediola dal ritmo discreto e con alcune buone gag. Si lascia vedere esclusivamente per merito di un Dan Aykroyd in forma e una radiosa Basinger. Il resto, sceneggiatura e regia, non sono certo indimenticabili. Buono anche il resto del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/01/2016 00:10:04
Commedia senza infamia e senza lode. Non spicca per vivacità né per originalità, ma la visione scorre liscia. Attori sufficienti.

Testu  @  29/03/2012 03:36:42
Ma quanta severità, eppure lo ricordo con affetto. Aykroyd era un po palloso è verò, ricordo che il film aveva dei cali, ma la Basinger, che reggeva il film quasi da sola (insieme alla biscia monocola nella borsa), era simpatica, specie nei suoi doveri casalinghi e pre-coniugali. Sicuramente un film non comico ma piacevole. La cosa che convinceva poco era la scarsa e casuale invenzione dannosa di cui, per limiti e budget non si vedevano gli effetti e un po zoppo era pure l'epilogo, con alieni olografici da dei Asgardiani e una sentenza/soluzone più grottesca del resto del film, ma nel complesso era carino.

BlueBlaster  @  29/03/2012 02:32:51
Voti così bassi no...però è palese che il film non è riuscito...troppi cliché e troppe boiate ed il film alla fine diventa stucchevole e si vede con inerzia.
Si salva un pò di spirito 80 e l'esordiente Alyson Hannigan..magari dando un pò di spazio a Lovitz si rideva di più...
Nulla di che ma si può anche vedere

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2010 04:37:57
Commediuccia americana anni '80 dove non si ride praticamente mai nonostate le molteplici situazioni ridicole. Una trama adatta solo ai bambini con una Basinger sprecatissima. Da vedere la domenica pomeriggio a novembre quando si fa zapping cercando di ammazzare il tempo dopo le partite. IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  15/07/2010 08:41:25
Mai mandata giù questa commedia fantasy (sopratutto per colpa di Jon Lovitz, che detesto), poco divertente e banalissima già nelle premesse. Dan Aykroyd (purtroppo) in fase di superdeclino. In compenso, Kim Basinger è una bomba sexy, la donna perfetta. Avrei dato via un braccio per averla, sopratutto con quel vestitino rosso. Che gnocca!
Solo se lo passano in tv e non si ha proprio niente da fare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/07/2010 23:47:18
Nient'altro che una innocua commedietta fantasy per bambini, con una Basinger mozzafiato.

topsecret  @  12/07/2010 18:55:20
A mio parere abbastanza banale ed a tratti pure noiosa, non riesce ad essere efficace e coinvolgente quanto basta per considerarla un prodotto sufficiente. Nonostante la simpatia di Dan Aykroyd e l'indiscutibile bellezza di Kim Basinger, risulta essere decisamente scarna e povera di coinvolgimento.
Una fanta commedia rosa che può essere tranquillamente evitata.

andreapuma@hotm  @  09/01/2010 03:58:28
Insomma, ho visto di meglio...trama scialba e scontata dall'inizio alla fine!!!!

Ultima risposta 12/01/2010 17.31.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/09/2009 19:54:15
Filmetto terra terra pomeridiano. Non riesce ad essere un godibile film per via della sua infantilità e demenza, e non riesce nemmeno a conquistare con ironia il pubblico per via della storiella poco credibile e raccontata orribilmente...All'epoca però anche io volevo un'aliena che avesse l'aspetto di Kim Basinger!

Cardablasco  @  16/12/2008 12:28:06
Piatta commedia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  01/12/2008 11:13:01
Pagliacciata fantasy che il superbo fisico di Kim Basinger (fuori da ogni plausibilità di attrice comica) non riesce a sollevare.

Non l'aiuta nella causa Benjamin, regista più che modesto; l'incontro ravvicinato con Dan Aykroyd non interessa e la storia imbastita è insulsa e scombinata.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/10/2008 15:18:25
Simpatico e divertente
Commedia vecchio stampo amricano.
Ogni tanto fa piacere rivederle

Dick  @  09/08/2007 10:58:58
Film simpatico e carino.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R