la tredicesima vergine regia di Harald Reinl Germania 1967

la tredicesima vergine (1967)

locandina del film LA TREDICESIMA VERGINE

Titolo Originale: DIE SCHLANGENGRUBE UND DES PENDEL

RegiaHarald Reinl

InterpretiChristopher Lee, Karin Dor, Lex Barker, Carl Lange

NazionalitàGermania 1967
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Harald Reinl

Trama del film La tredicesima vergine

Una bella ragazza in compagnia di un avvocato si reca in un castello per raccogliere un'ereditÓ e si trova alle prese con un vampiro.

Voti e commenti su La tredicesima vergine, 2 opinioni inserite

GodzillaZ  @  27/12/2009 18:15:24
Sono d' accordo con the gaunt (quì sotto).
Ma ho apprezzato molto la fotografia baviana, e le visioni nel bosco sono fantastiche.
Finale forse troppo leggero e frettoloso, ma il film nel complesso mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2009 08:29:10
Il film non è niente male anche se manca di una certa originalità di fondo, perchè più che a Il pozzo e il pendolo deve molto a la maschera del demonio di Mario Bava citata platealmente all'inizio della pellicola e nella fotografia che riprende lo stile del regista italiano. Malgrado questo però il film si lascia vedere: Christopher Lee dà il giusto carisma al suo personaggio e qualche sequenza come quella del bosco di impiccati e le scenografie degli interni del castello con degli affreschi piuttosto inquietanti, rendono il film piuttosto apprezzabile e tutto sommato più che godibile.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)