la tredicesima vergine regia di Harald Reinl Germania 1967

la tredicesima vergine (1967)

locandina del film LA TREDICESIMA VERGINE

Titolo Originale: DIE SCHLANGENGRUBE UND DES PENDEL

RegiaHarald Reinl

InterpretiChristopher Lee, Karin Dor, Lex Barker, Carl Lange

NazionalitàGermania 1967
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Harald Reinl

Trama del film La tredicesima vergine

Una bella ragazza in compagnia di un avvocato si reca in un castello per raccogliere un'ereditÓ e si trova alle prese con un vampiro.

Voti e commenti su La tredicesima vergine, 3 opinioni inserite

Kit Carson  @  08/11/2017 21:55:51
Non è certo un capolavoro ma per gli amanti del gotico (come me) è da non perdere: castelli, nebbie, camere di tortura, atmosfere affascinanti, citazioni di classici, Christopher Lee, ecc... Non potevo non apprezzarlo, ma il finale è davvero insulso: come rovinare un film. Ma che avevano finito i soldi?

GodzillaZ  @  27/12/2009 18:15:24
Sono d' accordo con the gaunt (quì sotto).
Ma ho apprezzato molto la fotografia baviana, e le visioni nel bosco sono fantastiche.
Finale forse troppo leggero e frettoloso, ma il film nel complesso mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2009 08:29:10
Il film non è niente male anche se manca di una certa originalità di fondo, perchè più che a Il pozzo e il pendolo deve molto a la maschera del demonio di Mario Bava citata platealmente all'inizio della pellicola e nella fotografia che riprende lo stile del regista italiano. Malgrado questo però il film si lascia vedere: Christopher Lee dà il giusto carisma al suo personaggio e qualche sequenza come quella del bosco di impiccati e le scenografie degli interni del castello con degli affreschi piuttosto inquietanti, rendono il film piuttosto apprezzabile e tutto sommato più che godibile.

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x