la tredicesima vergine regia di Harald Reinl Germania 1967

la tredicesima vergine (1967)

locandina del film LA TREDICESIMA VERGINE

Titolo Originale: DIE SCHLANGENGRUBE UND DES PENDEL

RegiaHarald Reinl

InterpretiChristopher Lee, Karin Dor, Lex Barker, Carl Lange

NazionalitàGermania 1967
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Harald Reinl

Trama del film La tredicesima vergine

Una bella ragazza in compagnia di un avvocato si reca in un castello per raccogliere un'ereditÓ e si trova alle prese con un vampiro.

Voti e commenti su La tredicesima vergine, 2 opinioni inserite

GodzillaZ  @  27/12/2009 18:15:24
Sono d' accordo con the gaunt (quì sotto).
Ma ho apprezzato molto la fotografia baviana, e le visioni nel bosco sono fantastiche.
Finale forse troppo leggero e frettoloso, ma il film nel complesso mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2009 08:29:10
Il film non è niente male anche se manca di una certa originalità di fondo, perchè più che a Il pozzo e il pendolo deve molto a la maschera del demonio di Mario Bava citata platealmente all'inizio della pellicola e nella fotografia che riprende lo stile del regista italiano. Malgrado questo però il film si lascia vedere: Christopher Lee dà il giusto carisma al suo personaggio e qualche sequenza come quella del bosco di impiccati e le scenografie degli interni del castello con degli affreschi piuttosto inquietanti, rendono il film piuttosto apprezzabile e tutto sommato più che godibile.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name