la sera del ballo regia di Paul Schneider Usa 1988

InterpretiAlan Thicke, Alyssa Milano, Tempest Bledsoe, Brian Bloom

NazionalitàUsa 1988
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Paul Schneider

Trama del film La sera del ballo

Alcuni giovani liceali al ballo di fine anno. Il corso infatti Ŕ terminato e adesso devono affrontare la vita.

Voti e commenti su La sera del ballo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  29/11/2016 18:33:28
Teen comedy di fine anni '80, una di quelle che si facevano con lo stampino e che ancora oggi si vedono in giro ciclicamente, con poca inventiva e con personaggi stereotipati. Il cast è ben nutrito di giovani speranze, poi in parte confermate, ma i dialoghi, le gag e le scene che propone non hanno grande sprint. Nonostante tutto, però, si guarda senza affanni e non infastidisce più di tanto, ma per arrivare alla sufficienza piena non basta.

BlueBlaster  @  11/12/2015 01:17:51
Molto mediocre, mezza porcata direi ma all'epoca si è visto di peggio...sicuramente non si fa ricordare e non è divenuto un cult ma qualche sorriso lo strappa e gli attori (da notare le giovani Alyssa Milano e la bellissima Christina Applegate che ha pure il personaggio migliore secondo me) non sono poi male, basti pensare al giovane Matthew Perry...ma ce ne sono molti altri di volti conosciuti (parte del cast è quello del telefilm "Genitori in blue jeans"), peccato per il doppiaggio osceno in italiano sai che novità!
Come prevedibile però si annaspa spesso in dialoghi stupidi e banali, gag dozzinali e sopratutto una sceneggiatura raffazzonata e scopiazzata...la colonna sonora poteva essere anche migliore, la benedetta festa del ballo poi è una palla per non parlare del classico risvolto romantico!
Insomma un film perdibile da vedersi solo se collezionisti di commedie minori anni 80, c'è di peggio ma anche molto di meglio.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora