la risposta e' nelle stelle regia di George Tillman, Jr. USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la risposta e' nelle stelle (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA RISPOSTA E' NELLE STELLE

Titolo Originale: THE LONGEST RIDE

RegiaGeorge Tillman, Jr.

InterpretiScott Eastwood, Britt Robertson, Lolita Davidovich, Melissa Benoist, Jack Huston, Oona Chaplin, Alan Alda, Amy Parrish

Durata: h 2.19
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di George Tillman
•  Altri film di Jr.

Trama del film La risposta e' nelle stelle

La risposta è nelle stelle è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, il cui ricordo della decennale storia d'amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia. Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (13 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La risposta e' nelle stelle, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

SANDROO  @  30/03/2018 23:07:29
   7 / 10
Buon film vale la pena vederlo

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/03/2018 00:07:30
   4 / 10
Latte. Alle. Ginocchia. Solo per chi non ha mai visto un bel film.

topsecret  @  29/01/2018 14:30:39
   6½ / 10
La risposta non è nelle stelle ma è nei soldi.
Commedia romantica tutta zucchero e miele, in cui l'annoso dilemma tra amore e carriera viene messo in evidenza in maniera forse un po' troppo enfatica. Un incipit che si divide in due storie parallele che trovano punti di contatto in quelle che sono le scelte, a volte difficili, che si fanno per amore e che puntualmente vincono su tutto, meritandosi anche una bella dose di fortuna.
Non male il cast, ritmo lineare ma storia e personaggi forse un po' stereotipati.
Comunque gradevole.

Interista90  @  30/12/2016 12:02:51
   7½ / 10
Rilassante e simpatico, nonostante sia classificato come drammatico.
Niente di eccezionale e di nuovo, ma l'aspetto romantico della storia viene comunque trattato in maniera graduale, evidenziando a piccoli passi l'evolversi della trama. La recitazione degli attori non è proprio esaltante, ma comunque sufficiente, considerando il contesto in cui sono inseriti.
Carine le ambientazioni ed i paesaggi.
Se si amano le storie sentimentali, e si guarda senza eccessive pretesi, è un buon film. L'unica pecca è forse l'eccessiva durata della visione.
Mezzo punto in più per la bellezza di Britt Robertson

fabio57  @  31/05/2016 09:45:15
   7 / 10
Trattandosi di un adattamento cinematografico di un romanzo di Sparks, ci si aspetta lagrime a non finire e un finale tragico e invece stavolta l'happy-end riscatta una storia di per se non troppo originale, ma ben costruita. Tanto romanticismo e buoni sentimenti.
Gradevole

BenRichard  @  23/02/2016 13:07:42
   7 / 10
Sinceramente come film sentimentale non mi è dispiaciuto affatto..certo ormai i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks tendono davvero ad assomigliarsi troppo..ma per chi lo sa già, è consapevole di cosa va incontro, e quindi con questa mia consapevolezza mi ritrovo a dare un giudizio positivo a questa pellicola. Sarà anche che ho un debole per lo stile cowboy, ranch, paesaggi mozzafiato e quant'altro..inoltre le scene da rodeo riescono sempre ad emozionarmi molto (prboabilmente condizionato dal fatto che apprezzai tantissimo sin da piccolo un b-movie con Luke Perry intitolato "8 secondi di gloria" che si basava su di una storia vera sempre a che fare con i rodei).
Ottima colonna sonora che si adatta perfettamente allo stile del film, il cast così come la regia fanno il loro dovere senza infamia e senza lode.
Le due storie d'amore tra passato e presente sono messe insieme abbastanza bene direi, a tal punto che nonostante quella del presente sia quella principale, quella del passato tenderà a diventare persino più interessante.
Forse troppo lungo, 2 ore di film, ma non mi sento lo stesso di penalizzarlo per questo motivo perchè a me comunque è piaciuto parecchio. Tengo a precisare, niente di speciale e nulla di nuovo ma piacevole allo stesso tempo.
A volte bisogna essere anche dell'umore adatto per guardare certi tipi di film e riuscire ad apprezzarli, come in questo caso probabilmente lo sono stato io.
Ad ogni modo consigliato specialmente a chi ama i film romantici e che vuole sognare un pò ad occhi aperti, altrimenti lasciatelo pure stare.

markos  @  12/01/2016 22:22:51
   7 / 10
Due storie d'amore, una nel presente e una nel passato. A mio avviso rendono il film godibile, anche se sdolcinato, ma si sapeva a cosa si andava incontro. Godibile. Il figlio di Clint, un pò inespressivo. Molta lontananza dal padre.

wicker  @  17/11/2015 19:29:13
   5 / 10
Love comedy che ormai è un marchio di fabbrica se dietro c'e' Nicholas Sparks.
Piena zeppa di luoghi comuni oltre ogni limiti è di un banale quasi noioso. La storia in se non sarebbe neanche malaccio con due storie parallele sviluppate in due periodi storici diversi..
Le pecche più gravi sono essenzialmente due:
La pessima coppia di protagonisti,con lui ****ccione senza espressione e lei bruttina che se la tira anche un pò..
finale altamente improbabile e sdolcinato.
Per cuori sdolcinati e zuccherosi che ancora credono alle fiabe d'amore

Alex2782  @  11/10/2015 17:12:05
   5 / 10
Storiella ormai monotona del produttore/scrittore Sparks, innocua storia parallela dove risulta migliore quella dei due vecchi, durata eccessiva, lento.

bowtie  @  13/09/2015 23:18:36
   7½ / 10
L'amore richiede sacrificio, ma ne vale la pena, sempre".. in questo film corrono parallele due storie, una del passato e una del presente. Quella del passato (Alan Alda e Oona Chaplin) è anche la più intrigante ed è raccontata attraverso delle lettere che ripercorrono un arco di tempo che va dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri e mette in scena una "rinuncia" che non è troppo indagata e indubbiamente toccante. La seconda, quella che si svolge nel presente, (Scott Eastwood, molto somigliante al padre e con un fisico muscolosissimo e Britt Robertson) è invece una storia più banale e soprattutto già vista, ma la si segue volentieri..Lo consiglio solo ai piu romantici, sensibili d'animo.

TheLegend  @  24/08/2015 21:21:16
   5½ / 10
Non mi sono addormentato e per un film del genere è già molto.
Consigliato agli amanti dei film sdolcinati.

TheCineMaster  @  29/06/2015 20:19:41
   5 / 10
La pellicola in se sarebbe anche sufficiente. Nulla di eccezionale, ma si lascia guardare come storiella sentimentale innocua. I problemi principalmente sono due 1) La durata eccessiva per ciò che si voleva mostrare;
2) I protagonisti, interpretati da Scott Eastwood e Britt Eastwood, hanno poca alchimia tra loro.
Insomma a vederlo non perdete nulla, ma neanche ci guadagnate.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2015 11.57.03
Visualizza / Rispondi al commento
terryone  @  06/06/2015 20:44:07
   6½ / 10
Film semplice, gradevole, con qualche inevitabile lacrimuccia ... :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005173 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net